sto testando un po e appena riesco a ricompattare il tutto e ad avere un modo veloce per farla provare ve la posto ...
in più sto lavorando ache sulla versione 4.2.2 ma ci vuole tanto tempo e tanta fatica ......
Visualizzazione stampabile
sto testando un po e appena riesco a ricompattare il tutto e ad avere un modo veloce per farla provare ve la posto ...
in più sto lavorando ache sulla versione 4.2.2 ma ci vuole tanto tempo e tanta fatica ......
Riuscire a convincermi a togliere quella di Epaminonda sarà mooolto difficile, visto che tutti i problemi che ho sono legati, purtroppo, solo al S.O. montato dalla Mediacom... che è instabile più di un castello di carte...
Dacci un pò di ragguagli per farci capire cosa stai creando! ;)
Magari mi fai cambiare idea... :p
il mio intento sicuramente non è quello di dare o di far togliere ai ragazzi il firmware di epa anzi ...
visto che mi sto cimentando nel creare qualcosa che mi vada bene appena la finisco la posto per poterla distribuire a tutti e non averla solo per me tutto qua ....
su quella che sto testando :
4.1.1
varie app gia installate come crome gmail e play senza aver problemi vari di collegamenti ..... (per mie esigenze anche altre piccolezze che non ricordo non avendo il palmare dietro in questo momento ...
la trovo molto più fluida rispetto la base sensa tutte le cazzatine extra che rompevano stile corriere ecc.....
grafica un po diversa .....
poi coming soon devo riuscire a creare un eseguibile o un unico file .img
devo dare un nome alla creatura....
e devo testarla in tutte le sue parti ....
Avrà un loader alla versione 1.22
e ora sto cercando di decompilare boot e kernel per vedere se riesco ad attivare la parte telefonica con una chiave 3g
questo è per il momento ma fatto piano piano perchè fra lavoro e problemi vari ho poco tempo da dedicare
per la versione 4.2.2 ho problemi con la scheda grafica o meglio monitor free stile...
mi servono anche suggerimenti per decomprimere file system.img superiori ai 500 mb .....
grazie per eventuali info ;-) e aiuti
Coming Soon .....
----------------------------------------------------Coming Soon Firmware --------------------
Aggiunto 22-4-13
Bottone per effettuare istantanee ....
Perché invece non sostituisci la cartella /system della mia ROM con quella della tua? Puoi facilmente aggiugere delle app come chrome o gmail da flashare in /data. Inoltre la CWM di androtab può flashare senza problemi le altri partizioni.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
volevo creare una .img e non farla caricare da cwm visto che molti hanno riscontrato problemi ..... quando hai tempo rispondi se vuoi al pvt che riguarda l'unpack dei file .img
Allora montala semplicemente in linux con il classico
(mkdir /una/cartella/di/mount)
(cd /una/cartella/di/mount)
mount -o loop system.img /una/cartella/di/mount
Modifichi quello che ti pare. Io avevo problemi a farlo tramite GUI e dunque modificavo via terminale.
umount /una/cartella/di/mount
Edit: preferisco non rispondere via PM, perché sono mortalmente pigro e tremo al pensiero di dover ripetere le cose.
I problemi con CWM sono dovuti in gran parte all'inesperienza di chi flasha per la prima volta. Anche se utilizzare il formato di RKBatchTool può essere semplice per l'utente base Windows devi considerare che è una colossale rottura di palle per chi usa Linux o, peggio, per chi come me usa un Mac.
Tieni presente poi il vantaggio di poter fare un wipe e restore veloce SENZA il computer, specie considerando che il nostro tablet ama di tanto in tanto andare in coma.
Inoltre rilasciando in CWM rendi possibile a chi ha qualche conoscenza su come funzionano le ROM Android ma non nello specifico su come lavorare sul formato RK3066 di modificare (o migliorare la tua ROM) senza perdere settimane a leggere pagine di oscuri forum su tablet cinesi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Volevo fare una proposta:
se è possibile puoi eliminare i tasti volume dalla barra? Li trovo insopportabili xD e se è possibile metteresti i tasti home ecc stile galaxy tab o sony?
grazie, purtroppo sono molto fissato con le modifiche estetiche :X
nulla da fare io con osx non riesco a montare il system.img
wow magari complimenti ma uscirà a breve o state ancora all inizi? ps sapete se questo tablet smart pad s2 10 ,1 si puo ricaricare anche tramite porta usb?
Sono tornato dal lavoro e ho una settimana di riposo cercando di dedicare un po di tempo al progetto e se non ci saranno intoppi di rilasciare qualche cosa Alpha per rendervi participi .... speriamo bene
Usa quello di epaminonda, il suo pacchetto è ottimo oppure utilizza questa https://www.androidiani.com/forum/mo...do-metodo.html o questo https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html
Io non so come aiutarti nel creare il pacchetto, mi sono limitato a scompattare gli apk per traduzioni o modifiche png. Visto che ho formattato da poco posso fare da cavia
ma io non ho capito ma sull nostro smart pad s2 ci si potrà installare la cyanogenmod? con jelly bean 4 2 2??????
se sei disposto ad aspettare che riesco a creare un pacchetto per farla funzionare a te la vedrai se no puoi anche andare ...
non mi paga nessuno per darti qualcosa , in un determinato tempo e per di più togliere quel poco di tempo libero che ho per fare qualcosa per gli altri .....
Apprezza per lo meno il gesto tutto qua
vuoi sapere dove sono bloccato ? così dall'alto del tuo sapere mi dai una grande mano ....
la rom funzionante e con root già incorporato e testato .... trovami il metodo di impacchettarla e pubblicarla ed è fatto .... per la 4.2.2 i pacchetti ci sono ma fino a quando non riesco a capire e a farla funzionare mi spiace .....
Al momento ripeto rom funzionante sul mio dispositivo .....
non riesco in nessun modo a creare un pacchetto che cmw digerisce .....
non riesco in alcun modo un file .img per farlo flashare in modo diretto .....
se qualche anima pia che a posto di saper solo criticare mi aiuta passo passo (solo epa e un'altro utente mi hanno dato consigli su come fare ma non andati a buon fine ) a fare il tutto in un bel archivio la rendo disponibile a tutti altrimenti ripeto nessuno vuole ne diventare n eroe ne tantomeno sostituire la versione di epa
Spero di essere stato chiaro nessun rimorso .....
epa fatto mille volte ma non va con cwm va in errore status 7
io penso che si riesce a portare la 4.2.2, anche perchè in altri dispositivi con meno prestazioni del nostro tablet sono riusciti a portarla. Taetae magari posta il system che hai modificato che proviamo a fare tentativi se vuoi e insieme perdiamo un po di tempo per migliorare sto tablet....
ma con questo post sarcastico ti riferivi a me? se e cosi la mia non e ne accusa ne una critica solo che leggo nuova mod in arrivo e non vedevo nulla di che domandare e lecito tutto qui,se ti sei sentito accusato o altro non era mia intenzione hai frainteso ;)
Da parte mia no, ho la rom di Phoebus e ho installato questo dopo un full wipe, l'installazione della Rom e la questa sembra che si sia stabilizzata, senza più blocchi al boot e altre stranezze. Considerando che ho poco tempo, purtroppo non posso darvi una mano anche se sto cesso di tablet si blocca nuovamente perchè questi imbecilli di Mediacom non ci filano di striscio... Sto c...o che compro più Mediacom e già ho deviato anche amici a comprare altri tablet!!! Spero che fallisce
hahahaha ma cosa sarebbe questo link che hai postato? cmq ci sta un utente oma ha creato la cm10 per lo smart pad mediacom 10,2,io ho provato a chiedergli se si puo flashare anche sul nostro tablet e se vedi la sezione creata,ci sta un tool che spiega come fare non e ufficiale e da provare pero se qualcuno mi o ci vuole aiutare a far partire la cm10 sul nostro device,l utente oma si e detto disponibile
Il link ti indirizza su xda dove scaricare uno zip, leggi il thread per capire di cosa si tratta nello specifico... Lo consiglio "basta spararlo da recovery, è semplice"!!! Per la rom si devono vedere tante cose che io non sono in grado di fare, intanto adattare il kernel alla rom con le relative librerie, questo per far partire la rom. Se, dico se, la rom parte chi e come risolvere i problemi che si riscontrano per stabilizzarla e vedere il fatto dei touch differenti, io posso aiutare in piccole cose, ma entrare nello specifico della rom sono un grande ignorante in materia. GRAZIE Mediacom che non risolvi i problemi dei tuoi prodotti, si devono chiamare Merdiacom