diabolik aggiornami su quello che ti dice oma perchè cosi leggendo a voi non vi capisco, ho visto che ha postato un link
Visualizzazione stampabile
In merito ai vari bug riscontrati, chiedevo a oma di modificare e poi usare il kernel aggiornato estratto da bk fw 101s2 di febbraio 2013... per sostituire quello già usato e modificato da lui estratto da rom stock ottobre 2012;
avevo provato a flashare sua rom con kernel in questione e da me postatogli, ma la procedura si blocca in fase di controllo...
non so se proverà a modificare il kernel e se possa portare dei benefici... è un tentativo...
per la cwm ho installato la 6.0.3.1 usando arctools e funziona:
installa arctools regolarmente...
non riavviare in recovery ... sappiamo di avere la cwm 6.0.1.5 (è nella rom di oma)
usa arctools per scaricare la cwm 6.0.3.1 e installa sempre con arctools
una volta terminato chiudi arctools e riavvia in recovery usando l'app di riavvio in recovery presente nella rom menu applicazioni... ora non ricordo il nome...
ti ritroverai la recovery 6.0.3.1 funzionante con backup etc.
ci aggiorniamo per altri sviluppi...
servirebbe un programmatore...
pian pian la facciamo diventare stabile,ho capito in pratica tu hai dato il kernel ad oma quello li che ha usato phoebus sarebbe la versione dopo sperando che lo puo fare magari ma tu dici che questo puo risolvere il problema della luminosità? arc tools io lho installato,ma dal mometo che mi chiede di riavvare in recovery per procedere con la guida completa il tablet si blocca sulla boot animation
da oma nessuna risposta e credo non abbia altre cose da aggiungere per ora... ma visto che continua gli sviluppi su altri tablet e stessa rom speriamo arrivi quella definitiva e si risolvano i vari bug...
ho riscontrato invece che non mi funziona una tastiera bt che andava con rom pheobus... si connette la riconosce ma nessun imput/scrittura a video... forse dipende dalla compatibilità tastiera... ma prima andava con stessi sw di scrittura...
la durata batteria è accettabile, dura più di prima...
ci aggiorniamo
non sono d accordo con te sulla durata della batteria,prima con l altra rom pure se il tablet era spento il display la batteria rimaneva ferma li,ora ho notato che se non lo uso e il tablet sta in modalità stand by il consumo di batteria ci sta e anche un bel po :) però alla fine e normale dobbiam veder se si risolve il problema della luminosità e qualche altro bug
ciao, quel kernel è stato estratto dalla rom x 101s2 focaltech presente sul sito mediacom... altri kernel.img ma estratti da backup (come il mio tempo fa) non sono compatibili con metodo/rom di oma, pare sia per dimensione che per contenuti dovuti al metodo di creazione/estrazione... x i bug occorre capire dove risiedono i file per i vari controlli mancanti... chiaro non è facile... forse nel boot.img oltre che system.img... ma quali sono????? vorrei provare a sostitiure nel backup di rom oma, il kernel.img e boot.img di un backup con rom phoebus o altra funzionante e vedere se si risolve... sempre che si riesca ad installare...
appena posso testerò la kitkat di pippo96, che nasce x focaltech ma alcuni hanno installato su goodix e attendo conferme sul metodo o file usati...
ci aggiorniamo
se il problema sono i kernel.img troppo grandi 12mb
io ho estratto dalle rom ufficiali Mediacom i file kernel.img boot.img che sono più piccoli.
Mediacom-RK3066-S12-DDR1G-FLASH8G-20121019-K57-update.img il kernel per Goodix
e da quella postata a novembre sul sito mediacom
update.img il kernel per focaltech
metto qui il link voi in in qualche modo passartela a OMA perché io non saprei come fare
https://mega.co.nz/#!ZhhUkCAQ!Ce7L9U...utS-EcP5sBIkpg
purtroppo nenache gli originali da stock rom risolvono i bug... mancano i file x bt, luminosità etc... forse nel boot.img originale??? non so... x aumentare la partizione interna basta variare i parametri nel file parameter??? vorrei provare la kitkat ma avendo il goodix devo capire cosa sostituire...
se si sostituiscono kernel e boot da 12 mb presi da altri backup e con quelli in backup della rom di oma... pensi possa funzionare x risolvere i bug???? le dimensioni differiscono e non so perchè...
una nuova rom di cui si parla qui ma in altro post... si può flashare e se ne parla in post specifico... per chia ha il goodix va cambiato il kernel... alcuni hanno fatto ma aspetto ulteriori conferme... io ho il goodix
https://www.androidiani.com/forum/me...ion-1-0-a.html
ok vista ma si puo gia flashare? come vedo quale versione ho io focaltech oppure l'altra dici sempre ci aggiorniamo ma non mi avete fatto sapere niente xd a questo punto quella di oma la levo,ma il bilanciere della luminosità in quella di pippo almeno funziona oppure ci sono molti bug anche in quella grz
io penso che il problema della luminosità della rom di OMA ed in più la scomparsa dei pulsanti volume + e - dalla statusbar si trovi nel File SystemUi.apk.
e no nei file kernel li dovrebbe essere tutto apposto io ho provato a decompilare apk ma mi da errore quando cerco di usare apktool.jar. non resta che provare la rom kitkat. sperando che risolva.
ok grazie, io sono un neofita... e cerco di imparare...
leggevo che hai lavorato sulla kitkat elborando partizione a 4gb... ma dov'è... inoltre nel primo post di pippo96 si dice installabile con rockchip tool... ma non dovrebbe essere in *.img??? e per goodix????
ti chiedo lumi!!!!
grazie per il tuo lavoro che condividi con tutti noi.
solo oggi ho letto di questa nuova rom...
per sapere che tipo di versione devi verificare in impostatzioni il numerino vicino a versione kernel... se ricordo bene 128 è per goodix e 126 per focaltech... se hai mai installato la rom stock di ottobre 2012 e non hai avuto problemi è certamente un goodix perchè sarebbe come il mio... testato... ci sono post a riguardo o certamente sfumato potrà confermare...
Comunque per essere sicuri montare un app tipo Terminal Emulator, dare prima il comando su (richiede root) e poi getevent -i. Nella lista di device apparirà 'Goodix' oppure 'focaltech'
confidiamo in sfumato e pippo96 per la kitkat /goodix che ringrazio
Ngiorno
io sono uno di quelli che sta testato la kitkat con goodix,
ho fatto esclusivamente ciò che scrive pippo nella sua mini guida per poter installare la rom sul mio tablet.
Noto solo migliorie e 2 lievi bug che potrete vedere nel topic della rom.
Oggi testerò la durata della batteria.
Non abbandonate questo progetto
buonasera
Ho fatto varie prove con la roma di oma con suo kernel e il kernel stock
Purtroppo confermo i vari bug riscontrati anche da voi, sono stato costretto a ritornare sulla kitkat 1.1
Da parte mia posso solo fare test ed informare i vari bug, per i modding non sono ancora afferrato
premesso che io ho il mio tablet in assistenza e devo aspettare per fare le prove.
ma appena mi arriva vorrei usare la rom di OMA 4.2.2 e sostituire SystemUI.apk magari presa da una rom medicom da qualche altro tablet quadcore 4.2.2 chi sa se non si risolvono i bug della luminosità e i tasti volume. meopatacca puoi fare tu qualche prova in questa direzione?.
Sfumato non stò a livelli avanzati, io posso provà una rom pronta e vedè se ce qualche bug, posso fà qualche piccola cosetta dietro guida.
Ma se me se inkioda il tablet :
1° me uccide il figlio
2° me sparala moje
3° già e andato una volta in assistenza e l'ho rivisto dopo un mese.
sto seguendo i vari post su forum di riferimento x rom di oma... il problema della luminosità pare sia stato risolto x alcuni tablet... x il 101s2 occorre modificare boot.img, la patch non ha funzionato...
appena posso proverò quanto postato da oma... ora il tablet mi serve e non posso testare...
per altri bug... nulla... tranne x bt testiera ma va verificato...
ci aggiorniamo...
KitKat alpha con rom OMA
e uscita la nuova rom di oma
Nociao,
l'anno scorso ho regalato questo tab a mia figlia, ho avuto il problema della batteria risolto dall'assistenza in garanzia.
adesso da quando è tornato, resettato, è già la seconda volta che si blocca sulla bootanimation all'avvio, unica soluzione il wipe factory reset da recovery.
volevo provare a cambiare rom e questa sembra essere la più aggiornata ma è ferma se non sbaglio a ottobre. che mi consigliate?
EDIT: installata usando l'ultimo kernel, la patch per la memori e il boot.IMG con patch per la luminosità. Devo dire che funziona tutto ed è molto fluido. Ha un piccolo overclock a 1608 MHz e su antutu da circa 11500 punti. Viene visto come nexus 7 quindi aumenta anche la compatibilità con le app. Unico difetto che ho notato è che prima di ruotate lo schermo ha un artefatto grafico e poi lo ruota.
Provata la nuova 1.3.5 con kernel preso dal sito di oma per goodix
risolto il problema degli artefatti nel rotate
la luminosità non si e risolta, se installo il file boot.img la grafica và a farsi benedire.
da cwm non si installa il fix nand
testata la
CrewRKTablets_RK30_Genio by Oma_AOSP_4.2.2_v3.3 tanti blocchi d'errore android.process. media ecc. ecc.
CrewRKTablets_RK30_Genio by Oma_CM10.1_v1.3.5(1) problema luminosità e del fix nand.
continuo coi test
meopatacca grazie per i feedback sugli aggiornamenti 4.2.2 cm10 e aosp. Mi sono incuriosito anche io e voglio provare... tra l'altro è in test da oma una versione kitkat.. interessante speranza
se parli di KitKat has landed on rk30board ;-) | Crew RKTablets testata sempre con kernel goodix, non parte neanche la bootanimation
Testardo come una zucca ho riprovato la Beta Build v1.3.5 con kernel goodix fornito da oma
installata con successo, se monto il file boot.img per risolvere il problema della luminosità la grafica si vede male, poco importa si può usare rootdim.
ho eseguito i passaggi :eraseidb, run ,mount intSD to NAND,format_NAND_fix tutto funziona perfettamente (escusa la luminosita)
collegando il tablet al pc VENGONO viste le SD sia interna che SD aggiuntiva esterna.
Nota dolente consuma molta ram e i giochi gameloft vanno a scatti.
Sono riuscito anche io a installare la 1.3.5 con kernel fornito e vari fix da cwm. l'unico problema evidente è la luminosità non settabile. L'sd interna ed esterna vengono viste e montate ma ho notato un problema. Durante l'ascolto di musica e/o l'accesso a pdf sulla scheda esterna a un certo punto non viene più letta e devo smontarla e rimontarla per potervi accedere nuovamente. Visto che uso principalmente il tablet per leggere pdf il fatto è abbastanza frustrante :-S. La decodifica video con mxplayer è scattosa mentre con galleria è normalmente fluida. Non so se sia per il supporto mali ma il dubbio mi viene visto i giochi a scatti.
La rom per il resto è fluida e non ho notato artefatti strani o instabilità a parte quello che ho scritto. La navigazione e lo streaming video sono molto fluidi.
Farò ancora qualche prova ma senza miglioramenti o aggiornamenti/fix penso che tornerò alla kitkat 1.2
Ulteriore test
Eliminando tutte le app aggiunte da oma ( viper, pimpy,maps,gmail e tante altre) il tablet ha migliorato di molto, inoltre ho usato startup manager per bloccare alcune app all'avvio.
Hey DJ pazz io ho installato la ROM di oma con il kernel di oma.
C'è un modo veloce (possibilmente da tablet) per ovviare a questo problema?
(Se provo a scaricrecil file per il bugfix non me lo fa scaricare perchè non è presente la memoria perch3 non la legge!)
sicuro? perchè io leggo che tu hai la rom phoebus e non quella di oma
Quella è la vecchia firma non ho voglia di cambiarla
per ovviare al problema serve lanciare da cwm mount intSD to NAND e format_NAND_fix inoltre oma afferma di un bug della batteria risolvibile con altro fix battery info fix