Visualizzazione stampabile
-
Il mio test:
installato kitkat 1.2
installato rom oma
effettuati vari wipe
installati da cwm CrewRKTablets_RK30_CM10.1_brightness_setting_fix.z ip e Oma RK30 CM10.1 Format NAND.zip
Bug Riscontrati:
Alcuni freeze con obbligo di reset
la rotazione del tablet provoca uno sfarfallio come andasse in errore il driver grafico MA SOLO quando si gira per poi rifunzionare correttamente.
Se installata MICROSD esterna, collegando il tablet al Pc viene vista la MICROSD.
Se non cè MICROSD esterna, collegandolo viene vista la Memoria SD del tablet.
La luminosità con il fix OK
-
Scusa meopatacca ma il fix lo si deve sostituire a quello del backup ?io ho fatto kosi ma non mi funziona.....cm a te nel pannello di controllo compare la gestione HDMI?
-
il file fix per la luminosità devi installarlo da cwm
Niente HDMI da nessuna parte
-
E cm mai nella versione 1.2 c'e sia il controllo HDMI e la funzione hospot
Cmq rimango CN la v 1.2 perche proprio ora sta collegato CN la TV
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippo96
Non ricordo di aver avuto problemi del genere, non vorrei che sia neccessario ripetere la procedura come per l'installazione della rom di oma per attivare l'archivio usb? Se per favore potresti provare ad installare questo zip
Oma RK30 CM10.1 Format NAND da recovery almeno capiamo se il problema è questo. Ricorda, formatterà la memoria interna del tablet. Chiedo scusa per l'inconveniente
Ciao Pippo, considerato che già ho utilizzato uno script per il format delle partizioni, quindi full Wipe, format System data, ecc.. sono arrivato a una conclusione quella che già descritto in precedenza e rapporta anche l'utente meopatacca.
Il mio tablet è un Goodix
Riepilogo
Ad ogni installazione è preceduta da uno script che esegue la pulizia del sistema con riavvio in recovery, quindi o eseguito i seguenti Test:
- Installazione V1.1 e ripristino della 2.0 il sistema è instabile con riavvi non frequenti, blocchi e il montaggio solo della SD quando inserita su PC non monta la partizione interna.
- Installazione V1.2 e ripristino della 2.0 come sopra.
- Ripristino della sola 2.0 dopo una pulizia del sistema questo è migliore con pochi blocchi, nessun riavvio, avvio più veloce e più stabile ma non monta la partizione interna su PC qual'ora inserita la SD.
Conclusione: Il ripristino della sola 2.0 è migliore con rom utilizzabile ma con il problema del montaggio delle partizioni su PC, quindi alla necessita riavvio in recovery e montare la partizione interna e la SD dalla recovery.
Domanda: una rom installabile da recovery è possibile averla? Non posso farlo io perchè la v2.0 è un backup e inutilizzabile, non so come scompattare la rom IMG e il kernel per impacchettare il tutto in uno Zip, se avete una guida posso essere anche d'aiuto.
-
Ringrazio Pippo96 per la ROM KitKat 1.2 che ha fatto rinascere il mio Mediacom 101S2. Adesso va benissimo sono due giorni che lo utilizzo in modo intensivo e non si è mai bloccato. Pippo96 volevo solo chiederti come si fa a creare una nuova cartella sulla home per raggruppare app come quella di Google già presente? Per il resto penso che sia la migliore ROM attualmente in circolazione per il nostro mediacom. Ancora un grazie a Pippo96 ma anche a sfumato e agli altri che hanno partecipato alla realizzazione. Al momento non installerò la 2.0 perchè con la 1.2 va benissimo.
-
Quote:
acidjazz69
Ringrazio Pippo96 per la ROM KitKat 1.2 che ha fatto rinascere il mio Mediacom 101S2. Adesso va benissimo sono due giorni che lo utilizzo in modo intensivo e non si è mai bloccato. Pippo96 volevo solo chiederti come si fa a creare una nuova cartella sulla home per raggruppare app come quella di Google già presente? Per il resto penso che sia la migliore ROM attualmente in circolazione per il nostro mediacom. Ancora un grazie a Pippo96 ma anche a sfumato e agli altri che hanno partecipato alla realizzazione. Al momento non installerò la 2.0 perchè con la 1.2 va benissimo.
Sono felice che ti trovi bene :) per creare una cartella sul desktop devi solo spostare le icone dal app drawer (la schermata della applicazioni per intenderci) mediante una pressione prolungata e successivamente dal desktop sovrapporle le une con le altre, la cartella verrà creata automaticamente e successivamente potrai rinominarla
-
Quote:
Entony80
Ciao Pippo, considerato che già ho utilizzato uno script per il format delle partizioni, quindi full Wipe, format System data, ecc.. sono arrivato a una conclusione quella che già descritto in precedenza e rapporta anche l'utente meopatacca.
Il mio tablet è un Goodix
Riepilogo
Ad ogni installazione è preceduta da uno script che esegue la pulizia del sistema con riavvio in recovery, quindi o eseguito i seguenti Test:
- Installazione V1.1 e ripristino della 2.0 il sistema è instabile con riavvi non frequenti, blocchi e il montaggio solo della SD quando inserita su PC non monta la partizione interna.
- Installazione V1.2 e ripristino della 2.0 come sopra.
- Ripristino della sola 2.0 dopo una pulizia del sistema questo è migliore con pochi blocchi, nessun riavvio, avvio più veloce e più stabile ma non monta la partizione interna su PC qual'ora inserita la SD.
Conclusione: Il ripristino della sola 2.0 è migliore con rom utilizzabile ma con il problema del montaggio delle partizioni su PC, quindi alla necessita riavvio in recovery e montare la partizione interna e la SD dalla recovery.
Domanda: una rom installabile da recovery è possibile averla? Non posso farlo io perchè la v2.0 è un backup e inutilizzabile, non so come scompattare la rom IMG e il kernel per impacchettare il tutto in uno Zip, se avete una guida posso essere anche d'aiuto.
Ora capisco perchè non ho riscontrato questo problema, non ho mai usato schede sd nel tablet. Per una rom installabile da recovery o direttamente da batch tool non saprei dirti con certezza, avevo fatto una prova a creare il file img della 2.0 ma non ha funzionato, avevo in mente di fare altre prove ma poi il tablet si è rotto. Vorrei farmi prestare il tablet da un mio amico che è interessato ad android 4.2.2, dovrei chiedere. Vediamo cosa si può fare
-
buongiorno a tutti ci sono novità dv dire che la versione 1.2 va liscia soltanto ad ogni avvio si comporta come windows si ferma tutto x una 20 di secondi mentre non carica tutto....ma penso sia dovuto ke le app sono spostato nella partizione da 10gb
-
ciao pippo96 novità sulla 2.0 ma si puo fare qualkosa per la funzione hotspot è il controllo della porta HDMI che nella versione 2.0 sono spariti dal impostazioni?