Perfetto! Grazie! :D
Visualizzazione stampabile
e uscita anche la nuova rom di OMA:
Crew RKTablets | Per aspera ad astra, we rock the Tablets
new
Beta Build v1.3.5
no rotation artefacts ;-)
first homebrew OC kernel
Però bisogna passargli un kernel stock del ns tablet che sia senza bug, in quanto credo, che quello che gli e stato fornito ha l'errore che non monta la sd se collegato al pc.
forse gli è stato fornito feb. 2013 ke aveva lo stesso problema quello nella versione 1.2 va bene..aspettiamo allora un aggiornamento di pippo96
Al momento ho montata la 1.2 in quanto devo andare sulla neve e urge tablet al figlio
al mio rientro proverò la beta 1.3.5 con kernel già postato in precedenza.
Sperando che nel frattempo pippo96 ci dia delle istruzioni e/o direttive come comportarci
Sinceramente non saprei se il problema dell' sd sia dovuto al kernel, vedo che oma ha pubblicato vari fix, tra cui quello dell hdmi nelle impostazioni https://www.dropbox.com/s/mh5xbr63j6...ttings_fix.zip Se volete installare la nuova 1.3.5 dovrete fixare nuovamente la luminosità sostituendo questo boot.img CrewRKTablets_RK30_CM10.1_boot.img_brightness nella cartella rockdev che troverete nella rom e successivamente installare da recovery questo zip CrewRKTablets_RK30_CM10.1_brightness_setting_fix. Se avete dei dati importanti sul tablet vi consiglio di fare un backup. Dovrete installare la rom attraverso un tool molto simile a batch tool, questo tool si chiama rkdevelopertool e, rispetto a batch tool, andrà a flashare la rom in diverse parti (system.img, boot.img kernel.img ecc presenti nella cartella rockdev) e non in un unico img. Per chi non lo avesse già fatto in precedenza il procedimento è abbastanza semplice, il tablet và collegato sempre allo stesso modo. Non so se in questa nuova release sia stato fixato già di default il problema con la memoria interna non riconosciuta dal tablet. Per sicurezza munitevi di sd e copiate su di essa questo zip Oma RK30 CM10.1 Format NAND Per qualsiasi problema che possiate riscontrare durante l'installazione della rom ricordatevi che vi è sempre una via di ritorno, infatti reputo il nostro tablet quasi impossibile da brikkare xD quindi non abbiate paura in caso di bootloop o anomalie varie :)
Ti ringrazio pippo di queste preziose informazioni
il kernel fornito ad oma e quello di febbraio 2013 noto per il bug che non carica la sd
mi sono già preparato tutto: 1.3.5, boot.img, kernel goodix.
il 29 rientro e farò le dovute prove
EDIT:
pippo se puoi dirmi se la mia idea e corretta:
ho cambiato il kernel e boot.img poi ho usato apftool
afptool.exe -pack update Mediacom.raw
------ PACKAGE ------
Add file: update/package-file
Add file: update/RK30xxLoader(L)_V1.34.bin
Add file: update/parameter
Add file: update/Image/misc.img
Add file: update/Image/kernel.img
Add file: update/Image/boot.img
Add file: update/Image/recovery.img
Add file: update/Image/system.img
Add file: update/RESERVED
Add file: update/update-script
Add file: update/recover-script
Add CRC...
------ OK ------
Pack OK!
img_maker.exe "update\RK30xxLoader(L)_V1.34.bin" Mediacom.raw Mediacom.img
D:\Mediacom 101s2\RK29kitchen-master\RK29kitchen-master\win>img_maker.exe "update\RK30xxLoader(L)_V1.34.bin" Mediacom.raw Mediacom.img
generate image...
cygwin warning:
MS-DOS style path detected: update\RK30xxLoader(L)_V1.34.bin
Preferred POSIX equivalent is: update/RK30xxLoader(L)_V1.34.bin
CYGWIN environment variable option "nodosfilewarning" turns off this warning.
Consult the user's guide for more details about POSIX paths:
http://cygwin.com/cygwin-ug-net/usin...sing-pathnames
append md5sum...
success!
D:\Mediacom 101s2\RK29kitchen-master\RK29kitchen-master\win>
che dici? 670 mega di img
Potrebbe funzionare, avevo già fatto una prova per curiosità a creare il file img della 4.2.2 ma la rom non partiva e lasciai perdere per dedicarmi all 4.1.1. Forse era un errore mio, ma per vedere se funziona l'unico modo è provare a flasharla.
Ciao pippo96 dato che non cio capito niente con tutto questi fix ci potresti creare un file img oppure un backup da caricare da cwm che contenga tutti i fix e kernel goodix quello della versione 1.2 non presenta il problema della sd, cosi lo carico sopra e faccio i test
Buongiorno a tutti novita al riguardo la nuova rom?se mi passate il file .img goodix con i fix posso testare....