Visualizzazione stampabile
-
malware pre installato
Salve,
Ho notato che il sistema operativo del tablet ha qualche malware pre installato che fa apparire della pubblicità. Malwarebytes mi ha datola conferma del malware ma non si puo rimuovere senza permessi root.
Ci sono tanti che hanno avuto un problema simile nel forum e su internet ma nessuno che da qualche risposta.
C'è qualche buona anima che sa come risolvere questa cosa o ha lo stesso problema cosi possiamo confrontare?
-
Mi sembra molto strano che ci sia un malware o un virus pre installato...
Non mi è mai successo quando avevo la ROM originale Mediacom e non ho mai sentito nessuno lamentarsi.
Beh, secondo me l'unico modo è ottenere i permessi di root e disinstallarlo.
(Se hai concesso di essere un amministratore ad un' app, essa potrebbe aver inserito il malware nella cartella delle app di sistema: quindi per disinstallarlo bisogna avere i permessi di root)
-
che rom originale hai quella del sito?
-
A me con questo modello Mediacom; SmartPad 10.1 S2 3G (M-MP1S2A3G) del 2014 è capitato. Inizialmente tenevo sotto controllo il fenomeno usando adblock plus, poi mi sono scocciato e ho scritto a mediacom la quale glissando leggermente, e ciò mi da da pensare, mi ha consigliato di installare un aggiornamento (del dic.2014).
Da allora e per ora, tutto ok.
Ciao ciao
-
ciao, mi puoi dire come hai fatto? grazie in anticipo