CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 319
Discussione:

[ROM]-KitKat Edition 1.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Wave II GT-S8530

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 32 volte in 15 Posts
    Predefinito

[ROM]-KitKat Edition 1.0

KITKAT EDITION 1.2
    Ciao ragazzi, vi posto la mia prima custom rom per 101S2 con qualche feature dell'ultima versione android disponibile, ovvero la 4.4 KitKat, di cui ne sono entrato in possesso grazie al mio carissimo Samsung Wave 2.
    Molti di voi si chiederanno perchè ho voluto darle questo nome, dato che di 4.4 non ha nulla oltre che al tema applicabile. Rispondo dicendo che non avevo altre idee per altri nomi xD, scherzi a parte, google con la nuova versione di android ha cercato di alleggerire il suo sistema, rendendolo più fluido e più leggero, anche se alla fine così non è stato con la 4.4. Ho avuto ispirazione da questo cercando di darvi una rom performante ma allo stesso tempo stabile. La rom è una 4.1.1 basata sulla stock rilasciata da mediacom solo per la versione focaltech del tablet, adesso compatibile anche con il goodix.

Feature v1.0
    -Fotocamera e Galleria 4.4
    -Nova Launcher
    -Xposed framework e Xtheme Engine (Ringrazio l'utente Galaxyi9003 per aver postato la guida)
    -Vari Tweaks
    -Gapps completamente integrate nel sistema
    -Suoni di sistema 4.4
    Ed altro ancora

Changelog v1.1
    -FIX impostazioni galleria
    -Inserita supersu come gestore dei permessi root
    -Installabile tramite Rockchip Batch Tool (Grazie a sfumato)
    -Partizione App 4 gb (Grazie a sfumato)
    Tutto il merito di questo va solo ed esclusivamente all'utente sfumato

Changelog v1.2
    -Reintrodotto Google Now di default (Grazie alla segnalazione del fix dell'utente meopatacca)
    -Possibilità di attivare il menu power esteso grazie al modulo Xposed Gravitybox (Riavvio, riavvio recovery ecc.)
    -Aggiunto ViPER4Android fx come equalizzatore
    -Altre piccole ottimizzazioni

WallpapersKitKatEdition.apk http://www.mediafire.com/download/wr...Wallpapers.apk

KitKat Edition 1.1 Focaltechh
    https://mega.co.nz/#!jZs0CTKY!ArhzU0...V9HVTic3DgcA_A

KitKat Edition 1.1 Goodix
    https://mega.co.nz/#!CRM1FAKR!QlR_wj...CZjKx-_XeUaxzQ

KitKat Edition 1.2 Focaltech
    http://www.mediafire.com/download/as...-focaltech.rar

KitKat Edition 1.2 Goodix

http://www.mediafire.com/download/4a...1.2-goodix.rar

Versione Goodix 1.1 App 8 Gb dell'utente meopatacca
    https://mega.co.nz/#!3gxjWRrB!NuVltC...zTIkf6xFtTx75Q

Guida all'installazione KitKat Edition V1.2
    ATTENZIONE PERDERETE TUTTI I FILE DELLA MEMORIA INTERNA DEL TABLET.
    COPIATE PRIMA DI PROSEGUIRE TUTTI I VOSTRI DATI SUL PC
    -Scaricate Rockchip Batch Tool da qui https://mega.co.nz/#!aIMX0Sya!BtAfvQ...YQEDQASyK2kzBU
    -Estraete il contenuto sul desktop
    -Scaricate il firmware in base al tipo di touch che monta il vostro 101s2 ed estraetelo
    -Spegnete il tablet e, tenendo premuto il volume+, attaccatelo al pc tramite usb
    -Per chi non lo avesse già fatto prima, dovete far riconoscere il tablet al pc. Usate i driver nello zip elencato sopra.
    -Ora aprite Rockchip batch tool e se nel quadratino spunta il colore verde vuol dire che il tablet è stato riconosciuto correttamente dal pc.
    -Selezionate dal programma il file .img della rom
    -Adesso, non dovrete premere sul pulsante upgrade ma bensì su restore dato che questa rom andrà a ripartizionare la memoria interna. Avrete così una base perfettamente pulita.
    -Per gli utenti che hanno già installato la 1.1 basterà premere sul pulsante upgrade, le app verranno comunque perse!!!
    -Al completamento dell'operazione il tablet si riavvierà e rimarrà fermo per qualche secondo sulla Bootscreen, non andate in panico è normale
    -Al termine del primo avvio il sistema vi dirà che la scheda sd è danneggiata, pigiate sulla notifica e formattatela.
    -Riavviate ed avrete una rom con 4 Gb per le app

Per il tema di KitKat
    Scaricatelo da qui ed installatelo https://mega.co.nz/#!qRlyQDiL!JurSvU...qOtdDtx2Hhmmhc
    Per settarlo dovete
    -Aprire xposed installer e attivare i moduli Xtheme Engine e Tweakbox
    -Successivamente su framework e Installa\Aggiorna.
    -Vi chiederà i permessi, congedete.
    -Riavviate
    -Su Xtheme Engine potrete settare il tema (Non obbligatoriamente Kit Kat, se cercate su internet ne troverete parecchi ma li potrete usare a patto che siano compatibili con Xtheme Engine)
    -Su TweakBox potrete impostare a vostro piacimento il colore dell'orologio visibile sulla status bar, oltre a poter utilizzare altre varie impostazioni.
    -Il set icone di KitKat lo trovate direttamente su nova launcher.

Attivare Power Menu avanzato
    -Avviare Xposed installer
    -Aggiornare il framework e riavviare
    -Ritornate su xposed installer e attivate i moduli che vi interessano e riavviate nuovamente
    -Adesso da GravityBox potrete attivare il menu avanzato da Impostazioni batteria

Attraverso xposed framework potrete personalizzare a vostro piacimento l'interfaccia e le funzioni di android. Cercando su internet troverete un sacco di moduli che permettono di attivare varie funzioni!

Ringrazio questo forum stupendo per avermi dato le basi del mondo android (Dato che provengo da Bada, ormai abbandonato da samsung)
    A phoebus, se non avesse postato la sua rom qualche mese fa avrei dovuto mandare il tablet in assistenza
    e a questa community del 101S2 che a quando vedo stà facendo molto per portare la 4.2.2 sul nostro tablet
    Immagini allegate
    Ultima modifica di pippo96; 15-01-14 alle 00:21

2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato pippo96 per il post:

alfyz (22-11-13),bluesmg (30-12-13),Cloudman (15-12-13),diabolik247 (22-11-13),Entony80 (22-11-13),giovanniiannotti (06-01-14),Just_Doc (16-01-14),Lucabest98 (02-12-13),meopatacca (23-11-13),Micky007 (12-12-13),roadracer (18-10-14),samuele777 (16-01-14),sfumato (07-12-13),wolfanger (04-12-13)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

"Basato sull'ultimo update Mediacom" che versione sarebbe?io ho il backup di Leo avr magazine ed febbraio 2013memoria app 1gb

Androidiano

Smartphone
    Samsung Wave II GT-S8530

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

L'update che è stato pubblicato da mediacom qualche giorno fà, quello riguardante la versione focaltech.
    Ultima modifica di pippo96; 19-11-13 alle 22:07

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

Visto che molte persone si lamentano dell poco spazio riservato alla partizione per le APP.
    Ho deciso partendo dalla rom Delenda di Phoebus e integrandola con la partizione System di pippo96
    di creare una versione di KitKat con 8Gb per le App.
    posto qui il link:

goo.gl/q1LLF2
    http://goo.gl/q1LLF2
    Con un problema io non posso provarla perché ho il tablet in assistenza connettore USB andato
    chiedo a qualcuno di buona volontà di provarla e farci sapere se funziona.

P.S. da usare solo per chi ha il Tablet con sensore focaltech se l'esito sarà positivo magari ne faremo una anche per chi ha il sensore GOODIX.
    Non mi assumo nessuna responsabilità per la perdita dei dati che conseguentemente e sicuramente ci sarà visto che si va a toccare la partizione /sdcard dunque fatevi una copia dei vostri dati(foto, backup dei clockworkmod ecc.ecc.) sul PC e poi flaschiate.

E ancora tutto in fase beta
    consiglio di farlo solo per chi sa quello che sta facendo a tutti gli altri consiglio di aspettare.
    almeno che non sia un kamikaze della prima categoria.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sfumato per il post:

Entony80 (22-11-13),pippo96 (21-11-13)

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi note 3 pro intern...

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

@pippo96
    Ciao e grazie per il lavoro che stai condividendo...
    posso chiederti ulteriori caratteristiche della tua rom... tipo
    partizione interna in gb?? , init.d, host usb, root, versione recovery etc, compatibilita gameloft durata batteria etc...
    sto testando la rom 4.2.2 di oma e il mio 101s2 è un goodix...
    ho riscontrato alcuni problemi... luminosità, non funzionano le tastiere bt e archivio di massa, il tutto con kernel stock rom
    vorrei testare la tua sostituendo il kernel come da te scritto... ma preferirei saperne di più...
    grazie ancora

Androidiano

Smartphone
    Samsung Wave II GT-S8530

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ciao diablolik247
    La rom è compatibile con i giochi gameloft, in caso di incompatibilità con altri programmi ho inserito market helper che permette di far riconoscere il tablet come nexus e che quindi rende compatibili tutte le app dello store. La versione della recovery è la v6.0.3.1, uguale a quella che trovi nella phoebus rom. Sulla durata della batteria non saprei visto che dovresti montare il kernel per goodix, versione febbraio 2013, dovrebbe essere simile alle altre rom. Come partizione app io ho 2gb disponibili, ma non saprei dirti con certezza se installandola potresti beneficiare anche tu di 2gb.
    Ultima modifica di pippo96; 20-11-13 alle 15:43

Androidiano

Smartphone
    Samsung Wave II GT-S8530

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sfumato Visualizza il messaggio
    Visto che molte persone si lamentano dell poco spazio riservato alla partizione per le APP.
    Ho deciso partendo dalla rom Delenda di Phoebus e integrandola con la partizione System di pippo96
    di creare una versione di KitKat con 8Gb per le App.
    posto qui il link:

goo.gl/q1LLF2
    http://goo.gl/q1LLF2
    Con un problema io non posso provarla perché ho il tablet in assistenza connettore USB andato
    chiedo a qualcuno di buona volontà di provarla e farci sapere se funziona.

P.S. da usare solo per chi ha il Tablet con sensore focaltech se l'esito sarà positivo magari ne faremo una anche per chi ha il sensore GOODIX.
    Non mi assumo nessuna responsabilità per la perdita dei dati che conseguentemente e sicuramente ci sarà visto che si va a toccare la partizione /sdcard dunque fatevi una copia dei vostri dati(foto, backup dei clockworkmod ecc.ecc.) sul PC e poi flaschiate.

E ancora tutto in fase beta
    consiglio di farlo solo per chi sa quello che sta facendo a tutti gli altri consiglio di aspettare.
    almeno che non sia un kamikaze della prima categoria.
    Sfumato buone notizie, funziona Ho dovuto formattare ed eseguire un hard reset ma alla fine funziona!!!
    Comunque perchè non crei 2 versioni da 8 e 4 gb per le app??
    Ultima modifica di pippo96; 20-11-13 alle 17:21

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi secondo le mie modeste impressioni il tablet sembra essere rinato, ed è molto reattivo, la durata della batteria è da monitorarla per vedere la sua durata
    nella totalità di funzionamento il tablet è ok con touch goodix

Grazie di questo ottimo lavoro

Senior Droid

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 114 volte in 77 Posts
    Predefinito

touch goodix in test al momento confermo reattività
    seguiranno su questo post eventuali errori e/o performance

info rom: version android 4.1.1
    kernel 3.0.8+
    root@sc-linux-android#126
    SMP PREEMPT fRI jAN 11 17:09:55sct 2013
    BUID kikat 1.0
    MEMORIA 2GB

BUG
    aprendo la galleria ->impostazioni appare una schermata nera senza poter far nulla-
    l'applicazione ricerca google vocale si blocca dopo aver premuto il pulante microfono

Un sentito Ringraziamento per la rom
    Ultima modifica di meopatacca; 20-11-13 alle 22:53

Androidiano

Smartphone
    Samsung Wave II GT-S8530

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da meopatacca Visualizza il messaggio
    touch goodix in test al momento confermo reattività
    seguiranno su questo post eventuali errori e/o performance

info rom: version android 4.1.1
    kernel 3.0.8+
    root@sc-linux-android#126
    SMP PREEMPT fRI jAN 11 17:09:55sct 2013
    BUID kikat 1.0
    MEMORIA 2GB

BUG
    aprendo la galleria ->impostazioni appare una schermata nera senza poter far nulla-
    l'applicazione ricerca google vocale si blocca dopo aver premuto il pulante microfono

Un sentito Ringraziamento per la rom
    Ok cercherò al più presto di sistemare

14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato pippo96 per il post:

alfyz (20-11-13),bluesmg (30-12-13),meopatacca (21-11-13)

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio