CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

mediacom smartpad 1010i - esapndibilità hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mediacom smartpad 1010i - esapndibilità hardware

    Buongiorno a tutti.
    Mentre i nostri eroi provano a cucinare le rom per l'aggeggio in questione aspettando il FW originale, mentre installiamo play google o impazziamo con gli assistenti vocali (a proposito, non ce n'è uno che non mi mandi in errore il TTS engine), scegliamo le apps per intasare i gigabyte delvorrei aprire una discussione per verificare le possibilità di espansione del tablet, confrontando le esperienze di ognuno. Sto cercando nei vari store un adattatore micro USB/USB, ma non sono riuscito a trovarne (anche se in rete esistono, ma costano un paio di euro e ordinarne uno mi sa tanto di ridicolo). Ripiegherò su un cavetto-adattatore che ho visto da mediaworld (12 euro). Il mio scopo è quello di verificare la possibilità di attaccarci un minihub non alimentato e provare cosa riesco ad attaccarci: bluetooht, dongle GPS, chiavette varie...insomma, vedere dove arriva questa tavoletta.
    Qualcuno ha già cominciato a provare qualcosa?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione corretta.
    Ultima modifica di NiloGlock; 22-08-15 alle 17:41

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho provato con una chiavetta bluetooth. Ho installato qualche app per 'vedere' cosa c'è attaccato all'usb ed effettivamente viene riconosciuta a livello hardware, poi ho provato a connettere un gps bluetooth esterno ma niente da fare. Sicuramente è una questione di driver: ho letto su vari forum che i tablet con bluetooth interno gestiscono bene anche le chiavette, ma quelli che non ce l'hanno generalmente non hanno il software necessario (compreso invece in quasi tutte le rom cucinate).
    PS: Per collegarti non puoi usare i cavetti forniti con il tablet?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io ho provato ad attaccare la chiavetta TIM per internet e ha funzionato senza bisogno di installare niente (è una Huawei e1800), e poi una tastiera, e anche quella ha funzionato senza problemi, a parte il fatto che il tablet la riconosce come tastiera americana quindi non ci sono le lettere accentate e i simboli (parentesi, $, #, eccetera) sono tutti diversi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    hai attaccato tutto con micro usb o hai usato un adattatore?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi sa che l'adattatore chge dovrebbe essere uscito nella confezione me lo sono perso...oppure non è proprio uscito. devo procurarmene un altro.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io ho attaccato tutto con l'adattatore USB/micro che era incluso nella confezione. E' davvero così difficile trovarlo negli store di elettronica?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho attaccato una tastiera (quella inclusa nella curiosita)e funziona la mia pen drive da 32gb funziona il mio hd non alimentato non funziona


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho rimediato l'adattatore. Funziona il mouse, funziona la chiavetta da 4 gb, non funziona il bluetooth. Si accende la lucetta azzurra del modulino, ma poi ovviamente finisce tutto li'..


    Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy