Visualizzazione stampabile
-
Un grazie sincero a Dadaloi che continua a impegnarsi per "tirar su" il nostro tablet! Sto scaricando la v2, anche se sono già molto contento della prima versione...sono fra i fortunati che non hanno problemi di recovery. Appena posso provo la nuova rom!
-
x dadaloi.
Se hai guardato le foto del mio 1010 puoi notare che c'é una differenza dal tuo al mio sulla zona del processore. Il mio è inoltre una release più recente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadaloi
se stai usando phoenixcard, hai modificato il file boot.ini alla voce erase_flash impostandolo a 1?
Ti ricordo che questo file è presente nella partizione nascosta di boot della sdcard creata con phoenixcard e se impostato a 1 esegue la cancellazione della nand (come per il comando sotto livesuit di mandatory format). Per montarla hai bisogno di linux.
Oggi ho notato che inserendo una sd card formattata in "Startup" il tablet si riaccende e va in recovery mode, ma poi non si schioda più. Inutile dire che Livesuit continua a non funzionare e che la card formattata in "Product" si blocca sempre a circa il 75%, anche editando il file boot.ini.
-
Quote:
gian0674
x dadaloi.
Se hai guardato le foto del mio 1010 puoi notare che c'é una differenza dal tuo al mio sulla zona del processore. Il mio è inoltre una release più recente.
E' vero ti manca in modo palese un bel chippotto vicino al processore. Questo vuol proprio dire che di soc a10 differenti marchiati 1010i la mediacom ne ha messi in commercio di sicuro più di una versione.
Adesso fammi sapere se con la tua versione di mainboard riesci a flashare e a ritornare all'originale, se la cwm ti funziona o va in loop se i tasti volume così come impostati nella protab ti risultano al contrario ...
Finalmente i miei sospetti sulla mediacom iniziano a dare i frutti !!
-
Quote:
dadaloi
E' vero ti manca in modo palese un bel chippotto vicino al processore. Questo vuol proprio dire che di soc a10 differenti marchiati 1010i la mediacom ne ha messi in commercio di sicuro più di una versione.
Adesso fammi sapere se con la tua versione di mainboard riesci a flashare e a ritornare all'originale, se la cwm ti funziona o va in loop se i tasti volume così come impostati nella protab ti risultano al contrario ...
Finalmente i miei sospetti sulla mediacom iniziano a dare i frutti !!
Non riesco a flashare altro che la protab (v1 e 2). No impepata e no ROM originale dal sito Media com (solito max 3%).
Con recovery cwm riavvio in loop.
Con recovery originale non riesco a fare niente in quanto mi dà l'errore dell la partizione E.
I tasti volume sono corretti.
Con tutte e due le versioni della protab quando spengo e riaccendo,la prima volta va in loop (resta sulla schermata animata android (v1) o croce similnexus (v2).
Nella v1 eliminando i file busybox da /bin e da /xbin il tablet si avviava al primo colpo ma come ti avevo detto in un post precedente la memoria va a 0,00 b.
Tutte le operazioni di flash le ho fatte da un PC XP.
Se posso esserti di aiuto come tester volentieri.
-
Adesso dico la ca...tra.
Non può essere che quel chip che mi manca c'entri con il fatto che non monta la partizione E?
Stavo pensando... da ignorante... non è che si possa montare una SD esterna alla'avvio e salvare la cartella data li dentro?
Non copritemi di insolenzeeee...:-[
È solo una intuizione...
-
ma con E cosa intendi la partizione /data nande? In qualsiasi caso non so se siano chip di memoria quelli. la memoria nand dovrebbero essere quei 4 chip uguali della hinix sotto al processore. Visto che ci sei, potresti provare direttamente con l'originale protab25xxl e vedere se ti fa lo stesso il loop al primo avvio
-
Quote:
dadaloi
ma con E cosa intendi la partizione /data nande? In qualsiasi caso non so se siano chip di memoria quelli. la memoria nand dovrebbero essere quei 4 chip uguali della hinix sotto al processore. Visto che ci sei, potresti provare direttamente con l'originale protab25xxl e vedere se ti fa lo stesso il loop al primo avvio
He he he... Già provato vecchio mio... Non flasha. Solito 3% e poi 0. :-(
-
Quote:
Malanoch3
Vorrei chiedere agli sviluppatori se è possibile ottenere i diritti di scrittura sulle memorie esterne, poi ho notato una certa lentezza della tastiera...
Inviato dal mio M-MP1010i usando
Androidiani App
da San google, per i permessi in scrittura prova a modificare il file /system/etc/permissions/platform.xml e alla voce permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" troverai già group gid "sdcard_rw". Aggiungi group gid "media_rw" come di seguito:
<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_rw" />
<group gid="media_rw" />
</permission>
attenzione che se sbagli qualcosa sei costretto a riflashare nuovamente tutto!!
-
Quote:
alexmino
è Possibile chiedere cortesemente delle delucidazioni a chi ha fatto la rom visto che non "abbiamo" ancora avuto qualche spiegazione, e per quanto mi riguarda il tablet è inservibile Grazie ovviamente senza polemica.... Alex
se permetti, solo nel poco tempo libero mi dedico a cercare di migliorare il tablet che ho acquistato. Scusami se non rispondo a tutti ma non sono mica l'assistenza mediacom!! Se hai visto che con il tuo 1010i e la protabmod v2 hai problemi anche con la recovery originale (e visto che non serve quasi a nulla) lasciala stare e non ci andare!! Poi con "ri installato cercato di fare hard reset" cosa intendi? sempre in recovery?
Installa nuovamente con livesuit formattando e basta