Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gian0674
Ciao Dadaloi. Ma perché non fai come ti avevo suggerito qualche post fa? Modifichi la protab quella che usa rolandobianchi e anche io. Fai la versione (ovviamente quando hai tempo)e poi me la invii. Faccio io da tester :-)
Che dici?
E' che preferisco attendere che la mediacom si degnasse a rilasciare un'aggiornamento flashabile anche per i possessori delle rev03 (qualcuno ha detto che in settimana la rilasciano...) poi se ne può parlare.
intanto continua a testare la protab25xxl originale:
I dpi nella protabmod sono gli stessi della protab originale. (in build.prop: ro.sf.lcd_density=120)
Per il root non ci sono problemi, visto che avevo già postato una guida semplice.
Per i tasti fisici, come già detto in qualche post addietro, basta che modifichi solo il file /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl
basta cambiare tutto il suo contenuto con queste 5 righe (se poi si hanno invertiti vol+/- basta invertire il key 115 con il 102):
#Rocky@20110919 +
key 115 VOLUME_DOWN WAKE
key 1 BACK WAKE
key 102 VOLUME_UP WAKE_DROPPED
#Rocky@20110919 -
anche se penso che la prima e l'ultima siano solo dei commenti.
Prova anche a flashare con novo7tool la recovery originale del mediacom presente nel primo post dato che quella del protab originale è inutilizzabile per i tasti fisici e fammi sapere se poi funziona ancora o si riavvia/resetta.
-
non si potrebbe inserire ( se è fattibile ) uno script che faccia riconoscere la sd esterna in sd interna? perchè 5 gighi sono un pò pochini, sul archos gamepad anchesso con 8 gb e stato creato uno script che come si inseririsce una sd esterna la riconosce come interna e tutte le appllicazioni e i dati dei giochi si installano li
spero di essermi fatto capire
-
Quote:
dadaloi
E' che preferisco attendere che la mediacom si degnasse a rilasciare un'aggiornamento flashabile anche per i possessori delle rev03 (qualcuno ha detto che in settimana la rilasciano...) poi se ne può parlare.
intanto continua a testare la protab25xxl originale:
I dpi nella protabmod sono gli stessi della protab originale. (in build.prop: ro.sf.lcd_density=120)
Per il root non ci sono problemi, visto che avevo già postato una guida semplice.
Per i tasti fisici, come già detto in qualche post addietro, basta che modifichi solo il file /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl
basta cambiare tutto il suo contenuto con queste 5 righe (se poi si hanno invertiti vol+/- basta invertire il key 115 con il 102):
#Rocky@20110919 +
key 115 VOLUME_DOWN WAKE
key 1 BACK WAKE
key 102 VOLUME_UP WAKE_DROPPED
#Rocky@20110919 -
anche se penso che la prima e l'ultima siano solo dei commenti.
Prova anche a flashare con novo7tool la recovery originale del mediacom presente nel primo post dato che quella del protab originale è inutilizzabile per i tasti fisici e fammi sapere se poi funziona ancora o si riavvia/resetta.
ciao ho installato anche io la protab originale presa dal sito point of view, mi dici dove hai postato la guida x il root?
-
Quote:
n0n4m3x
non si potrebbe inserire ( se è fattibile ) uno script che faccia riconoscere la sd esterna in sd interna? perchè 5 gighi sono un pò pochini, sul archos gamepad anchesso con 8 gb e stato creato uno script che come si inseririsce una sd esterna la riconosce come interna e tutte le appllicazioni e i dati dei giochi si installano li
spero di essermi fatto capire
semplicemente il trucchetto è quello di invertire le voci in /etc/vold.fstab, ma a quel punto la sdcard esterna non la sfili mentre il tablet è acceso!! poi ci sarebbe da mettere in conto la differenza di velocità di lettura/scrittura della nand interna con l'sdcard esterna e il fatto della durata stessa della sdcard esterna con ripetuti cicli di lettura/scrittura.
per il root (mi sa che tutto il thread della protabmod non te lo sei letto!!)
https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post3519259
poi basta che installi dal playstore supersu o superuser
-
grazie ora provo a fare il root,invece per quello script in una prossima mod si potrebbe fare un file opzionale chi lo vuole lo flasha chi no, io lo flasherei subito
-
Salve a tutti, ben ritrovati. Non ho più commentato perchè la roma funzionava alla perfezione, pochi crash, veramente pochi (su wifi e un paio su qualche gioco, dovuti ad un surriscaldamento probabilmente). Ho installato la prima versione della proTab il 2/3/2013 e dopo 1 mese e 18 giorni di perfetto lavoro, questa mattina sono andato a riaccendere il tablet e PUF! formattato tutto. Adesso se provo a riavviare, ogni volta formatta e chiede la reimpostazione della lingua. Cosa è successo? Perchè mi ha smattato di brutto? Ero così convinto che mi funzionasse.. Non ho fatto nulla di strano sul tablet, non ho provato a cambiare impostazioni, nè installato sofrware dannosi (l'unica cosa che ho fatto è stato dare un paio di comandi un po' con l'emulatore terminale, senza risultati tra l'altro, provavo a far partire "vi", stile Linux).
Ora, dato che ho il tablet resettato, farò delle prove. Ho dato una veloce occhiata a tutti i post non letti. Cosa mi consigliate? Di nuovo la v1? O provare la v2 della protab?
ps. Non mi fa scaricare la v2, problema mio?
Grazie in anticipo.
-
nella protabmod v1 c'è un bug dell'eseguibile busybox presente sia in /system/bin che in /system/xbin che potrebbe portare ad un reset del decoder durante un riavvio. Purtroppo da mie prove, anche se adesso provi a cancellare il file da /system/xbin, il problema continua a ripresentarsi ugualmente. La soluzione è di flashare nuovamente con livesuit. Io ti consiglio di installare la v2 che ha già questo errore corretto. Sicuramente non riesci a scaricare da rapidgator perchè ultimamente è stato bloccato in italia da un giudice, assieme ad altri servizi di hosting e sharing. Per ovviare basta che sostituisci i sever dns del tuo provider con ad esempio quelli pubblici di google:
dns primario: 8.8.8.8
dns secondario: 8.8.8.4
https://developers.google.com/speed/public-dns/
-
Efficientissimo come sempre, ora vado con la v2 e farò sapere. Hai centrato la causa in pieno, avevo installato proprio busybox, autore della mia disfatta :( Ho smontato il mio tablet per fare una verifica e la MB è Rev02.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Grazie!
-
Busybox c'era già all'inizio, magari hai aggiornato ed installato in /system/xbin
Dalla foto noto che hai una rev02 con la nand da un unico chip da 8Gb siglato MT29F64G08CBAAA. Tutti diversi sti 1010i !!!
-
Esatto, avevo il dubbio anche sulla memoria.. Che hanno combinato in Cina per fare sto macello con i 1010i .. ?