Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da danny36
si questo lo sò il problema è a monte ovvero quando inizio la procedura per flashare con livesuit e premo il tasto - e poi accensione dopo aver collegato la usn, nel pc non succede nulla.
Tieni premuto - , colleghi la usb, poi premi il tasto di accensione per un secondo lo rilasci e ripeti fino a quando te lo trova. In teoria dopo tre volte che clicchi lo rileva o almeno da me era tre volte, potrebbe essere anche di più ;)
Inviato dal mio fantastico Asus Nexus 7 usando Androidiani App
-
forse mi spiego male ma in questo momento il tablet non vuole uscire dalla modalità recovery qualsiasi cosa faccio lui parte fa il boot si vede per un istante lo screen della protab poi appare una icona del robottino con la "pancia" aperte e un "coso" che gli gira dentro dopo di che appare un altra icona con il robottino sdraiato a terra con la pancia aperta e un icona del cartello pericolo rossa con punto esclamativo nero.
-
Quote:
Originariamente inviato da danny36
forse mi spiego male ma in questo momento il tablet non vuole uscire dalla modalità recovery qualsiasi cosa faccio lui parte fa il boot si vede per un istante lo screen della protab poi appare una icona del robottino con la "pancia" aperte e un "coso" che gli gira dentro dopo di che appare un altra icona con il robottino sdraiato a terra con la pancia aperta e un icona del cartello pericolo rossa con punto esclamativo nero.
Si è in boot loop.... È successo anche a me..... Ed è successo dopo essere entrato in recovery, che a quanto ho capito non era compatibile..... Perciò lo spegni tenendo premuto il tasto di spegnimento, gli flashi ancora la protabmod, la avvii e non entrare in recovery! Poi scarica la cwm, con il link a inizio topic, la scarichi, estrai il file con winrar e la metti nella memoria interna del tablet, in nessuna cartella, dev'essere in /mnt/sdcard. Inoltre deve essere rinominata a "recovery.img". Poi vai in cerca di una app già installata, ovvero novo7tools, la apri e clicchi su "flash recovery". Aspetti un po' per sicurezza dato che non ti dice quando e senla procedura ènfinita correttamente, ma io direi che dopo 5 minuti penso che non ci siano dubbi, sempre con quell'app fai reboot in recovery. Si spegnerà il tablet e ti entrerà nella recoverye non dovresti piu avere problemi di bootloop ;)
Inviato dal mio fantastico Asus Nexus 7 usando Androidiani App
-
nickyb ti ringrazio per la spiegazione ma purtroppo io sono un ignorante in android e tu usi una terminologia consona a chi ha padronanza con queste cose quindi per me è difficile seguire quello che dici ma comunque ci provo.
il problema è che come faccio a flashare la protab nuova se il pc non mi riconosce il tablet?
ripeto che come premo il tasto - e poi accensione il pc non riconosce il tablet e anzi questo parte in modalità recovery quindi è come un cane che si morda la coda.
-
Quote:
Originariamente inviato da
danny36
il problema è che come faccio a flashare la protab nuova se il pc non mi riconosce il tablet?
Semplice lo fai usando questa procedura e non usando Live Suit.
Quote:
startac
Basta aggiornarlo seguendo questa procedura e non perdi nemmeno le applicazioni già installate.
Usa PhoenixCardV306_2012_03_02 che è più semplice perchè fai tutto tramite una micro SD.
Ti scarichi PhoenixCardV306_2012_03_02
http://runamux.net/search/download/z...e224787835016c
Apri il pacchetto zippato, cerchi la voce PhoenixCard.exe e la lanci, qui carichi l'immagine della rom Protab25xxlMOD V3 in prima pagina, poi clicchi su burn (scegliendo ovviamente prima la microd sd che avrai messo in un adattatore nel pc) finita questa semplice operazione infili la micro sd nello SmartPad e lo accendi. Partirà da sola l'operazione di flash della rom. Appena finito si spegnerà, togli subito la microsd prima di riaccenderlo perchè ripartirebbe l'operazione di flash. Ora puoi goderti la nuova rom Protab25xxlMOD V3 ;)
La Micdro Sd poi la dovrai formattare con SD Formatter
https://www.sdcard.org/downloads/for...3/eula_windows altrimenti vedrà sempre la partizione nascosta di flash con la Rom e sarà inutilizzabile per altro.
Basta scorrere i post precedenti per trovare le risposte.
-
Ciao a tutti, il mio wifi dopo aver installato "protab" nn si attiva più, aiutoooo.... , forse perchè è una versione nuova del 1010i e nn è compatibile? la mia versione è
MP1010IE130307106, comprato qualche giorno fa.
PS:nn riesco a trovare neanche il firmware originale sul sito mediacom, qualcuno può aiutarmi? grazie
-
Quote:
@mikele@
Ciao a tutti, il mio wifi dopo aver installato "protab" nn si attiva più, aiutoooo.... , forse perchè è una versione nuova del 1010i e nn è compatibile? la mia versione è
MP1010IE130307106, comprato qualche giorno fa.
PS:nn riesco a trovare neanche il firmware originale sul sito mediacom, qualcuno può aiutarmi? grazie
Sul sito Mediacom trovi la Rom originale.
E' questa qui http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...s/10101303.zip Puoi riflasharla.
-
Quote:
danny36
nickyb ti ringrazio per la spiegazione ma purtroppo io sono un ignorante in android e tu usi una terminologia consona a chi ha padronanza con queste cose quindi per me è difficile seguire quello che dici ma comunque ci provo.
ripeto che come premo il tasto - e poi accensione il pc non riconosce il tablet e anzi questo parte in modalità recovery quindi è come un cane che si morda la coda.
Ciao.
Se non ce l'hai ancora fatta, ascolta me:
tieni premuto il tasto accensione finchè il tablet si spegne.
Poi tenendo premuto il tasto - e SEMPRE TENENDO PREMUTO - colleghi la USB.
Il display si illuminerà per un attimo dopodichè, sempre tenendo premuto - schiacci il tasto accensione a intervalli di 1 secondo.
In genere dopo la quarta/quinta pressione, il pc riconosce il tablet come periferica pv13 o qualcosa del genere che ora non ricordo.
Il resto come sempre via Livesuit.
Fammi sapere se funziona.
-
ho segnito le indicazioni di startac flashando da micro sd solo che ho perso tutti i dati ma non è un problema non avevo niente di importante quindi adesso ho la mia bella nuova versione di protab.
cè però subito una cosa che non funziona ovvero non riesco a navigare sfruttando il theterig del mio cellulare android sony xperia go, si collega ottengo l'ip ma poi non navigo.
-
gia fatto scaricato(e flashata, tutto bene solo che nn riconosce il wifi , driver sbagliati, nn si attiva propio rimane a off), dopo aver aperto il file zip nn è quella, è la versione 10101302(file img) e cmq penso che mi serva un altra rom 1010ie1303 (MP1010IE130307106), o perlomeno 10101303 che nn riesco a trovare...