Visualizzazione stampabile
-
Tethering Wifi 705c
Ciao ragazzi,
cercato un pò nel forum ma non ho trovato niente di indicativo.
Stò utilizzando sul mio il MOMO 20120711 e devo dire che mi trovo bene. Ho un problema però che credevo risaltasse a molti visto l'assenza del 3G.. Da un po di tempo provo a collegarlo in tethering al mio Xperia X8 (FDE 4+ / Alfs9a) ma nada.. Mi vede la rete adhoc creata dal cell ma non si collega (netbook si connette correttamente) . Ora se non sbaglio android può essere problematico con le reti adhoc quindi ho provato tramite il sw 'wifi adhoc enabler' che modifica il wpa_supplicant ma niente, se abilito il wifi dopo rimane bloccato e non parte. Qualcuno di voi ha trovato soluzioni?
Grazie
-
Io ho un Xperia U e il tablet ci si collega tranquillamente, quindi non ho mai dovuto cercare soluzioni. Quello che mi suona strano è che il tuo X8 crei una rete ad-hoc, essendo anch'esso un android.
-
In effetti è strano, nativamente Android crea un access point, non una rete ad hoc.
Potresti provare con software di terze parti, tipo Barnacle o FoxFi, o con il classico Wireless tether, tutti gratis dal Play Store.
Anche per quanto mi riguarda, ho un Razr, si connette senza alcuna incertezza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackmAmbra
In effetti è strano, nativamente Android crea un access point, non una rete ad hoc.
ehh magari.. purtroppo le funzionalità ap sono prerogativa di hw e kernel e sul x8 terminale che da le sue soddisfazioni ma aimè è abbastanza datato non è possibile farlo al momento.. dal portatile e dal netbook ci vado tranquillamente ma dal tablet non ne vuole sapere di collegarsi all'adhoc. Per quel che ne so non è poi tanto strano..
Provato con l'app adhoc enabler ma niente e anke in adb dovrei cmq avere un wpa_supplicant per il mio modello. Anzi per fare delle prove e sapendo la vostra fervente attività sul forum mi potreste inviare anke in pvt il vostro wpa_supplicant??
Magari potre farlo funzionare..
Grazie :)
-
Aspetta, c'ho un attimo di confusione... :-[
Intendi il wpa_supplicant del tablet o del telefono?
Magari la domanda è sciocca ma... rileggi la prima riga... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackmAmbra
Aspetta, c'ho un attimo di confusione... :-[
Intendi il wpa_supplicant del tablet o del telefono?
Magari la domanda è sciocca ma... rileggi la prima riga... :)
Ehmm.. pardon :) il wpa è per il tablet.. anche se devo dirvi di aver risolto.. Cambiato Kernel e ROM al cel finalmente ho trovato quella ke mi permette di avere la funzione hotspot nativa rotfl .. provato e si collega una skeggia.. è vero che cmq il tablet le reti adhoc non le digerisce.. voi che rom usate sul tablet??
-
Meglio così! Allora però avevo capito bene.... :D
Al momento sto usando la CM9 (ICS 4.0.4), soddisfatta devo dire, a parte qualche piccola imperfezione, gira meglio di tutte le altre che ho provato ed è decisamente più completa.
E credimi, le ho provate tutte... rotfl