Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gmv47
Certo che è un bel casino un hw diverso con la stessa sigla!!
Cosa mi fa girare le b....:
- Non si può rommarlo
- Non si riese a rootarlo
- Sul sito mediac c'è un firmware più vecchio che non centra nulla con il prodotto venduto
- Non si riesce ad installare driver per provare a rommare
- Il Play Store funziona ma da molte applicazioni non compatibili
- Con il Play Store installato ci mette una vita ad avviarsi per l'aggiornamento delle applicazioni
- Hardware nuovo e nessuna rom compatibile in giro
- Non si può installare un market moddato
Qualcuno di voi più esperti ha qualche soluzione ai punti sopra??
X dezbi: a me la telecamera funziona
X kenshemo: non conosco apktop, ho letto comunque di una alternativa: torrapk. Ma se si installano le applicazioni così chi gestisce gli aggiornamenti??
Ed ora il rischio è che se mettono del firmware nuovo non sarà più compatibile con il vecchio.
Sarebbe utile una mail a Mediacom collettiva, a nome dei possessori del 715i vecchi e nuovi, perchè distinguano chiaramente sul sito e nell'assistenza i due differenti devices.
Tempo addietro non c'era una persona dello staff mediacom che frequentava questo sito ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pourquoipas
Ed ora il rischio è che se mettono del firmware nuovo non sarà più compatibile con il vecchio.
Sarebbe utile una mail a Mediacom collettiva, a nome dei possessori del 715i vecchi e nuovi, perchè distinguano chiaramente sul sito e nell'assistenza i due differenti devices.
Tempo addietro non c'era una persona dello staff mediacom che frequentava questo sito ?
ci sto anche perché il mio 715i cecchio è in garanzia a detta del negoziante me lo cambiano e potrebbe toccarmi un nuovo 715i
figooooo
-
ci ho provato con android assistant, le mette nella memoria usb che è una partizione della memoria interna, stasera ci riprovo e vi faccio sapere, grazie
-
-
Mail azione di classe: io ci sono ;)
-
Visto che mi hanno (Mediacom) appena risposto a una domanda che avevo fatto appena l'ho acquistato, adesso rispondo per mettere a conoscenza di possibili problemi di compatibilità che stanno creando...
Vi terrò informati...
EDIT: ecco la mail che ho mandato:
Salve,
confrontandomi con altri possessori di Mediacom 715i abbiamo scoperto che il terminale che ho acquistato non è lo stesso 715i in loro possesso, e lo stesso stà succedendo ad altri utenti che stanno acquistando il dispositivo in questi giorni tramite la catena di ipermercati Coop.
In sostanza, il mio device non ha il pulsante di reset, si carica da usb, monta la versione android 4.0.4 (e non 4.0.3), la build è V1.0.9.IMM76I.ita.Mediacom M-MP715I 20120803 ed il processore non è lo stesso.
Elenco qui di seguito alcuni dettagli presi col tool "Antutu Benchmark" di un dispositivo "vecchio" e del mio (nuovo):
Modello telefono: (vecchio) DATAM752HCX - (nuovo) M-MP715I
Brand: (vecchio) Android - (nuovo) MID
CPU HW: (vecchio) RK29board - (nuovo) AMLOGIC MESON3 8726M SKT SH
GPU Vendor: (vecchio) Vivante Corporation - (nuovo) ARM
GPU Renderer: (vecchio) GC8000 Graphic Engine - (nuovo) Mali-400 MP
etc...
Come mai ci sono così tante differenze tra gli hw visto che la sigla con cui viene venduto è la stessa (715i)?
Fortunatamente non sono riuscito a fare l'aggiornamento perchè i driver non funzionavano, altrimenti avrei dovuto riportare indietro in garanzia (se me lo accettavano...) il mio dispositivo perchè sicuramente non sarebbe più ripartito.
Sarebbe utile che sul sito distinguiate bene firmware per dispositivi nuovi e vecchi, per evitare che vengano fatti aggiornamenti sbagliati e indicare che esistono due versioni diverse dell'hardware.
Avrei una richiesta per voi, è possibile avere una versione di firmware da installare che non abbia preinstallate Acrobat, Youtube, eBook reader, Astro, Corriere e Gazzetta? O potete segnalarmi un modo per farlo da solo?
Cordiali Saluti
Massimiliano
Vediamo cosa rispondono...
-
Anche io ho spedito una mail stamattina.
Ma concordo con l'idea della mail "azione di classe".
Tra l'altro mi sento defraudato dal mio diritto di far decadere la garanzia e fare ciò che voglio con quello che compro :)
Vediamo cosa e se rispondono.
Terrò informati in questo 3d.
-
Ciao a tutti! Io ho lo stesso problema degli altri, cioè non posso installare una rom, non mi fa aggiornare i driver ecc. comunque stavo pensando che siccome c'è già una recovery installata, non si potrebbero installare rom tipo quelle dei cell? cioè in formato .rar? si mettono nella sd e si installano?
-
ankio stesso problema ho il "nuovo" 715i .... qualcuno ha già preso il root con successo ?
-
Mandato mail a mediacom, vediamo come rispondono, ho le b... che mi girano come una turboelica.