Visualizzazione stampabile
-
................
toggle "USB DEBUGGING" (first disable it then enable it)
--- DEVICE FOUND
--- pushing busybox
1724 KB/s (1075144 bytes in 0.608s)
--- correcting permissions
--- remounting /system
Noto che l'operazione di copia di busybox in tmp viene effettuata, poi al momento del remount di /system va in errore
Bisognerebbe capire perche' non riesce a cambiare la partizione /system in lettura/scrittura
-
Per quel che ho visto io, collegandosi con adb siamo loggati sul tablet con l'utente "shell" che sembra non avere i permessi per rimontare... potrebbe essere che con la versione 4.0.4 abbiano cambiato i permessi a quell'utente per evitare il remount della cartella /system.
Invece, nella cartella /data/local possiamo fare quello che vogliamo, scrivere, copiare, lanciare e cancellare...
-
come ha detto effeci2 io posseggo questo 722i che in pratica è identico al vostro 715i quindi in caso ci sia da provare qualche procedura sono disponibile...vorrei provare con qualcosa di banale tipo il superoneclickroot, oppure se esisteva una procedura per ainol 7 tornado
-
I tool penso di averli provati tutti, quelli che con un click promettono il root in realtà non funzionano.
Ho trovato altre guide dove però richiedono l'aggiornamento di recovery e kernel... cosa che però non mi fido a fare, per il momento...
-
quelle non le voglio provare nemmeno io...uff ho tentato anche di chiedere informazioni su slatedroid e androidtables ma non mi pensano manco per sbaglio -.-
-
@gmv47 Bella mail. A me non hanno ancora risposto. Forse perchè la mia era meno inxxzzosa.. ;)
In pratica il responso é: aspetta e spera e, perchè hai ficcato il naso, invece di fare l'utente ebete...
Sembra che il remount sia il punto critico. Probabilmente un problema del 4.0.4.
Ci deve essere un blocco che non lascia diventare #
Ho trovato questo molto interessante, ma non sono riuscito:
Get root on Mediacom Smartpad 850i/852i [clamel.netai.net]
La mia conoscenza di Android è troppo limitata
Intanto i giorni passano e tra un po' scadono i 15gg di resa...
-
Quote:
Originariamente inviato da
zmax79
Per quel che ho visto io, collegandosi con adb siamo loggati sul tablet con l'utente "shell" che sembra non avere i permessi per rimontare... potrebbe essere che con la versione 4.0.4 abbiano cambiato i permessi a quell'utente per evitare il remount della cartella /system.
Invece, nella cartella /data/local possiamo fare quello che vogliamo, scrivere, copiare, lanciare e cancellare...
il comando adb shel apre una finestra di terminale sul device
se ti posizioni al prompt dei comandi di windows nella cartella dove c'e' l'eseguibile adb.exe puoi provare a darlo
tra le opzioni di adb.exe c'e' la possibilita' di essere lanciato come root.
prova modifcando il file batch in questo punto che ho segnato in rosso
.......
@echo toggle "USB DEBUGGING" (first disable it then enable it)
@files\adb wait-for-device
@echo --- DEVICE FOUND
@echo --- pushing busybox
@files\adb push files\busybox /data/local/tmp/.
@echo --- correcting permissions
@files\adb shell "chmod 755 /data/local/tmp/busybox"
@echo --- remounting /system
@files\adb root
@files\adb shell "/data/local/tmp/busybox mount -o remount,rw /system"
@echo --- checking free space on /system
............
-
1 allegato(i)
Ho editato il file bat come ha detto effeci2 (ho preso il bat della DoomLord postata per il 960 credo che state usando questa) non ho ancora adb installato magari puo essere d'aiuto a chi sta portando avanti i test
Allegato 23170
-
Ho come l'impressione che tutti i metodi standard vadano bene per la 4.0.3, sul 715i abbiamo la 4.0.4 che probabilmente ha delle differenze che impediscono il root come al solito.
-
Provato, dice adbd cannot run as root in production builds, e poi il resto tutto uguale...