Visualizzazione stampabile
-
Upgraid di Android...
ciao a tutti,
ho un tablet mediacom 720i
l'ho aggiornato il giorno stesso che l'ho comprato col firmware disponibile al download dal sito stesso della mediacom e da allora, quando l'accendo, mi appare un popup con scritto "upgrade di android" e sotto "ottimizzazione applicazioni x di 42". e resta fino a quando non ha terminato di fare... qualcosa a queste 42 applicazioni (che poi penso di averne pure di più...).
è una cosa alquanto fastidiosa perchè aumenta enormemente il tempo richiesto al tablet per accendersi, e lo trovo anche del tutto inutile perchè lo fa ogni volta che lo accendo... che avrà mai da ottimizzare ogni volta!?
da quel che so, è sempre stato così. non riesco a ricordare se la primissima volta che l'ho acceso, mi è apparso lo stesso popup. non darei però la colpa al firmware... insomma, è quello ufficiale!
sapreste dirmi come fare a rimuovere questo popup? c'è qualcosa che si può fare? sapete a cosa è dovuto?
grazie in anticipo per le risposte :)
-
sembra quasi che si sia bloccato ad aggiornare qualche applicativo che effettivamente non va aggiornato.... hai gia provato a fare un reset impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento?
-
no, non ho provato perchè l'ho già configurato molto con varie app e documenti, etc. vorrei non dover rifare tutto da capo :(
se così posso risolvere però... beh ok, lo faccio. però appunto: così risolvo di sicuro?
-
penso proprio di si. cmq scaricati titanium backup, fai il backup di tutto quanto e poi resetti, se il problema si risolve, pian piano ripristini le varie app una alla volta, magari una delle applicazioni che hai installato manda in palla tutto il sistema :D
cosi facendo nn perdi i dati e dovresti risolvere.
-
avevo scaricato quell'app, ma all'avvio mi diceva che il mio tablet non era rootato (e infatti non lo è) e ho interpretato questo messaggio da parte dell'app come un "non posso fare quasi niente se non rooti il tablet"
ma pare non sia così. giusto?
-
non ho risolto :(
e l'ho resettato 3 volte :(
ho notato che quel popup appare non appena installo qualsiasi app :(
-
Ho lo stesso problema, come si risolve? E' una vera scocciatura. Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
overtune2005
Ho lo stesso problema, come si risolve? E' una vera scocciatura. Grazie a tutti.
Bella domanda... ._.
-
Ho risolto installando il CF di Gleam2003. Grazie.
-
Discussione spostata in sezione SmartPad 720i...