si si ... di certo un passo in avanti... non mi lamento, cerco di ottimizzare ;)
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti rotfl
ho appena comprato lo smartpad della mediacom e ne sono fierissimo
non costa un razzo e mi sembra che non abbia molto da invidiare ad altri pad
(almeno in rapporto qualità prezzo)
vi chiedo aiuto perchè vorrei riuscire ad installare un po di cosette, sopratutto il flash player per vedere megavideo
HELP I NEED SOMEBODY
grazie
Se leggi tutta questa discussione troverai la maggior parte delle risposte che cerchi, difetti ne ha a iosa, ma documentandomi altrove, mi sembra che abbia gli stessi di tutti i device con android di fascia bassa, io se devo essere sincero sono deluso proprio da android, mi sembra di essere tornato ai tempi di WIN 3.11 quando per dovevi dare la caccia a programmini vari per fare qualunque cosa,ma è un parere personale. :)
Alberto
P.S. qualcuno ha provato ad aggiornare il market ?
Il market non Ho provato ad aggiornato. Ma sinceramente a me va bene così. L'unica pecca è che è in inglese.
Vi chiedo però consiglio Su una cosa. All'inizio invece dì mettere il tablet in standy Lo spegnevo e mi si scaricava la batteria completamente. Succede anche a voi?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
buonasera a tutti.
Mi presento. Mi chiamo Daniele e sono il responsabile tecnico di Mediacom.
Ho letto le oltre 30 pagine di questo forum e ho trovato molti spunti interessanti,
Però se mi permettete vorrei chiarire alcune cose. così spero una volta per tutte di chiarle
Il famosissimo Android Market NON può essere installato sui tablet con android 2.2 e 2.3 questo per un problema di licenze. Mi spiego meglio:
Per avere la licenza di Android market (che costa un botto) il tablet deve avere delle caratteristiche particolari, possiamo pure dire dei requisiti minimi che sono:
-3g
-bluetooth
-android 3.0
se non si ha queste caratteristiche non possiamo avere la licenza e quindi non possiamo installare android market. Poi siamo tutti d'accordo che senza licenza tutti posso fare quello che vogliono. Però noi di base non lo possiamo installare.
spero di aver risposto al primo quesito
Poi il famoso aggiornamento.
Mediacom sta lavorando sul 2.3 ma al momento invece di migliorare il prodotto ci siamo accorti che non da quel beneficio che dovrebbe dare.
Le differenze tra il 2.2 e il 2.3 sono le seguenti:
Nuova interfaccia utente con nuovi temi (temi a risparmio energetico)
Supportate dimensioni Extra Large dello schermo
Comunicazione VoIP/SIP
Supporto per la tecnologia NFC
Supporto per riproduzione video WebM/VP8 e audio con codifica AAC
Nuovi effetti audio, come riverbero, equalizzazione, virtualizzazione delle cuffie e bass boost
Migliorata la funzionalità Copia e Incolla
Migliorato il software multi-touch per la tastiera
Miglioramenti di audio, grafica ed input per gli sviluppatori di giochi
Nuovi sensori ( e.s. giroscopio)
Download manager migliorato
Migliorata la gestione della batteria e il controllo delle applicazioni
Supporto per più fotocamere
Purtroppo in tutto questo ne risente sia la velocità del prodotto che la durata della batteria. Quindi ci stiamo lavorando per ottimizzare questo aggiornamento.
Altra cosa che vorrei chiarire.
Ho letto molti pro e contro del prodotto e onestamente devo dire che per alcune recensioni non le ho capite.
Molte persone si lamentano del touch dello schermo, ma il prodotto ha un touch resistivo e non capacitivo quindi chiunque sa che il touch capacitivo non ha le stesse prestazioni di un resistivo.
Questo è un prodotto entry level non può essere paragonato a molti tablet che costano il doppio se non il triplo.
Ho visto che molti di voi hanno capito questa politica. Ovviamente non potete paragonarmi il nostro prodotto ad un ipad. Ovviamente sarà più veloce, sarà più performante e il touch sarà più preciso. Mi sembra ovvio, parliamo di 159€ contro i 799€.
dovete paragonare il mediacom MP800 con un altro tablet dello stesso livello e sopratutto dello stesso prezzo. Vi garantisco che è un ottimo prodotto.
Ora mi dovete scusare per OT ma è necessario.
Mi riferisco a TATTOO che ha scritto molte cose carine sull'assistenza Mediacom. Siccome mi sono sentito offeso per quello che ha scritto. Vorrei solo precisare che non siamo un negozio ma un ufficio con un laboratorio e purtroppo non abbiamo un bar per prendere il caffè... anche se non nascondo che mi piacerebbe :-) quindi ti chiedo gentilmente di non scrivere cose "non vere" GRAZIE
visto che ti definisci un "genio" ti garantisco che lo saresti ancora di + se rispettassi il lavoro degli altri invece di chiamarli IMBECILLI...
Dimenticavo, se in qualche modo modificate il software, vi consiglio di rimetterlo come prima perchè viene fatto un controllo all'arrivo dei prodotti.
Ultima cosa prometto :-).... da metà settembre la garanzia di questi prodotti sarà gestita direttamente da noi e non dove lo avete acquistato. Troverete tutto nel nostro sito (che tra un po sarà completamente nuovo).
Nessuno sa che sta per uscire l'ultimo modello del tablet mediacom? vi posso solo anticipare che si chiamerà 700 e ha il 3g integrato con schermo resistivo... :-)
ciao a tutti
Daniele
non c'è che dire. Sono veramente commosso che un dipendente della Mediacom si sia fatto avanti a rispondere o cercare di rispondere ai nostri quesiti. Sono veramente colpito. Grazie.
La storia delle licenze per il market non la conoscevo e adesso posso capire come mai non è stato integrato fin dall'inizio.
Le nuove migliorie nella versione 2.3 sono molto interessanti e speriamo si possano provare il prima possibile.
Si parla di "Migliorato il software multi-touch per la tastiera", ma se non vado errato sugli schermi resistivi non è possibile il multi-touch, almeno non è possibile implementarlo via hardware.
Modificare il software.....intendi anche solo installare il market originale android?!? lo stesso che non è stato installato dall'inizio perchè non sono presenti dei requisiti minimi?!?! Per rimettere tutto a posto basta fare un "ripristino impostazioni di fabbrica"?
grazie mille
ho un epad con android 2.2, lo uso con accesso wifi di casa, accedo a google, a gmail, alle pagine di market, ma non riesco ad accedere a internet, ai siti vari come i miei, che individuo con ricerca di google, ma poi nessuno si apre; il download da market inizi< e poi interrompe e non va mai a buon fine. Ho seguito le istruzioni che ho trovato per configurare il tablet, ma forse non si può navigare in internet liberamente?
renato
cerco aiuto
reluprof@gmail.com