Visualizzazione stampabile
-
Cambio discorso ;) Dato che sn un po disordinata e perdo sempre tutto... mi potreste ricordare se dentro la confezione vi è un cavetto con usb piccolo ( da attaccare al tablet) e dall altra parte la femmina usb ( presa) .
Ho pensato che forse se attacco il telefono col cavetto e condivido la rete mobile risolvo il mio problema...
Inviato dal mio Mediacom SmartPad 800 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lolkaola
Cambio discorso ;) Dato che sn un po disordinata e perdo sempre tutto... mi potreste ricordare se dentro la confezione vi è un cavetto con usb piccolo ( da attaccare al tablet) e dall altra parte la femmina usb ( presa) .
Ho pensato che forse se attacco il telefono col cavetto e condivido la rete mobile risolvo il mio problema...
Inviato dal mio Mediacom SmartPad 800 usando
Androidiani App
-sisi c'è il cavetto che hai detto tu : L'adattatore Host ;)
-Purtroppo sul secondo quesito non so dirti,poiché non avendo una promozione per la connessione mobile non l'ho potuto sperimentare! Ma comunque penso di si,forse ci sarà anche un software apposito :)
-
[OT] - Netiquette
In questo 3d ci sono state divverse cadute di stile. Si è sentito dare degli imbecilli e dire che bisognerebbe sbattere in testa i tablet a qualcuno. Cose che pur dovendo essere segnalate ai moderatori sono passate sotto silenzio. Ciò però non dà il diritto di monopolizzare il 3d con sterili diatribe.
Certo chi paga ha diritto di godere del bene/servizio per cui ha pagato sempre nel rispetto reciproco.
Non mi sembra che qui ci sia qualcuno che abbia problemi con il tablet, ad esclusione di nino70, quanto pittosto il desiderio di oltrepassare i limiti e le caratteristiche chiaramente noti e riportati tanto sulla confezione quanto sul sito della mediacom.
Nel desiderio di spingere oltre il tablet non si può pretendere il supporto dell'assistenza, il cui impegno è quello di garantire l'efficacia e l'efficenza dell'oggetto così come voluto dall'azienda al momento della produzione.
Se ci sarà la possibilità di miglioramenti (tipo l'aggiornamento alla 2.3 o qualche altra miglioria) non posso credere che Mediacom, o l'assistenza, intendano negarli. Miglioramenti e concessioni si traducono in ritorno d'immagine per l'azienda. E' facile per noi star qui a battere i pugni sul tavolo dicendo "voglio... voglio... voglio...". Un apprezzamento è d'obbligo a chi cerca di soddisfare al meglio delle proprie possibilità le nostre aspettative, evitando ilarità e offese. Perchè le cose si possono dire in tanti modi ed esistono modi coretti e non.
A Tattoo, il mago dello smartpad ;), mi sento di dire che forse è il momento di mostrare un minimo di umiltà e chiedere scusa per le offese sfuggite in un momento d'impeto. A Danyr2 chiedo di non lasciarsi trascinare in questi botta e risposta in cui non ci sono vincitori ma solo sconfitti.
-
Ciao, sono un neoiscritto e saluto tutti innanzitutto.
Nelle 34 pag di questo topic si leggiucchia di qualcuno che ha ottenuto i permessi di root ma non ho trovato guide a riguardo o informazioni più dettagliate. Potreste aiutarmi?
-
A danyr2: si, il tablet si connette al pc tranquillamente. La porta usb non legge alcun altro dispositivo al di fuori del PC.
Inviato dal mio MID8024 usando Androidiani App
-
Quote:
leonxp
Ciao, sono un neoiscritto e saluto tutti innanzitutto.
Nelle 34 pag di questo topic si leggiucchia di qualcuno che ha ottenuto i permessi di root ma non ho trovato guide a riguardo o informazioni più dettagliate. Potreste aiutarmi?
sisi sono riuscito ad ottenerlo io il permesso di root in un modo semplicissimo!
Scarica SuperOneClick 2.1 o versioni successive e con un semplice click avrai i permessi di root ;) Spero di esserti stato d'aiuto (se lo sono stato potresti cliccare su thanks? :) grazie )
-
Quote:
TATTOO
sisi sono riuscito ad ottenerlo io il permesso di root in un modo semplicissimo!
Scarica SuperOneClick 2.1 o versioni successive e con un semplice click avrai i permessi di root ;) Spero di esserti stato d'aiuto (se lo sono stato potresti cliccare su thanks? :) grazie )
ciao ho scaricato SuperOneClick 2.1.1 però la schermata rimane su Waiting for Device,sai dirmi perchè? grazie:)
-
Quote:
nino70
A danyr2: si, il tablet si connette al pc tranquillamente. La porta usb non legge alcun altro dispositivo al di fuori del PC.
Inviato dal mio MID8024 usando
Androidiani App
Non sono dany ma ti chiedo ugualmente: quando connetti la penna usb modifichi la funzionalità della porta del tablet perchè accetti dei dispositivi e non si comporti come un dispositivo?
Per farla semplice:
In basso a destra nello schermo hai .. di colore chiaro. Lo stesso in basso a sinistra. Questi puntini ti permettono di spostarti tra i 4 desktop in cui puoi organizzare le tue applicazioni e widget
1) Pigia i puntini in basso a destra. Se non hai cambiato le cose ti apparirà un desktop con il widget di Musica e quello di Impostazioni
2) Nel widget delle impostazioni, composto da una serire di pulsantini che ti permettono di attivare/disattivare il wifi, regolare la luminosità... ne hai uno che contiene un rettangolino o monitor stilizzato. Pigia quel tastino che deve cambiare la propria icona in una chiavetta USB
A questo punto puoi collegare al tablet le periferiche tipo la chiavina bluetooth, la tastiera e/o il mouse, la chiavetta usb, la chiavetta dati 3G.
In altre parole, se nel widget hai come icona il monitor stilizzato allora il tablet si comporta come una pennetta usb e lo puoi collegare al PC (di norma all'accensione del tablet lo stesso si pone in questa modalità), se invece è rappresentata una pennetta usb allora il tablet accetta il collegamento di periferiche alla sua porta usb (chiavette dati, tastiera e mouse).
Dimmi se la chiavina da dei segni di vita lampeggiando
Ciao
-
Quote:
TATTOO
-sisi c'è il cavetto che hai detto tu : L'adattatore Host ;)
-Purtroppo sul secondo quesito non so dirti,poiché non avendo una promozione per la connessione mobile non l'ho potuto sperimentare! Ma comunque penso di si,forse ci sarà anche un software apposito :)
grazie.. ora devo solo trovarlo ahahha ;)
ma quanto è lungo questo cavetto ;) così sarà più facile cercarlo nei cassetti!
purtroppo il problema è che quando condivido la rete mobile col cellulare creo una wifi adhoc, mentre il tablet è impostato per leggere solo reti infrstrutturate.. ora le soluzioni sarebbero 2, o anche 3
- utilizzare il cavetto e vedere se funziona ;)
mediante wifi
- nascondere la rete adhoc mettendole un cappuccio da rete infrastrutturata, ma non saprei come fare
-quest'ultima procedura richiede manipolazione del tablet e ho un po' paura:
ottenere i permessi si root, manipolare un file di sistema che è"monco" e sostituirlo con uno completo. ho il nome di questo file da qualche parte, il problema è che anche se lo cercassi.. non posso sostituirlo al mio.. non so se è adeguato alla versione di android e al modello del tablet...
quindi.. mi lancerò nell'impresa più difficile... trovare il cavetto ;)
ps. ricordati di dirmi se è corto oppure lungo ;)
-
Quote:
dany360
ciao ho scaricato SuperOneClick 2.1.1 però la schermata rimane su Waiting for Device,sai dirmi perchè? grazie:)
Devi scaricare i driver di google per android. Leggi qua a me ha funzionato.
SuperOneClick v2.1.1|MobileCruze-Android|Iphone|Symbian MobileFreeware
Per scaricare i driver generici (e universali credo) di android, devi scaricare l'sdk manager e fare delle robe, qui è spiegato come:
Google USB Driver | Android Developers