Visualizzazione stampabile
-
Ciao Grino,
Si ho già provato la procedura che tu mi hai descritto. Tutte le periferiche che ho provato ( penne usb, chiavette bluethoot, chiavette 3g ) non danno nessun segno di vita. Quando invece collego il tablet al pc, viene subito riconosciuto come memoria di massa. Non so se attribuire il problema al sistema operativo o un problema hardware.....Bho!!!!:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
lolkaola
quindi.. mi lancerò nell'impresa più difficile... trovare il cavetto ;)
ps. ricordati di dirmi se è corto oppure lungo ;)
Corto!!! ;)
ora provo anche io... :p
... ma cel o chiavetta 3g??? ... ora provo rotfl
-
Quote:
leonxp
non va,cosa posso fare??
-
Quote:
dany360
non va,cosa posso fare??
Allora io ho fatto questi passi!
1. Collego Tablet al Pc (Che non mi riconosce, in device manager ho l'icona android con punto esclmativo!)
2. Scarico SDK Manager di Google e i driver USB android... come spiegato qui Google USB Driver | Android Developers
3. Faccio l'update del driver del device android sul mio device manager come spiegato nella guida al passo 2.
4. Apro SuperOneClick scaricato qui SuperOneClick v2.1.1|MobileCruze-Android|Iphone|Symbian MobileFreeware e clicco su Root
5. Il tablet è rootato.
Io ho win 7 e non ho avuto problemi, non capisco come mai tu non ci riesca!
Ciao.
-
Quote:
nino70
Ciao Grino,
Si ho già provato la procedura che tu mi hai descritto. Tutte le periferiche che ho provato ( penne usb, chiavette bluethoot, chiavette 3g ) non danno nessun segno di vita. Quando invece collego il tablet al pc, viene subito riconosciuto come memoria di massa. Non so se attribuire il problema al sistema operativo o un problema hardware.....Bho!!!!:'(
Sei sicuro che l'icona del terzo tasto da sinistra, appartenente al secondo widget dall'alto, rappresentasse una chiavetta USB e fosse sottolineata di verde?
Se in tale condizione alle chiavette di memoria non lampeggia il led c'è qualcosa che non funziona. Potrebbe essere il tablet che non alimenta le chiavette. In linea generale, essendo il software preinstallato sul dispositivo, che che ne dica Dany, il produttore risponde tanto sull'hardware quanto sul software.
Comunque, prima di portarlo in assistenza, se hai abilitato il root rimuovilo e ripristina il dispositivo tramite "Impostazioni|Privacy|Ripristino dati di fabbrica", quindi ritenta la procedura del post precedente. Se ancora non lampeggiano i led delle chiavette dati (anche per poco tempo) non hai alternative: scontrino alla mano... l'oggetto va verificato e riparato in garanzia.
:(
-
Salve a tutti,
allora....oggi ho voluto fare l'ennesima prova per far funzionare la chiavetta usb prima di mandare il tablet in assistenza. Ho scoperto cosa mi rompeva le scatole nel non far funzionare la porta USB. Mentre provavo, ho poggiato senza accorgemene il polso sul cavetto (quello corto in dotazione) e come d'incanto mi si è accesa la lucetta azzurra della chiavetta:)
La chiavetta è stata letta finalmente......ora provero' a comprare un riduttore per sostituire il cavetto difettato (stasera vado da euronics).
Vi tengo informati.....ciao
-
Quote:
leonxp
Allora io ho fatto questi passi!
1. Collego Tablet al Pc (Che non mi riconosce, in device manager ho l'icona android con punto esclmativo!)
2. Scarico SDK Manager di Google e i driver USB android... come spiegato qui
Google USB Driver | Android Developers
3. Faccio l'update del driver del device android sul mio device manager come spiegato nella guida al passo 2.
4. Apro SuperOneClick scaricato qui
SuperOneClick v2.1.1|MobileCruze-Android|Iphone|Symbian MobileFreeware e clicco su Root
5. Il tablet è rootato.
Io ho win 7 e non ho avuto problemi, non capisco come mai tu non ci riesca!
Ciao.
domani provo.Grazie :)
-
Quote:
nino70
Salve a tutti,
allora....oggi ho voluto fare l'ennesima prova per far funzionare la chiavetta usb prima di mandare il tablet in assistenza. Ho scoperto cosa mi rompeva le scatole nel non far funzionare la porta USB. Mentre provavo, ho poggiato senza accorgemene il polso sul cavetto (quello corto in dotazione) e come d'incanto mi si è accesa la lucetta azzurra della chiavetta:)
La chiavetta è stata letta finalmente......ora provero' a comprare un riduttore per sostituire il cavetto difettato (stasera vado da euronics).
Vi tengo informati.....ciao
Premesso che anche il cavetto facente parte della dotazione del tablet è in garanzia... ti auguro che scossando il cavetto tu non abbia in realtà smosso il connettore interno del tablet :'(
Ciao
-
Quote:
Grino
Premesso che anche il cavetto facente parte della dotazione del tablet è in garanzia... ti auguro che scossando il cavetto tu non abbia in realtà smosso il connettore interno del tablet :'(
Ciao
no, no....non è il connettore usb. Ho piegato il cavetto su se stesso è lo ho bloccato con del nastro adesivo. Ora la chiavetta funziona alla grande !
Da ebay ho comprato un adattatore per sostituire il cavetto difettato
-
Firmware ufficiale
Ragà ! Sono riuscito ad avere il Firmware ufficiale di questo dispositivo però distribuito da Coby USA !