Ho solo risposto a Grino! Quanto ai vaffa..non ho mai pensato di essere immune...quindi sono pronta! Vuoi iniziare tu Trash? :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho solo risposto a Grino! Quanto ai vaffa..non ho mai pensato di essere immune...quindi sono pronta! Vuoi iniziare tu Trash? :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Dipende da quante volte posti per chiederlo ;-P
Scherzi a parte, il mio era solo un consiglio dettato da esperienza: conosco forum nei quali un pressing come il tuo sarebbe stato insopportabile, evidentemente qui son piu' tolleranti. Meglio cosi', eh. E non sto dicendo che non hai un modo "sgarbato" di insistere, sia chiaro... :-)
Purtroppo nessuno ha la scienza infusa. Tutto quello che si risce a fare è perchè qualcuno (che per qualche motivo conosce dettagli tecnici di questi strumenti) ci indirizza e arrancando lentamente si arriva a trovare materiale in rete che ci permette di fare piccoli progressi.
Per il MID 8024 è stato molto facile (io conosco android da Agosto 2011, prima mai visto nulla) perchè il firmware è un semplice file zip al cui interno ci sono le cartelle e files tal quali.
Per il MID 8125 invece avete un file immagine chiamato m801_mtds.img. Come lo apriamo?
Supponendo che il processore appartenga alla famiglia degli TCC8900 potrà esserti di qualche aiuto questo link
[REF] TCC8902 Firmware Tools
e più precisamente
HSG X5A - naobsd
Il tablet in questione non è il MID8125 ma i concetti a questo ilvello dovrebbero esser applicabili ugualmente.
Sul sito vengono indicati degli strumenti per scompattare il contenuto del file immagine che dovrebbe produrti i file
boot.img, system.img e recovery.img oltre uno strumento per ricompattarli in un solo file img (tccpack e tccunpack)
Il file su cui puntare è il system.img
Dovrebbe esser un file immagine yaff (un tipo di partizione), quindi sempre al link precedente ti dice di utilzziare unyaff per estrarlo.
Ciò che estrai dovrebbe finalmente essere il filesystem android a cui puoi applicare delle modifiche (dipende da come è organizzato) quindi
mkyaffs2image per ricreare l'immagine system.img e poi
tccpack per riassemblareil boot.img, system.img e recovery.img
Ciò fatto puoi tentare di flashare il firmware come indicato nella guida mediacom che ti danno con il loro di firmware.
Io non ho linux, e i tools che ho trovato lo richiedono. Dopo tutto non ho neanche il tablet, quindi non potrei porvare nulla apparete scompattare gli archivi. Vedi tu se smanettare o no.
Ciao
Sto lavorando con il MID 8125!
Milena non ti preoccupare ;) qui non ti manda di certo nessuno a quel paese o almeno io non lo farei mai!
Capisco la tua impazienza,infatti ci sto provando :P
Ciaoo :D
Tranquillo Tattoo :) Buon lavoro ragazzi...siamo con voi!!!
Inviato dal mio MID8125 usando Androidiani App
Salve a tutti ragazzi,scusate se mi intrometto così nella discussione ma sono in procinto di comprare ubo smartpad 800 vorreo sapere un po di cose tipo è possibile aggiornare l'android?magari con versioni moddate,pregi difetti trucchi e quantaltro
Magari qualcuno mi dice di leggere le discussioni recedenti ma sono 86 pagine .....
Grazie in anticipo per le risposte
In breve: dipende tutto da QUALE Smartpad 800 stai acquistando. Ci sono due modelli, uno basato sul Coby8024 (credo ormai introvabile, ma non si sa mai), l'altro sul Coby8125. Li riconosci per il fatto che il primo ha 5 tasti sulla base, il secondo invece ne ha 3 (ed e' meglio).
L'8024 e' piu' "vecchio" e quindi piu' rodato, e c'e' gia' un certo numero di rom alternative (la Nitrox di Tattoo, la Unattended di Grino, ma penso ce ne siano altre in giro per il mondo).
L'8125 invece e' piu' nuovo e quindi non e' ancora stato "sfruttato" al massimo. E' questione di tempo, Tattoo sta preparando una Nitrox anche per questo tablet... Gia' cosi' com'e', comunque, fa il suo lavoro e lo fa bene, per essere un tablet da 120 Euro.
Grossi difetti (su entrambi) non ce ne sono: qualcuno ha dei lievi problemi di disconnessione con WiFi (io no); ad altri capita che anche se in standby lo schermo si illumini saltuariamente (a me capita). Nulla di tragico.
Se ti interessa, probabilmente vendo il mio: ha 45 gg di vita, acquistato come test, ora, trovandomi bene con Android, passo a qualcosa di superiore (Archos 80 G9). Se abiti in Friuli o Veneto posso consegnare a mano, cosi' lo vedi.
Spero di essere stato esaustivo, altrimenti chiedi.
Ciao!
Trash