Visualizzazione stampabile
-
Connessione internet
Ciao a tutti. Ho un modem Alice ed ho avuto un po' di problemi a collegarmi con lo smartpad 810C Mediacom, ma grazie a questo forum sono riuscita a fare in modo che riconosca la rete wifi e si colleghi..... credo..... dato che, o son torda io, o c'è qualche impostazione che non ho controllato perché non riesco ad andare su internet :(
Cosa potrei aver sbagliato?
(avrete già capito che sono una neo androidiana, mai avuto a che fare con tablet né cose simili.... :-[ )
-
provato a cambiare il tipo di chiave di protezione da wep a wpa ? :)
-
si, è già wpa
ma in realtà la rete viene vista, si collega, appare il simboletto di rete wifi sullo schermo.
ma internet zero.:'(
-
Nelle impostazioni avanzate del wifi prova ad impostare l'ip manualmente... forse si incarta il dhcp
-
@ Cora: con internet zero intendi che il tab è connesso ma internet non carica? Ti consiglio di flashare una rom del forum e risolvi tutto. E' un problema comunissimo a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
Nelle impostazioni avanzate del wifi prova ad impostare l'ip manualmente... forse si incarta il dhcp
Aiuto!!! Come imposto l'IP? ...nel senso che ho capito dove andare, ma cosa scrivo? mi chiede IP, Gateway, Maschera di rete, DNS1, DNS2.... ed io non so assolutamente di cosa stiamo parlando!! o_O
Cmq grazie, gentilissimo! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cora
Aiuto!!! Come imposto l'IP? ...nel senso che ho capito dove andare, ma cosa scrivo? mi chiede IP, Gateway, Maschera di rete, DNS1, DNS2.... ed io non so assolutamente di cosa stiamo parlando!! o_O
Cmq grazie, gentilissimo! :)
L'ip dev'essere uno appartenente alla tua rete, cioè 192.168.1.x, con x che varia da 2 a 255, scegline uno che non sia già assegnato (prova col 7 o l'8)
Il gateway non è altro che l'ip del router, 192.168.1.1
La maschera o subnet è 255.255.255.0
I DNS di alice li trovi su google, sono 212.216.112.112 il primario e 212.216.172.62 il secondario