Visualizzazione stampabile
-
mouse usb e gamepad usb
ciao ragazzi,sono skinobass!so che ci conosciamo poco ma vi seguo da parecchio!
bando alle ciance,vi scrivo perchè oggi ho fatto un esperimento:ho collegato al nostro tablet dapprima un mouse usb e tutto funzionava alla perfezione,anche con alcuni giochi.poi ho fatto lo stesso procedimento con un gamepad usb e non dava segno di vita,come se non avessi collegato nulla!quindi ho pensato a un problema di driver o qualcosa del genere!
ora mi rivolgo a Voi grandissimi cuochi di questo forum:non si può fare nulla per abilitare il gamepad come una normalissima periferica usb e di conseguenza sfruttare lo Smartpad come console casalinga grazie anche all'HDMI?
sarebbe una cosa fantastica!!!
grazie in anticipo per le risposte...un saluto!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
skinobass
ciao ragazzi,sono skinobass!so che ci conosciamo poco ma vi seguo da parecchio!
bando alle ciance,vi scrivo perchè oggi ho fatto un esperimento:ho collegato al nostro tablet dapprima un mouse usb e tutto funzionava alla perfezione,anche con alcuni giochi.poi ho fatto lo stesso procedimento con un gamepad usb e non dava segno di vita,come se non avessi collegato nulla!quindi ho pensato a un problema di driver o qualcosa del genere!
ora mi rivolgo a Voi grandissimi cuochi di questo forum:non si può fare nulla per abilitare il gamepad come una normalissima periferica usb e di conseguenza sfruttare lo Smartpad come console casalinga grazie anche all'HDMI?
sarebbe una cosa fantastica!!!
grazie in anticipo per le risposte...un saluto!!!
Probabilmente dovremmo installare un driver....che gamepad è ? che riferimenti hai come hardware ?
devi installare il terminale e digitare dmesg appena colleghi il gamepad...verso la fine trovi dei riferimenti su nuova periferica trovata...
-
è un gamepad della thrustmaster mod. firestorm digital 3.il terminale lo trovo sul market?scusami ma ancora non sono ad un livello molto avanzato :-[
-
Quote:
skinobass
è un gamepad della thrustmaster mod. firestorm digital 3.il terminale lo trovo sul market?scusami ma ancora non sono ad un livello molto avanzato :-[
Si devi installare un app che si chiama terminal emulator for android
-
Ragazzi ma con molti gipchi funziona solamente quello della 360...
Inviato dal mio GT-S5660 cm7 rc3..XDXDXD
-
dal market mi dice che terminal emulator non è compatibile!sto scaricando terminal ide...fa lo stesso?
-
ho fatto quel lavoro da terminale ed effettivamente mi rileva la nuova periferica,anzi poi mi riconosce pure che è un gamepad!avevo preparato uno screenshoot solo che non riesco a caricare immagini.hanno un limite di dimensione?
-
Quote:
androgio
Ragazzi ma con molti gipchi funziona solamente quello della 360...
Inviato dal mio GT-S5660 cm7 rc3..XDXDXD
io è da anni che provo a giocare con quello per 360 ma non ci riesco... mi dite altri giochi oltra a shadowgun e gta3 che abbiano questa opzione?
-
mi sa che non interessa a nessuno utilizzare un gamepad sul proprio tablet...pazienza!
-
il fatto è che non si può fare *al momento*....i joypad sono supportati da android 3.x in poi
-
-
Quote:
skinobass
bando alle ciance,vi scrivo perchè oggi ho fatto un esperimento:ho collegato al nostro tablet dapprima un mouse usb e tutto funzionava alla perfezione,anche con alcuni giochi....
Ma una curiosità: attaccando il mouse dici che funziona in che senso? Compare una freccetta del mouse sullo schermo? Come si usa?
Ed inoltre, funzionerà pure attaccandoci una tastiera esterna USB?
-
si si!attacchi un mouse usb e ti spunta la freccetta usando il tasto sinistro come se fosse il tocco del polpastrello.col tasto destro si torna indietro!per quanto riguarda la tastiera non ho provato.
a questo punto sarebbe interessante collegare uno di quei kit mouse+tastiera wireless col ricevitore usb...chissà se funziona!
-
Quote:
skinobass
si si!attacchi un mouse usb e ti spunta la freccetta usando il tasto sinistro come se fosse il tocco del polpastrello.col tasto destro si torna indietro!per quanto riguarda la tastiera non ho provato.
a questo punto sarebbe interessante collegare uno di quei kit mouse+tastiera wireless col ricevitore usb...chissà se funziona!
Si che funziona.... Sono quasi tutti compatibili
-
-
Qualcuno sa come si possa cambiare l'icona del mouse? Rossa si vede poco... Un mio collega ha il 705c e ha l'icona nera col bordo celeste, molto più visibile.
-
vai negli apk e sostituisci l' immagine
-
In quale cartella devo cercare?
-
Ciao a tutti io ho mouse Microsoft wireless ma appena attacco l' antennina sulla usb mi smonta la memoria interna e ed SD, ho provato con un mouse con il filo e il problema non si presenta, allora ho acquistato un mouse e tastiera wireless, sempre della microsoft, collegandola ho lo stesso problema, per il resto funziona bene sia la tastiera che il mouse. La memoria SD riesco a rimontarla mentre quella interna no. Come firmware ho fintadroid 3.0
C' è nessuno che ha il mio stesso problema? Chi mi sa dare un consiglio?
-
ciao raga, visto che ormai quasi tutti abbiamo android 4.0, qulcuno sa spiegarmi come usare un gamepad col nostro tablet?. collegandolo semplicemente non viene riconosciuto, qualcuno sa che fare?