Ora il link e' funzionante! Brava Mediacom!!! :)
Visualizzazione stampabile
Ora il link e' funzionante! Brava Mediacom!!! :)
Ciao a tutti e ...... grazie di esistere !!!! ottimo forum con molti "spe******ti"
al contrario io sono alle prime armi ..... infatti ho fallito (seguendo peraltro altre indicazioni su internet prima di arrivare a Voi) l'installazione del market su firmware originale (tablet dell'offerta Expert preso ieri).
Mi sono quindi trovato come altri a riavviare il tablet e riscontrare il blocco sulla scritta ANDROID all'accensione (unico modo per spegnere il tutto il pulsante del reset).
Oggi pomeriggio ho quindi scaricato e installato il firmware prelevato dal sito , la versione per 810CEX.
Il software per l'aggiornamento , perfettamente funzionante , mi ha rilevato la versione di firmware 2.0.01 , boot ver. 2.06.
Sto riprovando la procedura per il market ma malgrado i file scaricati e decompressi siano perfettamente leggibili sul PC , sul tablet (scheda sD o Usb key) , Astro dice che sono impossibili da aprire come APK ... proverò a scaricarli nuovamente dalla rete ..
Per il resto , salvo il problema "grosso" del market , le cose che ho provato fin'ora sembrano andare abbastanza bene.
La procedura del market secondo voi può avere attinenza con la versione del firmware (che non so se sia la stessa che avevo all'acquisto)
ciao a tutti e grazie a chiunque abbia qualche dritta da darmi
Ciao a tutti, anch'io ho fallito con l'installazione del market e mi si è inchiodato il tablet. Non sapevo di avere la versione 810cex perchè sulla confezione c'è scritto SMARTPAD 810C. Ho provato e riprovato a resettare ma si blocca sempre sulla scritta ANDROID e non va avanti. Posso risolvere in qualche modo il problema? Che dite, è meglio se lo riporto indietro e me lo faccio sostituire visto che l'ho preso solo 2 gg fa?
Grazie, Andrea
Ma quindi il firmware x il cex è solo un aggiornamento oppure si tratta di una rom copleta di tutte le applicazioni, come ci si chiedeva con Alfredo?
Comunque comviene installare un rom cucinata per avere il market senza troppi problemi.
Stasera volevo provare la Fintadroid dopo mesi di pistone e ci ho messo 10 minuti a fare tutte le operazioni, la parte più lunga è il restore dei programmi.
Ora che avete anche la rom originale dàl sito Mediacom x il vostro Cex in caso di problemi non ci sono veramente controindicazioni.
Saluti
Livio
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da LIVIO MESSINA
CONCORDO con Livio, peccato che nonostante il volantino lo dicesse questo aggiornamento non sia Android 4. A questo punto molto meglio flashare. Io ho il CEX uso la finte 3 con tutto quello che cercate preinstallato e perfrttamente funzionante. RICORDATE di modificare il kernel della fotocamera
Inviato dal mio Smartpad810c usando Androidiani App
il firmware cex di mediacom è una versione completa di tutto . Comunque alla fine ho seguito il consiglio appena dato da andy , installato la finte3 senza problemi , market OK , a prima vista nessun problema , riavvio o messaggio di errore
Ciao!
Allora, vediamo se ho capito bene: tu hai usato la ROM scaricata dal sito ufficiale Mediacom (quella per il CEX) ed e' completa. Mi potresti dire se comprende TUTTE le app che hai trovato installate al momento dell'acquisto (il Market NON ufficiale, Astro, il lettore di PDF, gli sfondi, etc...)?
Non serve installare la rom presente sul sito della mediacom perché non è un aggiornamento è solo la rom originale che i nostri cex hanno al momento dell'acquisto. Invece è utile nel caso installiate una rom cucinata e poi per vari motivi dobbiate riportare il tablet alle condizioni originali (ad esempio se lo dovete portare in assistenza).
Se controllate il numero build tra i tanti numeri e sigle c'è scritto 20111206, nel pacchetto che la mediacom ha messo sul sito se guardate l'ultimo aggiornamento del file update.img è proprio del 6 dicembre 2011
ICS arriverà basta avere pazienza, io aspetto di vedere com'è poi casomai passerò a una rom non ufficiale
è comunque una ROM... in teoria è la versione preinstallata sui nuovi tablet con data di costruzione 2012 e sui modelli CEX.. direi che con molta probabilità hanno variato la fotocamera che non mi sembra poi così male rispetto a quanto ho letto in giro...