CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sostituire lo splash screen in una ROM custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Sostituire lo splash screen in una ROM custom

    Ciao

    ho installato sia Fintadroid che Pistoneone, sono ancora indeciso sulla scelta (e nel futuro potrebbe cambiare), quindi la richiesta è in generale per tutte le ROM custom.

    Un lavoro eccellente per entrambe, non c'è che dire. Ma i gusti sono gusti e vorrei cambiare un po' la grafica.

    La questione "temi" la affronterei separatamente, per ora vorrei chiedere:

    come modifico lo splash screen? Non l'animazione - per quello ho già provveduto sostituendo il bootanimation.zip in /system/media - ma la schermata - anzi LE schermate - che compaiono immediata dopo l'accensione, ovvero - parlando di FintaDroid:
    1) l'androidino verde con le scritte "BQ" e "Kepler"
    2) la schermata a chiazze rosse con la scritta "Smartpad 810c"

    Ho provato con il vecchio metodo che utilizzavo sul Magic - Custom splash image - xda-developers - ma ho come il sospetto che fastboot non funzioni sullo Smartpad, e non saprei come flashare SOLO lo splash screen con il tool utilizzato per flashare le ROM.

    Qualcuno può delucidarmi in merito?
    Ultima modifica di ganassa; 19-02-12 alle 21:11

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ganassa Visualizza il messaggio
    Ciao

    ho installato sia Fintadroid che Pistoneone, sono ancora indeciso sulla scelta (e nel futuro potrebbe cambiare), quindi la richiesta è in generale per tutte le ROM custom.

    Un lavoro eccellente per entrambe, non c'è che dire. Ma i gusti sono gusti e vorrei cambiare un po' la grafica.

    La questione "temi" la affronterei separatamente, per ora vorrei chiedere:

    come modifico lo splash screen? Non l'animazione - per quello ho già provveduto sostituendo il bootanimation.zip in /system/media - ma la schermata - anzi LE schermate - che compaiono immediata dopo l'accensione, ovvero - parlando di FintaDroid:
    1) l'androidino verde con le scritte "BQ" e "Kepler"
    2) la schermata a chiazze rosse con la scritta "Smartpad 810c)

    Ho provato con il vecchio metodo che utilizzavo sul Magic - Custom splash image - xda-developers - ma ho come il sospetto che fastboot non funzioni sullo Smartpad, e non saprei come flashare SOLO lo splash screen con il tool utilizzato per flashare le ROM.

    Qualcuno può delucidarmi in merito?
    Per la prima immagine non so proprio, puoi chiedere a christian troy
    Per la seconda immagine quella con le chiazze rosse... ho scritto una guida https://www.androidiani.com/forum/me...-boot-img.html

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fintematic Visualizza il messaggio
    Per la prima immagine non so proprio, puoi chiedere a christian troy
    Per la seconda immagine quella con le chiazze rosse... ho scritto una guida https://www.androidiani.com/forum/me...-boot-img.html
    Grazie, hai anche risposto ad una delle domande che mi riservavo per il futuro, quella sulla procedura per cucinare la ROM
    Visto che le due cose sono legate, a questo punto farò tutto assieme.


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy