Visualizzazione stampabile
-
Domanda: 810C + Netbook
Ciao a tutti,
Sono possessore di un 810C e in casa ho solo Mac.
Pensavo di comprarmi uno sdozzissimo netbook apposta per flashare ed effettuare tutte quelle operazioni di routine che richiedono windows come trasferire files, bootanimations, etc.
Secondo voi l'idea funziona?
Avete consigli su cosa acuistare?
-
Certo che funziona!
ma è un peccato! spendere 200 euro per gestire un prodotto che ne costa 150 secondo me non ne vale la pena!
Ma considerazioni personali a parte tecnicamente la risposta è che ti è sufficiente comprare un qualsiasi netbook con windows 7 qualsiasi versione
Con win 7 starter puoi trovare dei netbook già a 170 euro.
-
Il discorso è che forse un mio amico mi da un netbook samsung scarcassone per farci quel che voglio e se mi dici che va preferisco usare quello piuttosto che partizionare l'hdd del mio mac.
Detto ciò la mia idea sarebbe quella di montarci sopra 2GB di ram, riformattare tutto e montarci sopra XPsp3.
Tu mi parli di win7. Dici che avrò delle complicazioni nel fare ciò? Me lo sconsigli?
-
io ho un eeepc 1000HD con sellerone a bordo e 2 GB di RAM, mi trovo a perfezione per fare ogni cosa
ci avevo montato su pure leopard, ma era lenterrimo
-
Ma non fai prima a virtualizzarti un windows sul mac? Spesa 0 :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Concordo con smoker46... https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads scaricati la versione per macosx! Virtualbox è una programma che ti crea una piattaforma virtuale per usare un s.o. dentro un altro s.o. Io l'ho uso con win7 per avviare ubuntu e smanettare con altri dispositivi android. Basta che scarichi il file iso del s.o. che vuoi e imposti virtualbox! E' veramente semplice da usare. Unicoa cosa è che devi avere una macchina abbastanza potente, ma penso che se non hai proprio un vecchio mac non dovresti avere di questi problemi.