Ciao a tutti ieri mi hanno regalato questo tablet,.ma la versione di Android è molto vecchia se non ricordo male è 2.3.1 quindi vorrei cambiare rom. Sapete consigliarmi una tra le migliori e una guida per installarla ? Grazie
Ciao a tutti ieri mi hanno regalato questo tablet,.ma la versione di Android è molto vecchia se non ricordo male è 2.3.1 quindi vorrei cambiare rom. Sapete consigliarmi una tra le migliori e una guida per installarla ? Grazie
guarda le rom sono tante e sono tutte diverse.....le più recenti ed aggiornate sono la fintadroid 3.0 (che ho anche io e con la quale vado benissimo) e la pistoneone 5.2(che ho provato ed anch'essa è ottima)....cmq il mio consiglio provane quante più ne puoi perchè sono tutte splendide e le esigenze sono soggettive....riguardante la guida.....la puoi trovare nella discussione della rom che hai scelto esempio nella discuss della pistoneone 5.2 è spiegata in maniera ottima. Cmq se dovesse servirti aiuto nn esitare a chiedere ciaoooooo
questo è il link dove trovi le rom:https://www.androidiani.com/forum/me...-proposte.html
Ciao Valeria tieni comunque presente che per quante rom tu installi la versione di Android rimane sempre quella, cioè la 2.3 Gingerbread che non è particolarmente vecchia.
Ci sono comunque almeno due progetti che stanno sviluppando il porting di Android 4 sul terminale : uno è di Mediacom, l ' altro di un gruppo di persone che scrivono sul forum.
Saluti
Livio
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Grazie per le vostre risposte. Proverò qualche rom sperando di non fare casini, in quel caso mi ritroverete qui
![]()
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Quoto Livio.
Qualsiasi rom custom installi è sempre con versione 2.3.1 di Android che sono l'evoluzione della 2.3 Gingerbread .
Ti consiglio la finte 3.0 o la pistone 5.2 che rendono il nostro tablet molto piu perfomante.
Inoltre a breve ,grazie ai nostri cuochi ,si passerà alla versione android 4.0 ovvero ICS!!![]()
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)