CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

wifi lento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    LadySPAM
    Guest
    Predefinito

wifi lento

Da quanto ho questo tablet mi sono sempre accorta che il wifi era lento, ora che ho preso una chiavetta 3g la cosa è confermata infatti è molto più veloce.
    Non capisco come mai il wifi sia così lento e da cosa possa dipendere, mi date qualche consiglio a riguardo per trovare un rimedio, se c'è ovviamente.
    Premetto che ho provato anche a cambiare varie rom ma non cambia assolutamente nulla e il galaxy s2 va regolarmente col router quindi non so cosa pensare anche solo scaricare un app è lentissimo.
    Ciao

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ci sono varie discussioni nel forum su questo argomento comunque prova a cambiare la password di crittografia del tuo modem per accedere a internet mettendo la WAP o WAP2, vedrai che le cose miglioreranno nettamente.

LadySPAM
    Guest
    Predefinito

Grazie, ho trovato che adesso è impostato su wpa e wpa2 e poi WPA encryption:tkip e aes provo a cambiare e vedere se migliora mettendo solo wpa

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io ho avuto grossi problemi con il wifi per la lentezza sia per l'accesso web ad alcuni siti che al server mail di alice (che mi bloccava addirittura l'applicazione email). Ho fatto molte prove; purtroppo il mio router essendo vecchio non ha il WPA2 ma solo WEP e WPA.
    Al termine delle prove posso affermare che dipende sicuramente dal protocollo di protezione ma anche dipende dalla ROM che si usa.
    Esempio:
    - con ROM basate su FW Mediacom 1.0.12 e FW Prestigio 1.0.17 avevo problemi di lentezza esasperante su alcuni siti usando il WPA, assoluta impossibilità di navigare con WPE, navigazione invece perfetta lasciando la rete sprotetta (ripeto che non ho potuto provare WPA2)
    - con ROM FinTaDr0iD Versione 1.2 (KEPLERO Fw. 1.0.24) non ho nessun problema anche con protezione WPA (non ho provato WEP, ma funzionando il WPA non mi interessa il WEP), adesso anche email velocissima sui server alice

Quindi suggerisco a chi ha problemi di velocità in navigazione wifi di provare a cambiare la ROM ...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho acquista un nuovo tablet 907 c, ho grossissimi problemi con la connessione wi-fi.
    Ho collegato il tablet alla linea di casa (sitecom) dove sono collegati anche 2 pc,i quali non presentano alcun problema.
    Il tablet è collegato con WPA/WPA2 PSK, il segnale è eccelelnte ma la connessione è a 54Mbps.

Cosa posso fare per far si che non mi dia più questi problemi?

Graziee

Permessi di invio