Caros amigos,
stò cercando invano di collegare il tablet al televisore. Da anni uso un pc portatile e lo collego senza problemi.
Qualche giorno fa ho acquistato un adattatore HDMI-Mini HDMI per collegare tv e tablet, i due apparecchi si "vedono" ma l'immagine è totalmente instabile nel senso che sfarfalla senza interruzione. Mi è sembrato evidente che il problema fosse l'adattatore. Quindi ho comprato un cavo con il maschio già mini. Peggio, nonostante mi sembra che i due apparecchi si "vedano", lo schermo del tablet diventa nero (com'è normale che sia) ma quello della TV non da segni di vita. Pertanto peggio che con l'adattatore.
Il televisore è un JVC LT-37S60BU e nel manuale riporta le seguenti specifiche dell'entrata HDMI:
(576i(625i)/(480i(525i)/576p(625p)/480p(525p), 1080i(1125i), 720p(750p)).
Per me è turco, comunque ho provato ripetutamente tutte le risoluzioni anche spegnedo varie volte il tablet o la TV.
Ho provato con due tablet (entrambi 810c) e purtroppo non ho modo di provare con un'altra TV.
Ho la fintandroid, secondo voi vale la pena tentare l'installazione di un'altra? Magari l'originale?
Inoltre vi chiedo se vi è è capitato uno dei due problemi ("sfarfallio" infinito o TV sul canale HDMI che non dà segni di vita) ed eventualmente come lo avete risolto. Ovviamente, anche qualora non vi si sia presentato il problema, avete idea di cosa potre fare per risolverlo?
Grazie infinite!
Paranà