Problema batteria smartpad 810c
Salve a tutti, scusate se il mio primo post è una richiesta di aiuto ma essendo così vicini a natale vorrei risolvere il problema il prima possibile. Ho acquistato dal sito online di euronics questo tablet sabato scorso e mi è arrivato ieri pomeriggio. L'ho scartato per essere sicuro che non ci fossero problemi di malfunzionamento o simili e fin qui è sembrato tutto normale...il problema si è verificato durante la ricarica, l'ho lasciato ieri notte per farlo caricare la prima volta (in realtà non so se va lasciato sotto carica circa 10-12 ore come per i vecchi cellulari la prima volta). Quando sono andato ad accenderlo ho notato che la batteria era scesa sotto il 50%, così l'ho messo sotto carica nuovamente, mi sono assicurato che comparisse la voce "in carica" sullo schermo, ma dopo circa un'ora lo schermo si è spento nuovamente. Ho provato ad accenderlo ma nulla ho staccato il cavo, l'ho collegato nuovamente e questa volta ho visto una spia lampeggiante rossa comparire in basso a sinistra ma il tablet continua a non accendersi. Sul libretto parla di luce intermittente solo in caso sia scarico, mentre una luce fissa rossa quando in carica e verde/arancione (da quanto ho letto nei vari post) quando la carica è completa.
C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare? Temo che sia difettoso, doveva essere un regalo di natale per mio padre, e come se non bastasse ho sentito dire che ci potrebbero essere problemi con la loro garanzia (in ogni caso non ho installato nessuna rom cucinata, monta quella sua originale).