Visualizzazione stampabile
-
Attenzione: nessun firmware attualmente postato sul sito mediacom ti riporta alla situazione dell'originale di fabbrica... purtroppo sono tutti successivi, come più e più volte commentato. Forse più che successivi sarebbe meglio dire 'diversi', nè esiste un changelog preciso.
Quote:
Originariamente inviato da
calimero73
Ciao Granny66,
la rom originale la puoi scaricare direttamente sul sito Mediacom.
Smart Pad 810c - Mediacom
Devi andare nella sezione drivers e supporto e li c'e' il download del firmware che cerchi.
questa img ripristina il tablet come uscito da casa mediacom ;-)
-
Quote:
lillo68
L'unico che sostiene di averla, a questo punto non so come e a che titolo, é gexking.
La cosa che non capisco é perché solo lui avrebbe questa rom e sopratutto perché non rendere pubblica quella senza root ( che dovrebbe essere la cosa piú lecita ) ...insomma quella di fabbrica.
Nessuno di voi si chiede questa cosa ?
Ci mancherebbe , rispetto il lavoro che ha fatto, sono rom ottime... ma perché non dare la possibilità di tornare a quella di base ?
Non mi venite a dire che é stata passata sottobanco perché non ha senso passare sottobanco una rom ORIGINALE..
Bohh
Faber aka lillo68
Dal momento che i nostri cuochi si impegnano al miglioramento del prodotto mi sembra stupido puntare il dito (cosi mi sembra di capire) su questo o quello.... Se la rom originale fosse stata data a patto della non divulgazione apprezzo comunque GexKing che invece di tenere per se il proprio lavoro, si impegna per girarci le rom.
Perchè non provate a chiederla alla mediacom? non credo che lui abbia chissa che canale preferenziale. Al massimo sarà stato il piu qualificato e motivato a richiederla ed eventualmente ad ottenerla....
-
Ce lo siamo già chiesto, se segui con attenzione il forum. Personalmente mi fido di Gex.
Se non ce lo vuol dire ci sarà un motivo.
Quindi la tua risposta è la versione 2.6/2.7 di Gex, ovviamente contengono ampie modifiche: 'root' e apk ... però i moduli del kernel dovrebbero corrispondere all'originale di fabbrica.
Ciao
Quote:
lillo68
L'unico che sostiene di averla, a questo punto non so come e a che titolo, é gexking.
La cosa che non capisco é perché solo lui avrebbe questa rom e sopratutto perché non rendere pubblica quella senza root ( che dovrebbe essere la cosa piú lecita ) ...insomma quella di fabbrica.
Nessuno di voi si chiede questa cosa ?
Ci mancherebbe , rispetto il lavoro che ha fatto, sono rom ottime... ma perché non dare la possibilità di tornare a quella di base ?
Non mi venite a dire che é stata passata sottobanco perché non ha senso passare sottobanco una rom ORIGINALE..
Bohh
Faber aka lillo68
-
Quote:
lillo68
Appunto , tu pensi che non é stato fatto?
Pensi sul serio che non divulgherebbero una rom ORIGINALE ?
Io non punto il dito su nessuno tanto che sono un sostenitore di gex .. leggi i post vari ... ma nessuno mi toglie la curiosità di capire perché la mediacom debba fare una cosa del genere e poi, in modo assolutamente sconcertante, postare una rom di ripristino...che non solo non é quella originale ma addirittura é peggio della prima.
Quantomeno assurdo.
Immagino che sarebbe stato molto piú logico pubblicare quella originale .. o no ?
Questo, ripeto non vuol dire puntare il dito contro nessuno
Faber aka lillo68
Ragazzi, capisco il vostro disagio, lasciando perdere la questione "da dove viene?" tanto é facile intuirlo, siccome non ho avuto nessuna limitazione in merito, mi accingo a postare la rom 1.0.1 originale senza modifiche ;) attendete
-
Ciao lilo68, capisco (e condivido) il tuo ardore ...
Se segui il forum, noterai che dei 100 e più messaggi che ho postati, buonaparte sono stati fatti nell'intenzione di richiedere a Mediacom (o chi di loro segue il forum) un firmware più decente, non tanto l'originale (che comunque rimane, per quanto posso apprezzare nei riscontri, il più valido tra quelli utilizzabili sul nostro 810c, intendo come ufficiali o semi ufficiali by Mediacom).
Per questo ho anche contattato Mediacom, scritto al loro supporto segnalando problemi di firmware (attendo ancora risposta risolutiva ... se mai arriverà). Potresti aiutarmi in questo, segnalando anche tu (o voi, tutti quelli che condividono e possono) direttamente a Mediacom ... il numero può aiutare.
Disperarsi sul forum ha un senso relativo, considerato che danyr2 (che affermava di essere mediacom) sono settimane che non posta.
Ciao
Quote:
lillo68
Guarda gex in questo discorso c'entra fino ad un certo punto.
Il forum lo seguo da sempre e ho letto tutto e dato varie soluzioni.
Rimane il fatto che per tornare ad una rom di base si deve installare una rom toppata...che non mi sembra logico.
Tutto questo, cmq, a chi chiedeva la rom originale prima, non sapendo che semplicemente non esiste.
Faber aka lillo68
-
Quote:
lillo68
Ok. Certo lo faccio volentieri .
Anche se vedo che dany non si fa piú vedere in giro per il forum.
Faccio una lista dei problemi che ho riscontrato e la mando nuovamente.
Buona gornata
Faber aka lillo68
La rom ritarda a causa di un apk non certificato!! Non ho ricevuto nessun aiuto nonostante ho chiesto sul forum, per cui chi volesse aiutarmi e ha familiarità con la certificazione dei pacchetti posti qui
-
Bè un grande Gexking come al solito. Grazie.
Mi chiedevo se fosse possibile ( come ho già scritto) avere la rom di fabbrica con solo i permessi di root completi senza mod. Se qualcuno fosse capace......... ;)
-
Quote:
lillo68
Appunto , tu pensi che non é stato fatto?
Pensi sul serio che non divulgherebbero una rom ORIGINALE ?
Io non punto il dito su nessuno tanto che sono un sostenitore di gex .. leggi i post vari ... ma nessuno mi toglie la curiosità di capire perché la mediacom debba fare una cosa del genere e poi, in modo assolutamente sconcertante, postare una rom di ripristino...che non solo non é quella originale ma addirittura é peggio della prima.
Quantomeno assurdo.
Immagino che sarebbe stato molto piú logico pubblicare quella originale .. o no ?
Questo, ripeto non vuol dire puntare il dito contro nessuno
Faber aka lillo68
Siccome ragiono da cattivone, penso che la mediacom non voglia darci la rom originale, in modo che se ci succede qualcosa con le altre rom non possiamo tornare dietro, quindi perdita di garanzia?
P.S. Non avevo visto che gex ha postato la rom originale
-
Il grande Gexking ha postato la rom di fabbrica full root qui:
https://www.androidiani.com/forum/me...ot-no-mod.html
-
Ciao jail.. novità per la rom?? siamo impazienti hehe.. :D