Visualizzazione stampabile
-
Firmware da 0
Ciao a tutti.
Vorrei capire (ed i piu smanettoni sapranno darmi indicazioni)
Di cosa avremmo bisogno per creare un firmware da 0 per il nostro tablet?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
simulatorhck
Ciao a tutti.
Grazie
Non molto ... un buon team di programmatori diciamo un centinaio e 4-5 anni di lavoro rotfl
Ah dimenticavo ... per iniziare come lo vorresti chiamare?
Ciao
Pistoneone
-
Quote:
pistoneone
Non molto ... un buon team di programmatori diciamo un centinaio e 4-5 anni di lavoro rotfl
Ah dimenticavo ... per iniziare come lo vorresti chiamare?
Ciao
Pistoneone
ehehehhe capisco le difficoltà ma fondamentalmente partiamo dall'avere i sorgenti del sistema operativo o sbaglio? non è che si lavora in assembler...
-
Se anzichè da 0, ci accontentiamo di android, forse è meglio :D
Perchè non analizzare davvero invece il porting sul ns. di una Cyanogenmod? Se ne è parlato in più post.
Ciao
Quote:
simulatorhck
Ciao a tutti.
Grazie
-
suppongo che il porting implichi comunque dei sorgenti da ricompilare in virtu di differenze oltre che di impostazioni base, anche di drivers ....Sbaglio?
-
Direi di si, sarebbe lo stesso pure da 0, ovvero mettendo le mani su dei sorgenti qualsiasi.
Nè potrei dire cosa in android, a livello di moduli compilati possa essere portato da un fw a un altro. Penso che sia come linux ..., nei limiti. Sul nostro basterebbe riuscire a reinstallare da 0 qualche componente/servizi, per disporre di un altro 'prodotto'. Ovviamente il 'basterebbe' è relativo, non avendo alcuna comptetenza da sviluppatore android. Ciao
-
Quote:
otticus
Direi di si, sarebbe lo stesso pure da 0, ovvero mettendo le mani su dei sorgenti qualsiasi.
Nè potrei dire cosa in android, a livello di moduli compilati possa essere portato da un fw a un altro. Penso che sia come linux ..., nei limiti. Sul nostro basterebbe riuscire a reinstallare da 0 qualche componente/servizi, per disporre di un altro 'prodotto'. Ovviamente il 'basterebbe' è relativo, non avendo alcuna comptetenza da sviluppatore android. Ciao
Siamo nelle stesse condizioni... Ho scaricato su macchina virtuale ubuntu i sorgenti di android (ogni versione....)e ora son li a domandarmi ...E MO????
-
Se vuoi metterti a studiare e puoi ... un consiglio.
La parte sicuramente meno rifinita del nostro sono le funzioni esplicitate dal modulo di sistema settings.a p k e i servizi o sottomoduli che controlla. Prova a isolare questa parte, come dovrebbe essere in una distro funzionante. Così capiamo cosa andrebbe fatto e provato (o per 'trapianto' da altro, sulle versioni moddate o , come tu scrivi, da 0)
Ciao
Quote:
simulatorhck
Siamo nelle stesse condizioni... Ho scaricato su macchina virtuale ubuntu i sorgenti di android (ogni versione....)e ora son li a domandarmi ...E MO????
-
Quote:
simulatorhck
ehehehhe capisco le difficoltà ma fondamentalmente partiamo dall'avere i sorgenti del sistema operativo o sbaglio? non è che si lavora in assembler...
Ciao scusa avevo capito male!! Pensavo volessi creare un nuovo sistema operativorotflrotfl.
Quote:
otticus
Se anzichè da 0, ci accontentiamo di android, forse è meglio :D
Perchè non analizzare davvero invece il porting sul ns. di una Cyanogenmod? Se ne è parlato in più post.
Ciao
Diciamo se ne è parlato sull' 80% dei tuoi post un' altro 10% per dire che non funziona niente.
Dai allora Cyanogenmod? C'è un sacco di materiale su internet da leggere e studiare.
Non perdere tempo ... inizia!!!
Ciao
Pistoneone
-
Uff.....Giusto per test sto provando un make menuconfig ma mi da errore....
da tutte le guide online sembra cosi facile uhahuauhauhauh