Visualizzazione stampabile
-
A voi capita?
Dopo che accendo il tablet spesse volte nel menù non compaiono tutte le applicazioni! Le ho messe nella scheda SD perchè il dispositivo era pieno, ma non credo sia una cosa normale che ogni volta le applicazioni svaniscano!!! A voi capita?
P.S: NON HO ISTALLATO ALCUNA ROM! HO SOLO ISTALLATO IL MARKET UFFICIALE SENZA GRANDI MODIFICHE!
-
Tranquillo capita anche a me con firmware 1.0.7. Scompaiono...ma dopo un pò che lo utilizzo, diciamo un quarto d'ora, venti minuti, quelle due o tre applicazioni che sembravano svanite, riappaiono magicamente.
Per farle partire anche quando sono svanite basta cercarle con l'apposita barra di google nella schermata principale.
Ciao
-
Grazie! :D
Ti capita anche che certe applicazioni nella schermata principale con i widget non vengano riconosciute? >Io ho Skype e nella schermata spesse volte spunta invece della S e di sotto la scritta skype, come icona mi spunta come un file apk. e di sotto non c'è scritto nulla...e appena apro spunta skype!
-
Ciao, è un problema conosciuto del Launcher installato nel fw... per far comparire le icone 'scomparse' basta capovolgere in un senso o nell'altro il tablet, dopodichè controlla, scorrendo le icone le troverai tutte. Per risolvere basta che tu installi un altro launcher (sul market ne puoi trovare anche troppi ...), o flashare un fw 'moddato' in cui è già presente (anche per il problema riscontrato) un diverso launcher.
Quote:
Originariamente inviato da
D@nx
Grazie! :D
-
A volte a me all'avvio da anche un sorta di errore di caricamento del launcher...in cui mi compare una schermata se voglio interrompere o attendere il processo...clicco su attendi e poi va tutto ok.
-
Grazie anche a te :)
Sto pensando di istallare questo Launcher: https://market.android.com/details?i...F1bmNoZXJleCJd
Che ne dici? In caso potresti consigliarmene uno migliore, se non va bene?
-
Si succede (se vuoi è corretto), devi aspettare all'avvio un attimo e dare il tempo al tablet di caricare in memoria alcuni servizi (dpende anche dal numero e tipo di apk che hai installato) ed effettuare alcuni controlli (come il check della SD, che più è grande > tempo richiede...). Ciao
Quote:
Ryo
A volte a me all'avvio da anche un sorta di errore di caricamento del launcher...in cui mi compare una schermata se voglio interrompere o attendere il processo...clicco su attendi e poi va tutto ok.
-
Guarda nei post delle rom 'moddate' più recenti, verifica cosa hanno utilizzato, di norma si sceglie, come 'launcher' quello più snello (in termini di memoria utilizzata) ed efficiente, poi c'è chi bada all'estetica e agli effetti speciali, poi chi vuole alcune funzionalità come la possibilità di raggruppare in cartelle le apk o altro. Per cui una scelta certa non c'è (Go Lancher ex, Launcher Pro, ...), non ti consiglio nulla, il bello è proprio che ci è permesso provare e verificare quella che ci sembra più attrattivo e utile... al massimo disinstalli e ne installi un'altro. No? Se ne trovi uno particolare, puoi postare i tuoi commenti e ... contribuire. Ciao
Quote:
D@nx
-
Quote:
otticus
Si succede (se vuoi è corretto), devi aspettare all'avvio un attimo e dare il tempo al tablet di caricare in memoria alcuni servizi (dpende anche dal numero e tipo di apk che hai installato) ed effettuare alcuni controlli (come il check della SD, che più è grande > tempo richiede...). Ciao
Grazie, effettivamente avevo notato che lasciandolo stare un pò caricare il tutto, quell'errore non compariva...Ma devo disinstallare il vecchio launcher o basta installarne uno nuovo?
-
Se non hai un fw moddato non puoi disinstallare quello che c'è, ma installarne uno nuovo, configurandolo come default all'avvio.
Ciao
Quote:
Ryo
Grazie, effettivamente avevo notato che lasciandolo stare un pò caricare il tutto, quell'errore non compariva...Ma devo disinstallare il vecchio launcher o basta installarne uno nuovo?