Visualizzazione stampabile
-
rom? installazione..
ciao a tutti, ieri ho preso il mio tablettino e ho iniziato a smanettarci! poi siccome è consigliato qui ma in generale,di mettere una rom volevo sapere come poterla mettere.. mi spiego meglio, siccome è il mio primo e unico (al momento) prodotto con adroid e non avendo mai avuto altri tablet prima, non son capace di farlo..ho letto nei post delle rom,c'è una spiegazione ma è un pò "asciutta" per chi non è espertissimo..volevo sapere grosso modo i passaggi per installarne 1..
1.scaricare ed estrarla sul pc
2.passarla sul tablet?
-
Quote:
Originariamente inviato da
deja
ciao a tutti, ieri ho preso il mio tablettino e ho iniziato a smanettarci! poi siccome è consigliato qui ma in generale,di mettere una rom volevo sapere come poterla mettere.. mi spiego meglio, siccome è il mio primo e unico (al momento) prodotto con adroid e non avendo mai avuto altri tablet prima, non son capace di farlo..ho letto nei post delle rom,c'è una spiegazione ma è un pò "asciutta" per chi non è espertissimo..volevo sapere grosso modo i passaggi per installarne 1..
1.scaricare ed estrarla sul pc
2.passarla sul tablet?
Ho creato un thread con scritto dove puoi trovare tutte le rom presenti al momento.. e ci sono anche i consigli per la scelta della rom..
Dopo che scegli la rom e vai nel thread dove si trova vedrai scitto il procedimento per flashare la rom
Questo il link del mio thread : https://www.androidiani.com/forum/me...tpad-810c.html
-
Ti consiglio la mia rom v.1.11 che è la più aggiornata e performante. Scarichi il file zip della rom e quello dei driver usb ( che adesso non so dove sia, domani devo ricordarmi di postarlo nel post della rom) .
Estrai lo zip sul tuo pc.
Spegni il tablet, tieni premuto volume - e colleghi il tablet all'usb del pc. Ti verrano richiesti dei driver e dovrai dire al pc di andarli a prendere dalla cartella che hai appena scaricato.
Una volta installati apri la cartella della rom... c'è l'unico file eseguibile rk....qualcosa lo lanci e se è tutto a posto rileverà che il tablet è collegato.
Premi prima il pulsante formatta e poi quando ti da l'ok premi aggiorna. Ora devi solo aspettare dai 5 ai 10 minuti. Quando il tablet ha fatto partirà la nuova rom!
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Tapatalk
-
Ho aggiornato il mio post con i driver
-
è possibile farsi un backup della rom che uno ha montato sul tablet?
-
Quote:
Samhain
Ti consiglio la mia rom v.1.11 che è la più aggiornata e performante. Scarichi il file zip della rom e quello dei driver usb ( che adesso non so dove sia, domani devo ricordarmi di postarlo nel post della rom) .
Estrai lo zip sul tuo pc.
Spegni il tablet, tieni premuto volume - e colleghi il tablet all'usb del pc. Ti verrano richiesti dei driver e dovrai dire al pc di andarli a prendere dalla cartella che hai appena scaricato.
Una volta installati apri la cartella della rom... c'è l'unico file eseguibile rk....qualcosa lo lanci e se è tutto a posto rileverà che il tablet è collegato.
Premi prima il pulsante formatta e poi quando ti da l'ok premi aggiorna. Ora devi solo aspettare dai 5 ai 10 minuti. Quando il tablet ha fatto partirà la nuova rom!
ecco grazie mille era proprio ciò che volevo sapere :) perchè leggevo nelle pag delle rom che bisognava premere il pulsante volume - ma non capivo bene quando molto esaustivo :)
-
ciao ieri eravamo in una discussione simile cmq io ho questa room ed è stupenda :)
-
Quote:
Samhain
Ho aggiornato il mio post con i driver
Sono in ballo da quasi mezz'ora con la ROM...non finisce mai... :( (SmartPad 810c)
-
o...se io tengo premuto il volume...nn sucede niente...:|...quanto devo tenere premuto? un'ora? :))
-
Quote:
Originariamente inviato da Luisa91
o...se io tengo premuto il volume...nn sucede niente...:|...quanto devo tenere premuto? un'ora? :))
Devi premere il tasto vol - e collegarlo nello stesso secondo, tieni premuto 5 secondi ed è fatto.
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App