Visualizzazione stampabile
-
In realtà all'indirizzo postato, ci sono ua serie di firmware, anche più recenti di quello Mediacom. Io ad esempio ho provato la 1.0.15 (mediacom ha pubblicato la 1.0.12). Mentre da oggi sul sito c'è la 1.0.17 :O
Le impressioni sono :
1) La personalizzazione è più curata, infatti Prestigio ha un launcher proprio un appliativo Rss proprio e le google app preinstallate che si aggiornano all'ultima versione. Inutile dire che funzionano, compreso il market ufficiale. Ma non doveva essere "incompatibile" con il market google il nostro tablettino ? ;)
2) Il 3G funziona con le stesse modalità del firmware mediacom.
3) La gestione dell'usb sembra un pelino migliore.
4) Nel menù settings c'è la voce aggiornamenti automatici del sistema
5) Personalizzazione dei loghi : sostituzione del logo mediacom (appena si preme il tasto power) che penso sia immagazzinato nel firmware, sostituzione del logo presente nel boot.img, sostituzione del bootanimation.zip tutti prestigio...
Impressioni di funzionamento : il sistema si presenta subito fluido e reattivo, globalmente sembra un pochino migliore del mediacom, forse perchè la release è successiva. Effettuato il full root e system in ext3 tutto ok . Purtroppo non è presente /proc/config.gz :(
Che dire, commento personale : penso che Mediacom non abbia "implementato" nulla di sostanziale. La fonte dei firmware è comune ai due produttori, che personalizzano qualcosina (loghi, louncher) e pubblicano.
Sarebbe bella una Pistone's Rom basata sul Prestigio Multipad... ;)
-
scusami dove sono gli altri firmware non riesco a trovarli grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
tottigol
scusami dove sono gli altri firmware non riesco a trovarli grazie
Index of /$Customer_Support/Drivers/Tablet_PC/PMP5080B
;)
-
Quote:
yatto
Sarebbe bella una Pistone's Rom basata sul Prestigio Multipad... ;)
Come utente delle ROM di Pistoneone... caldeggio! ;)
-
-
Quote:
yatto
E se si chiedesse alla Prestigio di farci avere i sorgenti?? :cool:
ps. @ pistoneone ... beh una tua Rom... 4.0 non sarebbe male ora ;)
io (e molti altri) la metterei subito! rotfl
-
Quote:
MagicOne
E se si chiedesse alla Prestigio di farci avere i sorgenti?? :cool:
ps. @ pistoneone ... beh una tua Rom... 4.0 non sarebbe male ora ;)
io (e molti altri) la metterei subito! rotfl
Ciao magicone, per la fine della settimana sarà pronta .... con una nuovissima interfaccia.
Pistoneone
PS: Grazie Yatto
-
Quote:
yatto
1) La personalizzazione è più curata, infatti Prestigio ha un launcher proprio un appliativo Rss proprio e le google app preinstallate che si aggiornano all'ultima versione. Inutile dire che funzionano, compreso il market ufficiale. Ma non doveva essere "incompatibile" con il market google il nostro tablettino ? ;)
Non è "incompatibile" ma per usare il market google nella propria rom mediacom deve pagare una licenza a Google che avrebbe sicuramente fatto alzare anche il costo del tablet.... infatti se guardate il prezzo di questo Prestigio è di almeno 30-40€ più alto...
-
Mentre da oggi sul sito c'è la 1.0.17 :O
non trovo il firmware 1.0.17 sul sito mediacom.
ps. aspettiamo il tuo nuovo firmware con rom basata su prestigio
-
penso che una bella rom con ext3 bassata su questa del prestigio sarebbe una delizia :cool: attendiamo... :)