CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problema wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema wifi

    praticamente il mio tablet non si connette solo a casa mia con il mio modem, ho provato a c adsa di amici e non ha problema a collegarsi, mentre da me si connette solo con la connessione aperta, qualcuno mi puo dare q8ualche idea. grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscito da solo , come si dice chi fa da se fa per tre

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    ho visto che nel forum ci sono molte segnalazioni di problemi con il wifi dello smartpad 810c. Nel mio caso il problema è che il tablet si connette ma alcune app funzionano altre no.

    Con la rom di fabbrica indica che il wifi funziona ma in pratica non funziona niente, non si riesce nemmeno a fare il primo avvio del market android.

    Con la rom "samdroid 1.12" stessa cosa ma almeno l'app di gmail funziona ma molto lenta

    Con la rom "pistoneone 3.2" funziona gmail sempre molto lenta a caricare le immagini e si può accedere al market ma dolphin non finisce mai di caricare le pagine web e non riesce a completare il download nemmeno di una app come opera mini (meno di 1 mb).

    La connessione adsl è telecom alice, il wifi non è in chiaro ma solo con wep e notebook non ha problemi di navigazione.

    Vi ringrazio per qualsiasi consiglio.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da err1202 Visualizza il messaggio
    Ciao

    ho visto che nel forum ci sono molte segnalazioni di problemi con il wifi dello smartpad 810c. Nel mio caso il problema è che il tablet si connette ma alcune app funzionano altre no.

    Con la rom di fabbrica indica che il wifi funziona ma in pratica non funziona niente, non si riesce nemmeno a fare il primo avvio del market android.

    Con la rom "samdroid 1.12" stessa cosa ma almeno l'app di gmail funziona ma molto lenta

    Con la rom "pistoneone 3.2" funziona gmail sempre molto lenta a caricare le immagini e si può accedere al market ma dolphin non finisce mai di caricare le pagine web e non riesce a completare il download nemmeno di una app come opera mini (meno di 1 mb).

    La connessione adsl è telecom alice, il wifi non è in chiaro ma solo con wep e notebook non ha problemi di navigazione.

    Vi ringrazio per qualsiasi consiglio.
    Anch'io con Alice ADSl ho i tuoi stessi problemi, ho provato anche a mettere cifratura WAP/WAP2 ma la connessione col market e col browser non va. Ho installato la ROM Samdroid 1.00 e questa non da problemi, il wi-fi è ottimo e veloce.
    Ultima modifica di siroblu22; 25-11-11 alle 19:58

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato da poco questo tablet, mi piace molto ma dovrò togliermelo perchè non riesco a mantenere una decente connessione wifi attiva in nessun modo! Ho Telecom Alice ADSL con protezione Wpa2 e nonostante abbia provato diverse rom (tenendo tutto spento: PC, MAC, iPhone) non riesco a mantenere la connessione attiva per più di 5 minuti.
    Mi sta facendo disperare e mi sto rassegnando. Anzi, mi date una buona alternativa, anche più costosa ma che abbia un wifi potente e senza problemi. Grazie.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo varie prove adesso utilizzo la rom pistoneone 4.0 e wifi wpa/wpa2 psk (che dovrebbe essere meglio del precedente wep). Nessun problema navigazione, gmail o market. Non mi sembra ci siano problemi di disconnessione anche con segnale debole per distanza e pareti.

    Adsl alice e router wifi dlink




    Inviato dal mio SmartPad810C

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da err1202 Visualizza il messaggio
    Dopo varie prove adesso utilizzo la rom pistoneone 4.0 e wifi wpa/wpa2 psk (che dovrebbe essere meglio del precedente wep). Nessun problema navigazione, gmail o market. Non mi sembra ci siano problemi di disconnessione anche con segnale debole per distanza e pareti.

    Adsl alice e router wifi dlink




    Inviato dal mio SmartPad810C
    Quindi hai avuto lo stesso problema con Alice?Ho provato anche la Samdroid basata sul fw del Prestigio ma niente, dopo la prima volta che ha mantenuto la connessione per più di mezz'ora credevo di avere risolto ma alla seconda volta si è ripresentato il problema, adesso proverò la 4.0 di Pistoneone e vi faccio sapere...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente, con la Pistoneone 4.0 (peraltro veramente bella) il wifi dura meno di un minuto. ho alice adsl e router d-link e finora la rom che è andata meglio è la Samdroid basata su fw Prestigio. Mi sa che stavolta rinuncio davvero!!!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Un mio amico ha lo stesso problema con il wi fi, cioè rileva la linea ma non riesce a connettersi. Quale rom potrebbe risolvere questo grandissimo problema?
    Ps: La rete di casa, con modem alice risulta aperta ma dovrebbe avere una password...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy