CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Velocità Generale SmartPad vs Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Faenza
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Elephone P9000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Velocità Generale SmartPad vs Galaxy S2

    Salve,
    ho comprato da pochi giorni un samsung galaxy S2 e la cosa che mi ha stupito di più è la differenza di velocità generale tra i 2 dispositivi (su S2 ho per ora ROM standard mentre sul tablet gexROM v2.7).

    So che l'S2 è più potente a livello HW ma in ogni cosa sembra più veloce in maniera ingiustificata dall'HW stesso:
    - In accensione in pochi secondi l'S2 impiega pochi secondi a montare memoria interna e SD mentre il mio Tablet ci mette molto (l'SD è anche più lenta ma non mi sembra giustifichi la differenza)
    - Se entro nel menù con tutte le App, l'S2 è di una fluidità disarmante mentre lo SmartPad sembra si impunti
    - Per lo streaming via NAS, ho già scritto in altro post ...
    ecc ecc ...

    In generale, come faceva notare anche qualcun'altro, il dubbio è che non sia tanto l'HW ad avere problemi ma che sia la ROM di base a fare abbastanza pena, a prescindere dalle ROM custom che mettono solo una pezza (nella mia 1.07 il Wifi non andava ...) ... Voi che ne pensate ???

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    penso che si stia parlando di un dispositivo che costa tot e di uno che costa il triplo.

    Sinceramente lo smartpad è molto veloce, accensione in circa 25 sec, qualche rallentamento solo nel market android e qualche caricamento un pò lungo se ci sono molti video ecc. Poi chissà se con qualche buon firmware non possa avvicinarsi molto ad un prodotto apple come velocità e fluidità però per ora va benissimo, anzi ho avuto molti più problemi con netbook che ho passato a mio fratello che con questo tablet della mediacom

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Faenza
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Elephone P9000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il Galaxy S2 è per ora originale (lo testo un po' così per vedere se emergono problemi) ma fra poco flasherò tranquillamente ... e a quanto visto le ROM custom dell'S2 non è che rendano più lento il device, anzi ... ma questo vale anche per lo smartpad, dove le ROM cutom mi sembrano + veloci dell'originale (appena avrò tempo passerò ad una ROM in ext3 più "recente") ...

    Anche il discorso del costo ... il maggior costo non è dato tanto dalla differenza di velocità dell'HW (che esiste per carità) ma da moltissimi altri fattori, tra cui IMHO i principali sono:
    - Brand ... volete mettere Samsung e MEDIACOM ?!?
    - Esclusività dell'oggetto: l'S2 è il TOP di gamma, lo SmartPad il contrario ...
    - Il Display: beh se passo velocemente dall'S2 al Tablet mi viene da piangere, ma mi succede anche con il mio vecchio iphone 3GS ... il SuperAMOLED è davvero stupendo, al di là che falsa i colori chiari saturandoli a dismisura ...
    - L'ingegnerizzazione: mettere tutta quella roba su un S2, spesso quasi niente, e farlo andare costa MOLTO in termini di progetto ...

    Il ragionamento che faccio io è questo: se un'Alfa e una Fiat hanno 2 motori simili, mi posso aspettare anche prestazioni motoristiche simili, al di là di 300 altri fattori e parlando puramente di motore ... poi è chiaro che uno mi può parlare di costo e anche lì intervengono molti fattori in cui però resta che il motore DEVE dare circa gli stessi risultati ...

    L'impressione che ho, con le dovute proporzioni, è che stiamo parlando di quelle differenze che trovo anche tra PC Apple, dove HW e SW lavorano per bene insieme, e PC Assemblati a caso, dove basta un componente sottodimensionato (tipicamente velocità del Disco) o driver scritti con i piedi per far sembrare un onesto PC una semichiavica ...

    Non voglio essere troppo cattivo, ma mi scoccia molto vedere un prodotto come lo SmartPAD, che potrebbe essere tranquillamente un BestBuy dato il rapporto prezzo/dotazione HW, dovere di continuo inseguire causa un firmware scritto coi piedi ... e il fatto che esca di fabbrica con la versione 1.0.7 e il Wifi non funzionante è la punta di diamante dei problemi ...
    Poi anche così (con ROM che mi danno almeno il Wifi) è perfetto per leggere libri e navigare e ne sono felicissimo, ma cavolo quando il Wifi si pianta in attivazione e non riesce + a connettersi (capita anche adesso e devo riavviare) oppure quando troppi processi si piantano un po' mi scoccia ...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho anche io S2...io paragonerei il tablet con altri tablet e basta. Se hai avuto modo di provare un iconia o altri come tempi di avvio , ecc...allora sarebbe davvero interessante capire come si colloca il nostro...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Faenza
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Elephone P9000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingsteve Visualizza il messaggio
    ho anche io S2...io paragonerei il tablet con altri tablet e basta. Se hai avuto modo di provare un iconia o altri come tempi di avvio , ecc...allora sarebbe davvero interessante capire come si colloca il nostro...
    Tanti TAB hanno Honeycomb quindi il confronto sarebbe "falsato" dal SO ... e poi non capisco cosa cambi tra phone e Tablet ... non è che un display grande sia VISIBILMENTE più lento a parità di risoluzione di un più piccolo ...

    Qualche post fa c'era uno che diceva la mia stessa cosa e confrontava l'impressione generale rispetto ad un Galaxy S, che a livello HW è del tutto equivalente (Cortex A8 1 Ghz, 512 RAM, GPU addirittura peggiore, stessa risoluzione di schermo, importante per la velocità di render delle schermate) ... quindi rimane il SW ... e dire che la ROM dalla mediacom sia scritta bene mi pare un eufemismo ...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Faenza
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Elephone P9000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lillo68 Visualizza il messaggio
    Ovviamente questo è un mio parere ma ti posso garantire che smanetto molto sia con telefoni che con computers che con tablet per lavoro .
    Ho studiato Ing. Informatica, faccio l'informatico di lavoro, lavoro quotidianamente tra casa e lavoro con diversi SO e ti garantisco che spesso la differenza la fa il SO, la sua configurazione e il suo stato ... e per esperienza ti dico che velocità e blocchi sullo SmartPAD sono dovuti ad una ROM zoppicante ...

    Poi per il prezzo a cui è venduto va bene, ma cavolo potrebbe fare di più ...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy