Visualizzazione stampabile
-
Logo firmware
Ciao,
inizio questo thread perchè il robottino dopo la scritta mediacom, all'avvio del tablet non mi piace, è tristissimo, per giunta in bianco e nero.
Cè qualche volenteroso, abile in photoshop che abbia voglia di postare un ble logo 800x600 .png da utilizzare per una delle prossime rom (sempre se i cuochi vogliano farlo)?
fiducioso che qualcuno risponderà all'appello, saluto tutti ! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
yatto
Ciao,
inizio questo thread perchè il robottino dopo la scritta mediacom, all'avvio del tablet non mi piace, è tristissimo, per giunta in bianco e nero.
Cè qualche volenteroso, abile in photoshop che abbia voglia di postare un ble logo 800x600 .png da utilizzare per una delle prossime rom (sempre se i cuochi vogliano farlo)?
fiducioso che qualcuno risponderà all'appello, saluto tutti ! :)
che formato? gif, png, jpg???
-
-
-
scusa non avevo letto l'estensione nel primo post XD ho ridimensionato alcune immagini ora le posto :) non le ho create io pero penso di aver risparmiato lavoro ai cuochi nel caso volessero utilizzarle
-
-
yatto mi sembra che non deve essere 800x600 ma bensì 600x800 non so se mi sbaglio ma per avere il logo in landscape queste sono le misure...
-
-
Quote:
fintematic
yatto mi sembra che non deve essere 800x600 ma bensì 600x800 non so se mi sbaglio ma per avere il logo in landscape queste sono le misure...
io il 30 avrò il tablet cmq da quello che ho visto il logo dovrebbe essere 800x600 se lo teniamo in orizzontale e in orizzontale (almeno io) lo terrò quando l'accenderò per trovarmi con i tasti touch del lato destro. cmq se devono essere 600x800 provvedo subito nel modificarle
-
-
Quote:
MagicOne
Il mio contributo:
[IMG]www.ilfotografoangelo.it/down/PistOne4_1.png[/IMG]
[IMG]www.ilfotografoangelo.it/down/PistOne4_2.png[/IMG]
Simpaticissime ! :)
-
Quote:
yatto
Simpaticissime ! :)
Messo anche i link con visualizzazione anteprima. rotfl
-
3 allegato(i)
Allegato 4030
Allegato 4032
Allegato 4031
Questi sono solo alcuni... se interessa posso continuare a postare, o se avete qualche richiesta diretta ditelo che lo photoshoppo :)
-
Quote:
giuseppericcardi
belli. complimenti.
Quanlcosa di "solido" ? con giochi di riflessi e ombre ?
-
[QUOTE=MagicOne;822754]Il mio contributo:
http://www.ilfotografoangelo.it/down/PistOne4_1.png
http://www.ilfotografoangelo.it/down/PistOne4_2.png
Editato con le anteprime.
QUOTE]
Grazie Magic per avere scelto delle immagini così belle ma, secondo me è meglio un' immagine senza la versione della rom in quanto yatto vuole sostituire l' immagine nel boot (scritta mediacom e il robottino per intenderci). Il boot image (quello nero con i riflessi e con scritto Pistoneone4.0 etc) è in un' altro file all'interno del system.img quindi ad ogni relese della pistoneone dovrbbe essere cambiata anche l' immagine del boot.
Per riassumere l' immagine non dovrebbe avere il numero della versione e neanche il nome della rom. Potrebbe avere invece il nome di Yatto che ne è l' artefice
Quindi tipo
Immagine con scritto Boot ext3 by Yatto per esempio
Ciao
Pistoneone
-
Quote:
yatto
belli. complimenti.
Quanlcosa di "solido" ? con giochi di riflessi e ombre ?
Grazie. Se hai qualche idea in particolare (non so... riferimenti a osx o seven, dillo pure). ho notato pero che il display non è realemten a 16 milioni di colori, su molte foto che ho vedo lo scalino tra un gradiente e l'altro, quindi se hai/avete qualche riferimento preciso alla profondita di colore possiamo fare un set come si deve, elegante, sobrio e... differente :)
-
[QUOTE=pistoneone;822995]
Quote:
MagicOne
Il mio contributo:
http://www.ilfotografoangelo.it/down/PistOne4_1.png
http://www.ilfotografoangelo.it/down/PistOne4_2.png
Editato con le anteprime.
QUOTE]
Grazie Magic per avere scelto delle immagini così belle ma, secondo me è meglio un' immagine senza la versione della rom in quanto yatto vuole sostituire l' immagine nel boot (scritta mediacom e il robottino per intenderci). Il boot image (quello nero con i riflessi e con scritto Pistoneone4.0 etc) è in un' altro file all'interno del system.img quindi ad ogni relese della pistoneone dovrbbe essere cambiata anche l' immagine del boot.
Per riassumere l' immagine non dovrebbe avere il numero della versione e neanche il nome della rom. Potrebbe avere invece il nome di Yatto che ne è l' artefice
Quindi tipo
Immagine con scritto Boot ext3 by Yatto per esempio
Ciao
Pistoneone
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :)
vi prego..... no... nessun riferimento ad autori etc. etc.
Io vorrei un logo bello che vada bene per ogni versione... autore... vendor... etc. non dobbiamo stare sempre a cambiarlo...
La profondità di colore è 8 Bit RGB
-
[QUOTE=yatto;823049]
Quote:
pistoneone
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :)
vi prego..... no... nessun riferimento ad autori etc. etc.
Io vorrei un logo bello che vada bene per ogni versione... autore... vendor... etc. non dobbiamo stare sempre a cambiarlo...
La profondità di colore è 8 Bit RGB
Intendevo proprio questo ... io già so come la pensi rotfl ne avevamo già parlato
Ciao
Pistoneone
-
2 allegato(i)
ImageShack Album - 5 images
Non avendo indicazioni, ho fatto un po di testa mia. Pero potremmo raggiungere un accordo su un boot carino, magari con un topic-sondaggio :)
-
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Un esempio, utilizzando una delle immagini fornite inserendola nel boot.img della pistone 4.0
Chi vuole provare, basta flashare solo il boot.img, se si ha a bordo una rom pistone 4.
Ovviamente non mi assumo responsabilità ;)
-
Quote:
yatto
La risoluzione non è 800 x 600, le img vengono tagliate e lo si nota dal fatto che gli sfondi 800 x 600 ricoprono tutto lo schermo in maniera scorretta. Postate il boot logo estrapolandolo dalla rom così vediamo qll che si può fare :)
-
a me si vede bene.... a cosa ti riferisci quando dici che ricoprono tutto lo schermo in maniera scorretta ?
-
-
Ciao yatto, se hai notato quando imposti uno sfondo un pezzo viene tagliato, anche se la risoluzione è quella di 800 x 600 ...
L' ho notato pure durante la realizzazione di un bootanimation :)
-
Quote:
MagicOne
io tifo per Pistoneone almeno nella sua ROM!!
p.s spero potremo cambiare l'immagine senza riflashare!!
-
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Ciao ali link c'è :
1) il file initlogo.rle del prestigio multipad
2) il file raw generato dal programma di conversione.
3) il file png prodotto del procedimento di conversione.
il comando per convertire è
1) 5652rgb -rle < initlogo.rle > initlogo.rle..raw
2) convert -depth 8 -size 800x600 rgb:initlogo.rle.raw initlogo.rle.png
Il procedimento inverso :
1) convert -depth 8 logo.png rgb:logo.png.raw
2) to565 -rle < logo.png.raw > logo.png.rle
3) rinominare ovviamente il file in initlogo.rle
-
Quote:
jailstyle
La risoluzione non è 800 x 600, le img vengono tagliate e lo si nota dal fatto che gli sfondi 800 x 600 ricoprono tutto lo schermo in maniera scorretta. Postate il boot logo estrapolandolo dalla rom così vediamo qll che si può fare :)
L' immagine del boot è diversa come formato perchè non c'è la barra di stato in alto quindi la risoluzione è 800 x 600 mentre per gli sfondi si dovrebbe sottrarre la dimensione della barra.
Il problema è che la barra ruota quindi o in verticale o in orizzontale un po' cambierà comunque.
Ciao
Pistoneone
-
Ciao pisto :) , durante l' esecuzione della bootanimation non viene eseguita la barra sullo sfondo.....
-
scusa, ma hai provato il boot.img che ho postato ? Viene tagliata l'immagine ?
-
Quote:
jailstyle
Ciao pisto :) , durante l' esecuzione della bootanimation non viene eseguita la barra sullo sfondo.....
No jail ... non viene eseguita.
-
Io non ho provato, però posso dirti che in base alle prove che ho fatto sul bootanimation i png con risoluzione 800x600 non venivano riprodotti mentre utilizzando una risoluzione più bassa si!, adesso non ti so dire qual è la risoluzione massima che è possibile ottenere perchè ho formattato l'altro ieri e ho perso il boot da me realizzato, ma posso dirti che è così... fate delle prove, magari con il primo boot non succede!
-
Quote:
MagicOne
io preferisco questo!
-
Ma perchè un robottino che cammina avanti e indietro sullo schermo e poi esplode un attimo prima non và?