CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema inspiegabile con android market

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di mikegolf

Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

Problema inspiegabile con android market

Da qualche tempo e con tutti i dispositivi Android in mio possesso ho questo problema, nonostante mi collego senza problemi al market ufficiale non riesco ad effettuare il download di nessuna applicazione, si apre la barra del download ma l'indicatore rimane perennemente a zero.
    Questo succede se accedo via wifi alla mia connessione Alice 7 mega, mentre se con lo stesso device (e stesso account) mi collego via UMTS, posso scaricare le applicazioni senza problemi.
    Inutile aggiungere che il router funziona benissimo ed e configurato a dovere, non mi ha mai dato nessun problema con nessuna applicazione (web, mail, download, p2p etc etc) e che ormai le ho provate davvero tutte (come pulire la cache del market) senza ottenere alcun risultato.

ps. i market alternativi funziona senza problemi

Qualsiasi contributo e gradito

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

una cosa simile capita anche a me. Gli aggiornamenti li scarica ed installa correttamente. Mertre per il download a me invece da errore memoria interna telefono piena quando invece è libera per più della metà . Mentre anche a me installando da fonti esterne non da problemi. Cmq,per precisione,questo accade dopo l'iserimento di cyano 7 sul mio wfire con ovviamente relativo flash anche delle apps google. boooooooh

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

A me nessun errore, mi dice inizio download ma non inizia mai, nessun messaggio di errore. Questo succede sia con lo smartpad 810c che con uno zenithink zt-180, firmware originali o mod non fa differenza.
    Mi manca solo da provare il collegamento con un'altra connessione adsl, lo farò appena ne trovo una aperta

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Un piccolo UP per informarvi che tra i vari tentativi ho anche inserito gli IP (fissi) dei tablet in DMZ sul router (senza successo), funziona tutto (navigazione, market alternativi POP IMAP etc etc), ma il market ufficiale no.
    Con la connessione UMTS il market funziona

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

nonostante tu abbia messo ip statici e gli stessi messi poi in DMZ, mi pare quasi evidente che il problema sia la connessione a mezzo router.

Se la cosa non ti crea troppi problemi (anche se e' cmq fastidiosa) ti consiglio di ripristinare le condizioni di fabbrica del router e reimpostare il tutto

Sono fiducioso che in tal modo risolverai il problema.

Saluti

7. Il seguente Utente ha ringraziato overflow per il post:

mikegolf (30-11-11)

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Vale anche se faccio il backup delle impostazioni del router e poi li ripristino?
    Grazie per la risposta

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikegolf Visualizza il messaggio
    Vale anche se faccio il backup delle impostazioni del router e poi li ripristino?
    Grazie per la risposta
    sicuramente,

fai il backup e poi resetta tutto. Naturalmente, dopo aver resettato, non usare il file di backup.

Riconfigura a mano giusto l'indispensabile, per vedere se risolvi.

fammi sapere sono curioso

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Eccomi dopo una pausa (influenzale) forzata, ho ripristinato il router e con l'occasione ho aggiornato il firmware dello stesso.
    Ora finalmente il market funziona, però se ripristino il backup del router torna tutto come prima, il che è strano perchè ho controllato e ricontrollato i settaggi mille volte.
    Pazienza, mi rimetto a settare manualmente tutto il router, sperando che sia l'ultima volta.

Grazie ancora per l'aiuto

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

E' tutto perfettamente normale. La configurazione del tuo router, ad un certo punto si e' "corrotta" e il collegamento con il market non andava piu'.
    Anche il backup e' quindi corrotto e per tale motivo ti avevo detto di non riutilizzarlo. Hai infatti constatato che se lo usi hai dinuovo il problema. Mi fa piacere cmq che hai risolto

Saluti

Permessi di invio