Help!connessione wifi su router fastweb
Ciao ragazzi
premettendo che dire che sono ignorante in materia di pc (figuciamoci di tablet poi!)è riduttivo volevo chiedervi come posso risolvere questo problema.
Ieri ho comprato il Tablet 810c della Mediacom:la connessione ad alcuni siti (gazzetta, trenitalia, maggiori quotidiani online)di fatto è quasi impossibile (su altri siti invece viaggia che è un piacere).
Mi connetto da Router Hamlet con Fastweb (naturalmente in wifi).
La connessione in wifi fino ad oggi ha sempre funzionato alla perfezione (tant'è che ci navigo con cellulare e portatile).
A intuito credo sia un problema di protezione del router (la primissima volta che ho navigato sui siti a cui oggi non riesco ad accedere mi si apriva all'infinito un finestra in cui mi si richievano dei certificati di protezione).
Ora data la mia estrema ignoranzsa vi chiedo:ammessoe non concesso che sia un problema di protezione di router(che avendo da 4 anni ho buttato manuali e accessori vari)...COME DIAVOLO SI CAMBIA LA PROTEZIONE DEL ROUTER?(hamlet)
Potrebbe, invece, essere un problema del Tablet?(che ripeto funziona perfettamente e naviga che è un paicere su alcuni siti).
Grazie in anticipo.