Veramente il mio calibro misura 2.5 mm x 9,96 mm
Visualizzazione stampabile
Veramente il mio calibro misura 2.5 mm x 9,96 mm
io ho trovato un cavo usb con atacco nokia e va bene.
in un negozio della mia città vendono il caricabatt mediacom a 15/16€..è quello del tab,non uno compatibile...
MEDIACOM Smartpad 810c
ROM pistoneone 5.2 (edited by me)
Ciao, io ho comprato da euronics un caricabatteria da auto universale con selettore regolabile e spinotti intercambiabili. oggi l' ho provato e funzia bene. ( euro 6.50 ):p
Io per l'auto ho ordinato su amazon l'alimentatore originale del navigatore tom tom. Ho controllato quello già in mio possesso e corrisponde l'amperaggio (2.1 A), la tensione (5V) ed anche lo spinotto usb.
Il prezzo mi pare ottimo: EUR 10,44 - il sito tom tom lo vende a circa 15 Euro.
Su amazon.it digitate nel campo di ricerca le parole "tom tom" senza virgolette e comparirà l'alimentatore che ha questo riferimento:
Tomtom 9UUC.001.01 Caricabatteria Usb Per Auto
Ma sei sicuro che funzioni ? l'usb non dovrebbe essere utile per ricaricare !! Facci sapere !!!
allora...
ho trovato su ebay un caricabatteria usb per xbox 360.
il cavo e' un usb con uscita plug dc da 2,35x0.7 mm.
e' arrivato mezzora fa.
sta in carica collegato via usb al pc.
alle 12,24 stava al 73%.
adesso sono le 12,28 e sta al 78%.
direi che la carica non e' male.
Acquistando un modulo caricatore auto -> usb tipo questo
Belkin - Micro caricabatterie USB da auto: Amazon.it: Elettronica
potremmo ottenere un caricabatterie per auto ??? Che dite ???
Smaverick ci dai un link del prodotto che hai acquistato ???
per il cavo basta cercare su ebay "USB batteria ricaricabile per Xbox 360", quello da cui ho comperato io l'ha finite.
ce ne sono di vari amperaggi, uno vale l'altro.
costano sui 5 euro spese di spedizione escluse. io ho pagato tutto 9 euro.
a quel punto basta collegare l'usb all'adattatore per accendisigari.
l'unico dubbio che ho e' il voltaggio...
lo smartpad necessita di 5v = 2a che e' lo stesso prodotto da una porta usb.
forse l'accendisigari in uscita ne produce di piu', non lo so, sono un po' ignorante in materia.
cmq nel pomeriggio faccio una prova in macchina e vi dico, sperando di non friggere il tablet.
per la cronaca, carica da 74 % a 100 % un'ora esatta.
cmq il cavo e' questo...
http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqV,!g8...Y1LfQ~~_12.JPG
ps per i moderatori: se ritenete che la foto costituisca pubblicita' rimuovetela pure, e scusate.
esattamente.
il fatto e' che cavi usb cosi' fatti vendibili singolarmente esistono solo nel mercato asiatico, e la tempististica te la lascio immaginare.
a meno che tu non abbia voglia di costruirti il cavo da solo, ma anche li' trovare il connettore da saldare non e' impresa facile.
insomma 9 euro, spese comprese, + 5 giorni tra acquisto e arrivo del pacco...
Guarda secondo me si sono inventati quel cavo per non fare l'usb ricaricabile, visto che gli hub non funzionano se caricavi il mediacom non potevi collegare nè penne ne altre periferiche !!!! Comunque è vero perchè io il cavo l'ho trovato dall'asia però sinceramente non ne vale la pena !!
in realtà nel catalogo GBC ce n'è uno simile, ma il mio è un Winner modello WIN-2000A005 Code 491929046
io l'ho preso in un negozio cinese a 3 euro tra caricabatterie per cellulari..
ciao a tutti.
rovistando tra i miei cassetti ho trovato un caricabatterie della cellular line con lo stesso ed identico spinotto e caratteristiche come voltaggio etc...
l'ho provato e sembrerebbe caricare, ma (c'è sempre un ma) noto un effetto strano... lo schermo al minimo dell'illuminazione pulsa.
per non rischiare di rovinare la batteria già delicata dei nostri tablet ho preferito lasciar perdere.
ciao a tutti,
io ho acquistato questo su ebay,
e credo sia quello che faccia per noi tutti
l'ho comprato compreso di spedizione a 2 euro circa
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
ciao
hackille
Ragazzi seguite la guida qui sul forum e fate l'adattatore usb-presa ricarica basta trovare il jack!! Così lo usate anche in auto con un caricabatterie usb!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
@ montana
Aggiorna l'altro topic...
I jack vanno bene anche quelli 2,5x1 mm.
ciao amici,
avevo consigliato un carica batterie a circa 2 euro con spese di spedizione incluse
be...funziona e alla grande
noto che è un pochetto più lento (dura circa 20 minuti di più)
ma posso dirvi che una carica più lenta è solo "salutare" per la stessa batteria
;)
hackille
Ciao a tutti, io ho trovato il jack in questione ad una fiera di elettronica e seguendo la guida per crearne uno in casa nel giro di 15 minuti l'ho fatto. Rovistando nel cassetto dei gichi e joypad delle mie consolle ho trovato un cavetto usb con jack identico al quello del nostro smartpad, mi è stato dato in dotazione con una batteria ricaricabile per il telecomando della wii, quindi se avete un Gamestop vicino a voi con 9.90 lo prendete e risolti tutti i problemi. Ho provato a ricaricare lo smartpad con il suddetto cavetto e un alimentatore con prese usb da 5 volt e 1000 mA, che oramai si trova in qualsiasi negozio di elettronica, e funziona bene solo il tempo di ricarica un pò più lungo.
Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk
Io ho acquistato questo, solo che mi deve ancora arrivare.
Batteria Ricaricabile (3600mAh) per Controller Wii Remote
Qualcuno ha provato con il cavetto in dotazione alle batterie ricaribili della wii se funziona?
Ciao a tutti
per quanto riguarda il caricabatteria , ho provato a prenderne uno sostitutivo su ebay per l'850i ( che dovrebbe essere uguale all'810 ); ho trovato e provato questo : CARICA BATTERIE SAMSUNG SGH C140 C160 C250 C260 X180 a poco più di 5 euro e l'ho ricevuto in 3 gg.
Funziona egregiamente ed è un buon sostituto in caso di rottura o smarrimento dell'originale che ne costa quasi 20.
non sono riuscito a capire se caricate tramite usb o meno.
quale cavo devo acquistare per caricarlo da usb senza fare danni?
(io ho un smartpad 875 s2, credo siano uguali)
vi ringrazio tantissimo per l'aiuto
Il modello che hai non è caricabile tramite usb. Per caricarlo in auto va bene il caricatore Mediacom Modello M-DCTABC.