Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
druss86
grande ! mi dici per filo e per segnmo come hai fatto ? sono curioso di testarlo . :)
in pratica ti serve:
- l' apk dello scummvm (sul market non c'e' anche se è freeware, pero' puoi scaricarla dal sito dell' autore
- prendi il primo cd originale, lo inserisci nel pc, a questo punto non installare il gioco, vai in risorse del computer e "esplori" il contenuti del cd e copi i seguenti file in una cartella (puoi chiamarla tranquillamente monkey 3):
1.tutta la cartella "RESOURCE"
2.il file comi.la0
3.il file comi.la1
- prendi il secondo cd e ripeti lo stesso passaggio di prima, questa volta i file da copiare nella cartella (monkey 3) sono:
1.il file comi.la2
- a questo punto, trasferisci l' apk dello scummvm e la cartella (monkey 3) nella sd, con un esploratore di file vai nella directory dove hai messo sCUMMVM.apk e la installi come una qualsiasi app.
-lanci scummvm, ti chiedera di scaricare un plug in dal market(free) quindi accendi il wifi prima di lanciare lo scummvm,una volta scaricato il plug in, ti ritroverai nella schermata principale,premi su "add game" selezioni la cartella (monkey 3,mi raccomando,bisogna selezionare la cartella,non un singolo file).
-nella finestra principale apparira' "the course of monkey island" selezioni la seguente voce,premi start,se tutto e' corretto dovrebbe partire.
P.S. funziona anche broken sword 2
-
Quote:
Originariamente inviato da druss86
Quote:
Originariamente inviato da hainawa
So che potrebbe andare con un tostapane,ma poterlo giocare in viaggio con uno schermo e dei controlli decenti mi ha stupito,ho provato anche broken sword 2 ma non parte
grande ! mi dici per filo e per segnmo come hai fatto ? sono curioso di testarlo . :)
É semplice, quelle vecchie avventure grafiche giravano su un "motore comune " chiamato SCUMM, in pratica da un gioco e l'altro cambiavano solo grafica, sonoro e "copione " ,il vecchio SCUMM andava solo in Dos, AmigaOS, e pochi altri sistemi, questo permetteva di fare con relativamente poco impegno di coding diverse avventure. . . Ora lo SCUMm é stato riscritto da appassionati per diversi sistemi e si chiama SCUMMVM, tutto quello che serve é la versione per il tuo sistema dello SCUMMVm e i datafiles originali del gioco che vuoi giocare, l'uso é molto intuitivo, devi solo far partire il programma, indicare la cartella dei datafiles e giocare
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
ragazzi volete se ne avete voglia far un elenco dei giochi SCUMM che vi partono su questo tablet ??? cosi facciamo una lista e aiutiamo tutti ;) grazie a tutti
se volete anche mettere i link diretti sarebbe ottimo ;) a presto
-
Quote:
druss86
ragazzi volete se ne avete voglia far un elenco dei giochi SCUMM che vi partono su questo tablet ??? cosi facciamo una lista e aiutiamo tutti ;) grazie a tutti
se volete anche mettere i link diretti sarebbe ottimo ;) a presto
i link diretti non si possono mettere perche per trovsre i file di gioco si usano le iso dei giochi originali,
comunque per broke sword 2 la precedura e uguale,solo che bisogna copiare i seguenti file:
-tutto il contenuto cartella "clusters" del cd 1, all' interno vi sono i file speech.clu e music.clu, rinominateli in speech1.clu e music1.clu.
-dalla cartella sword2 (sempre del primo cd) copiate i file:
1.cd.inf
2.cd.bin
3.startup.inf
-tutto il contenuto cartella "clusters" del cd 2, all' interno vi sono i file speech.clu e music.clu, rinominateli in speech2.clu e music2.clu.
fatto questo dovrebbe partire.
se volete ridurre lo spazio occupato dal gioco,potete seguire il metodo scritto qui
funziona anche in versione "compressa" e' un operazione un po' lunga,ma conviene visto che si passa da una cartella di 1.03gb a una di 578 mb.
-
ci sono alcuini giochi che sono abandonware e si posson scaricare gratuitamente e legalmente credo. faro una ricera a breve
-
Funziona anche Maniac Mansion 2 The days of tentacle
-
Scusate una cosa, ma se sul market non c'è, questa che è?
https://market.android.com/details?i...cummvm.scummvm
-
Vai su miworld.eu e leggi! :-)
-
Quote:
biticche
Vai su miworld.eu e leggi! :-)
Inviato dal mio SmartPad810C usando
Androidiani App
Guarda, il sito che mi suggerisci è veramente pessimo (e per fortuna lo navigo da Mac, con Windows me ne terrei alla larga), comunque sarò scemo, ma riporta allo Scumm che ho linkato io.
Poi sarà che non ci capisco niente io, e un po' lo stordimento di trovare entrambi i CD originali di Monkey Island 3 completamente graffiati mi ha turbato, non lo metto in dubbio.
-
Quote:
Originariamente inviato da Bluforce
Guarda, il sito che mi suggerisci è veramente pessimo (e per fortuna lo navigo da Mac, con Windows me ne terrei alla larga), comunque sarò scemo, ma riporta allo Scumm che ho linkato io.
Poi sarà che non ci capisco niente io, e un po' lo stordimento di trovare entrambi i CD originali di Monkey Island 3 completamente graffiati mi ha turbato, non lo metto in dubbio.
Credo che nessuno abbia mai asserito che tu sia "scemo" ti ho solo mostrato il forum italiano su Monkey Island. Poi vedi tu l'uso che ne vuoi fare.
Saluti