Visualizzazione stampabile
-
OpenVpn
sto provando ad installare OpenVpn sulla tavoletta, ma ho dei problemi nell ' agganciare la connessione con il server.
Ho fatto quanto segue :
dal market ho installato busybox come da istruzioni.
dal market ho installato tun.ko installer : lo SmartPad non era tra i dispositivi certificati, ma l ' installazione sembra essere comunque andata a buon fine.
dal market ho installato openvpn installer che mi ha installato gli eseguibili sotto xbin
dal market ho installato openvpn setting
Ho copiato sotto sdcard/openvpn i miei files con le credenziali di accesso
a questo punto ho lanciato la vpn controllando con logcat il.progresso dell ' operazione.
Vedo che il client trova il server che gli risponde assegnandoli l ' Ip, ma quando tutto sembra andare a buon fine mi viene restituito il seguente errore
ifconfig fatal cannot execute external program
C ' è qualche suggerimento?
Saluti
Livio
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Ps : ho la rom pistone 4.2.1 installata con tutti i pemessi di root attivi
-
Ok avevo sbagliato durante l' installazione di openvpn a dare come direttorio xbin/bb invece che xbin: la connessione sembra andare a buon fine anche se ho ancora un errore del tipo unrecognized option or missing parameter in push option.
Domani sera ci penso.
Saluti
Livio
-
Finalmente ci sono riuscito: open vpn funzionante: l' errore era continuare a specificare al vpn installer di cercare ifconfig e route su /system/bin mentre, dopo aver creato i link simbolici in /system/xbin/bb, dovevo semplicemente dirgli di cercarli appunto sul direttorio bb...