Visualizzazione stampabile
-
update smartpad 815i
ciao a tutti, vorrei installare una custom rom nel mio tablet in oggetto, eseguo tutta la proceduta, driver adb installati correttamente, solo che quando collego il tablet al pc con il tasto volume - premuto, in gestione periferiche appare un "m3-chip" o simile e non prende nessun driver 29rockusb, ho provato anche con la procedura fornita dalla stessa mediacom ma nulla da fare. avete qualche idea in proposito?
grazie mille per eventuali suggerimenti!
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefank
ciao a tutti, vorrei installare una custom rom nel mio tablet in oggetto, eseguo tutta la proceduta, driver adb installati correttamente, solo che quando collego il tablet al pc con il tasto volume - premuto, in gestione periferiche appare un "m3-chip" o simile e non prende nessun driver 29rockusb, ho provato anche con la procedura fornita dalla stessa mediacom ma nulla da fare. avete qualche idea in proposito?
grazie mille per eventuali suggerimenti!
Allora... stesso problema riscontrato da me! ho scoperto però che, diversamente da quanto scritto nella guida, riesco a farlo andare nella modalità corretta tenendo premuto il tasto "volume +" e inserendo l'usb nel pc (win7ultimate).
mi chiede il driver...lo installo manualmente scegliendo "RK29 Device" tra quelli del 29rockusb forniti da mediacom.
Perfetto il pc lo riconosce e compare correttamente in "Gestione dispositivi"...
...peccato solo che nè "RKBatchTool.exe", nè "RK29update.exe" mi vedono il dispositivo per poter procedere con il flash...
avete info in materia... sono fermo! grazie mille!
*ps: scusate se non mi sono presentato nella sezione apposita, lo faccio da qui!
-
Quote:
txmmx
Allora... stesso problema riscontrato da me! ho scoperto però che, diversamente da quanto scritto nella guida, riesco a farlo andare nella modalità corretta tenendo premuto il tasto "volume +" e inserendo l'usb nel pc (win7ultimate).
mi chiede il driver...lo installo manualmente scegliendo "RK29 Device" tra quelli del 29rockusb forniti da mediacom.
Perfetto il pc lo riconosce e compare correttamente in "Gestione dispositivi"...
...peccato solo che nè "RKBatchTool.exe", nè "RK29update.exe" mi vedono il dispositivo per poter procedere con il flash...
avete info in materia... sono fermo! grazie mille!
*ps: scusate se non mi sono presentato nella sezione apposita, lo faccio da qui!
Prova con questi Drivers
oppure con quest'altri Drivers
-
Quote:
mistero1965
Buonasera mistero1965, grazie mille per la veloce risposta.
Domattina mi mettò subito all'opera, ora è in ricarica! :)
Il primo link che mi hai passato deve essere incompleto.... non porta da nessuna parte.
ti ringrazio anticipatamente.
tx.
-
Quote:
txmmx
Buonasera mistero1965, grazie mille per la veloce risposta.
Domattina mi mettò subito all'opera, ora è in ricarica! :)
Il primo link che mi hai passato deve essere incompleto.... non porta da nessuna parte.
ti ringrazio anticipatamente.
tx.
Link corretto. Poi volevo fare una precisazione....il tasto corretto per aggiornare il mediacom è volume - e non volume +
;)
-
Quote:
mistero1965
Link corretto. Poi volevo fare una precisazione....il tasto corretto per aggiornare il mediacom è volume - e non volume +
;)
Grazie per aver editato il link! ;)
per quanto riguarda il tasto...
se connetto l'815i all'usb del pc tenendo premuto il tasto "volume -" non succede nulla... compare semplicemente l'icona animata di ricarica sullo smartpad.
Mentre invece se lo connetto tenendo premuto "volume +", non emette nessun bip, ma lo schermo rimane nero e il pc rileva un dispositivo "M3-CHIP" al quale attribuisco i driver consigliati.
Su "gestione dispositivi" lo trovo riconosciuto così:
Class for rockusb devices
-----RK29 Device
Per i driver che mi hai passato...niente da fare. Con i primi ottengo il risultato che ottenevo con quelli che avevo, riconosciuto da pc, ma non dai programmini per flashare....
I secondi non riesco ad installarli....
grazie per la pazienza!
-
io ho provato con tutti e due i metodi sia volume + sia volume - mi compare sempre m3-chip in gestione dispositivi e non c'è verso di farlo funzionare con i driver rk
-
a me invece solo con "volume +"... poi vai in gestione dispositivi, M3-CIP, click destro aggiorna driver, scelgo manualmente il driver x64 per win7, ok! si completa l'installazione.... ma nè "RKBatchTool.exe" nè "RK29update.exe" me lo vedono!
X Mistero1965
Sono riuscito ad installare anche i driver adb di google che mi hai dato nel primo link, ma peggio ancora....
NB: ho provato anche su pc con XP.... lasciamo perdere!
-
Circa un mese fa ho formattato installando win7 ultimate x64 ed ho avuto gli stessi vostri problemi. Ho risolto con i drivers presenti nel secondo link.
:cool:
-
1 allegato(i)
Quote:
mistero1965
Circa un mese fa ho formattato installando win7 ultimate x64 ed ho avuto gli stessi vostri problemi. Ho risolto con i drivers presenti nel secondo link.
:cool:
Allegato 26396
ecco quello che faccio.... solo che non và... dice che non ci sono driver per questo tipo di periferica. windows 7 pro 64 bit. forse il mio tablet ha un'hardware diverso..forse sarà una revision.... boh o_O
-
Prova ad usare questo programma Android System Info e verifica il tipo di hardware del tuo dispositivo
Prova con questi Drivers. Sembra che il tuo mediacom abbia il chipset AllWinner anzichè RK2918
-
Quote:
mistero1965
Prova ad usare questo programma Android System Info e verifica il tipo di hardware del tuo dispositivo
Prova con questi
Drivers. Sembra che il tuo mediacom abbia il chipset AllWinner anzichè RK2918
allora... sotto cpu ho questi dati:
processor: ARMv7 rev 4 (v7.1)
borgoMIPS: 856.06
features: swp half thumb fastmult vfp edsp neon vfpv3
cpu implementer: 0x41
cpu architecture 7
cpu variant 0x2
cpu revision: 4
hardware: amlogic meson3 8726m skt sh
revision: 0020
sotto build ho trovato:
scheda M805MC
dispositivo:m-mp815i
ora provo con i driver che mi hai passato e vidamo :o
-
-
Prova con questi
Ho provato a cercare nella rete utilizzando la stringa m3-chip. Sto andando a tentativi. Se vanno bene e solo un colpo di c..o
:D
-
Quote:
mistero1965
Prova con
questi
Ho provato a cercare nella rete utilizzando la stringa m3-chip. Sto andando a tentativi. Se vanno bene e solo un colpo di c..o
nulla da fare.. ma grazie lo stesso per l'aiuto ;)
-
Quote:
stefank
allora... sotto cpu ho questi dati:
processor: ARMv7 rev 4 (v7.1)
borgoMIPS: 856.06
features: swp half thumb fastmult vfp edsp neon vfpv3
cpu implementer: 0x41
cpu architecture 7
cpu variant 0x2
cpu revision: 4
hardware: amlogic meson3 8726m skt sh
revision: 0020
sotto build ho trovato:
scheda M805MC
dispositivo:m-mp815i
ora provo con i driver che mi hai passato e vidamo :o
stessi dati rilevati da stefank... :/
ora provo con gli ultimi driver che hai postato Mistero, intanto grazie!
sto impazzendo a forza di fare tentativi...
ho anche provato a modificare il file system.ini del "RK29update.exe" che si trova nel pacchetto cucinato di questa discussione.
Sono riuscito a far riconoscere la periferica RK modificando i valori seguenti in:
(Valori presi dall' ID hardware su Gestione periferiche)
[DEVICE_ID]
VID=0x1B8E
PID=0xC003
In questo modo RK29update in basso mi da questa scritta:"Foud RK Android MaskRom Rock Usb"
Però se poi clicco su Update compare questo avviso "MaskRom device must choose loader for upgrading".
Quindi non procede nulla....
Mistero forse è come dici tu, hanno un hardware differente questi che abbiamo comperato ora... possibile?
-
Quote:
mistero1965
Prova con questi
Drivers. Sembra che il tuo mediacom abbia il chipset AllWinner anzichè RK2918
Quote:
mistero1965
Prova con
questi
Niente da fare! :/ Ma possibile mai..... io glielo riporto indietro!!!!!
Ho installato anche Win7 32bit in un'altra partizione per verificare se non fosse colpa del fatto che tutti i tentativi li faccio dal 64bit... ma niente, medesimo fallimentare risultato!
-
ragazzi avevo l'810 mettevo la qualsiasi rom e mi viaggiava che era una bellezza mentre era sottocarica un conto circuito ha bruciato l'alimentatore e non carica più ora mi hanno mandato l'815 e sto impazzendo qualsiasi driver metto mi dice che non va bene ho letto che alcuni hanno messo l'xteam come rom quindi questi driver ci saranno pur in giro qualcuno può aiutarmi ? pc win7 64bit
-
non so proprio come aiutarvi. ho visto anche sul sito mediacom se vi è qualche aggiornamento del firmware che di solito contiene anche i drivers, ma nulla. Chissà quale pastrocchio ha combinato mediacom con gli ultimi 815i
:'(
-
Ciao mistero grazie della risposta veloce io ho scaricato anche la rom quella originale presente sul sito della mediacom andando sulle caratteristiche dello smartpad 815i e una volta che estraiamo da rar trovo i driver originali ma non mi funziona nemmeno con quelli che mi consigli di fare ?
-
mi sà proprio che non potremo avere ne root ne rom moddate purtroppo...anche perchè da come ho letto in giro anche se la mediacom ha fatto "porcate" con i nostri 815, loro non metteranno a disposizione nessun driver oltre a quelli rk29
-
Quote:
peppe9622
Ciao mistero grazie della risposta veloce io ho scaricato anche la rom quella originale presente sul sito della mediacom andando sulle caratteristiche dello smartpad 815i e una volta che estraiamo da rar trovo i driver originali ma non mi funziona nemmeno con quelli che mi consigli di fare ?
Sono dispiaciuto di non avervi potuto aiutare più di tanto. L'unica cosa che rimane da fare è contattare Mediacom e chiedere a loro i Drivers o recarsi presso un centro Mediacom e farvi dare assitenza.
Più di questo non posso consigliarti e non so come aiutarti!!!!!!
-
Quote:
mistero1965
Sono dispiaciuto di non avervi potuto aiutare più di tanto. L'unica cosa che rimane da fare è contattare
Mediacom e chiedere a loro i Drivers o recarsi presso un centro Mediacom e farvi dare assitenza.
Più di questo non posso consigliarti e non so come aiutarti!!!!!!
Grazie, grazie comunque! Sei stato gentilissimo!!!
Purtroppo però non siamo riusciti a risolvere per ora, probabilmente servono proprio altri driver per questi ultimi 815... mannaggia.... è che così lo sento quasi inutile!
vedremo!
-
Quote:
peppe9622
ragazzi avevo l'810 mettevo la qualsiasi rom e mi viaggiava che era una bellezza mentre era sottocarica un conto circuito ha bruciato l'alimentatore e non carica più ora mi hanno mandato l'815 e sto impazzendo qualsiasi driver metto mi dice che non va bene ho letto che alcuni hanno messo l'xteam come rom quindi questi driver ci saranno pur in giro qualcuno può aiutarmi ? pc win7 64bit
guarda un po' è la stessa cosa che è successa a me, a me andrebbe anche bene non mettere nessuna rom cucinata, ma purtroppo a me non riesce ad connettersi al wifi (vede la mia rete al massimo, metto la password, ma cicla continuamente e non si connette mai)... un tablet senza wifi è come un uomo senza p**e...
-
Ragazzi ho lo stesso problema vostro , nessun drive rileva l'usb , non posso caricargli nessuna rom, mi domandavo ma in modalita recovery vede la sdcard ma ci sono rom adatte?
-
Ho trovato i drivers per M3-Chip: Amlogic usb Burning driver e tools, potete trovarli in Gleam2003 ma purtroppo cliccando su scarica appare una pagina con Not found error 404 strano!!!
-
io ho lo stesso problema con l' 860s2 qualcuno mi puo' dare una mano
-
Quote:
SmartPad815i
Ho trovato i drivers per M3-Chip: Amlogic usb Burning driver e tools, potete trovarli in Gleam2003 ma purtroppo cliccando su scarica appare una pagina con Not found error 404 strano!!!
Ho provato a scaricare l'archivio, ma quelli che sembra possano essere i driver del device Amlogic sono per sistemi x86. Qualcuno può provare?
-
Quote:
SmartPad815i
Here, I think this information should get you in the right direction: forum.xda-developers.com/showthread.php?p=34806651 I goofed somehow and ended up wiping the device but the M3-Chip drivers are in here. Sorry for not writing in Italian but I don't speak it and I don't trust Google Translate.
-
Qualcuno mi può aiutare? Ho windows 7 premium a 64bit, e quando vado su installa i driver mi da "il file inf selezionato non supporta questo metodo di installazione" Qualcuno può aiutarmi?