Visualizzazione stampabile
-
http://img854.imageshack.us/img854/7596/lwca.png
Io vedo questo e poi provo a installare i drivers ma non li riconosce.
http://img853.imageshack.us/img853/1674/ynpk.png
http://img823.imageshack.us/img823/9049/96fs.png
Come avrete ben capito per me è la prima volta che faccio questo sul mio tablet. In passato l'ho fatto su quello di mio nipote ma in quel caso tutto filò liscio.
-
Ciao Kalel, mi aiuti per favore? Non so proprio come risolvere il problema. Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gorilla81
Ciao Kalel, mi aiuti per favore? Non so proprio come risolvere il problema. Grazie!
Come già ti ha detto Moss20, ti consiglio uno sguardo al regolamento (lo trovi completo nella mia firma), qui un estratto:
-
Quote:
gorilla81
Quote:
moss20
Dunque le opzioni sono 2 :
1)o sei un nuovo utente non molto pratico sul tema modding e perciò ti sconsiglio di procedere finche non hai capito quello che stai facendo.
2)oppure sei un troll che si sta divertendo a fare domande che hanno già una risposta per far perdere tempo agli altri utenti.
Qualunque sia la verità,per cortesia leggi il regolamento,le varie guide dedicate al tuo device e le istruzioni al primo post di quedto thread.Tutto quello che hai chiesto è scritto nelle guide o al primo post di questo thread.
Spero di non dover più intervenire per una cosa del genere.
Ora, vedo che altri utenti sono in linea, perche' mai ti rivolgi continuamente a me?
Ci conosciamo per caso??
Sai, dietro un nick non si sa mai chi c'e' veramente.....
mi pare che moss20 ti abbia gia' risposto a dovere, i driver si installano con la procedure per qualsiasi periferica, se non ne sei in grado io lascerei perdere perche' rischieresti di fare un danno al tablet.
Una minima base di conoscenze ci vuole, altrimenti ti ritrovi il tablet nero spento, abile solo a far spessore sotto un tavolo traballante.
-
Mi scuso con tutti voi ma non era per niente mia volontà dar fastidio a qualcuno. Anch'io sono amministratore di un forum (non tratta di elettronica) e capisco che a volte ci si può imbattere in utenti che scrivono solo per dar fastidio ma vi giuro che non sono uno di quelli.
Se mi sono rivolto a te Kalel77 è solo perchè mi hai risposto all'inizio e mi sei sembrato uno che aveva voglia di aiutarmi, tutto qui. Però se ti senti scocciato ti ringrazio lo stesso e tolgo il disturbo.
Comunque tornerò a vedere se qualcuno vorrà consigliarmi qualcosa da fare per risolvere questo mio problema. Ho comprato il tablet un anno fa ma lo uso pochissimo perchè è lento e vorrei dargli un attimo un tocco di novità per rigenerarlo. Spero nel vostro aiuto.
Grazie mille e scusate ancora!
-
Quote:
gorilla81
Mi scuso con tutti voi ma non era per niente mia volontà dar fastidio a qualcuno. Anch'io sono amministratore di un forum (non tratta di elettronica) e capisco che a volte ci si può imbattere in utenti che scrivono solo per dar fastidio ma vi giuro che non sono uno di quelli.
Se mi sono rivolto a te Kalel77 è solo perchè mi hai risposto all'inizio e mi sei sembrato uno che aveva voglia di aiutarmi, tutto qui. Però se ti senti scocciato ti ringrazio lo stesso e tolgo il disturbo.
Comunque tornerò a vedere se qualcuno vorrà consigliarmi qualcosa da fare per risolvere questo mio problema. Ho comprato il tablet un anno fa ma lo uso pochissimo perchè è lento e vorrei dargli un attimo un tocco di novità per rigenerarlo. Spero nel vostro aiuto.
Grazie mille e scusate ancora!
che forum amministri?
-
Del gioco del lotto. Non so se posso postarlo qui o è spam.
Se vuoi ti do anche le nome e cognome per facebook, se credi che ti sto prendendo in giro.
-
Quote:
gorilla81
Del gioco del lotto. Non so se posso postarlo qui o è spam.
Se vuoi ti do anche le nome e cognome per facebook, se credi che ti sto prendendo in giro.
io non credo niente, qui ci sono stati vari episodi di spam, e te ripetutamente hai infranto il regolamento con delle domande (consentimi e me ne scuso) assurde.
Questo il motivo della diffidenza, anche al fatto che tu ti riferissi continuamente a me....
Comunque non so che dirti, non posso spiegarti anche come si installa un driver, e' una cosa che devi risolvere da solo, se hai un amico che mastica un po' di windows fatti aiutare fisicamente.
mandami un pm del forum che amministri e il nick o nome con cui sei registrato, se vuoi far fugare ogni dubbio
-
Fatto! Puoi controllare e chiedere amicizia su facebook!
-
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum... utilizzo android da molto poco.
Ho appena installato la Rom nel mio mediacom 844i e sembra fantastica... però non riesco ad attivare il wifi. Se vado nelle impostazioni e lo abilito il pulsante da on torna ad off immediatamente senza fare nulla. Non me lo lascia spingere su on restando li. Sempre su off di nuovo.
Qualcuno con lo stesso problema o qualcuno del NextGen Team che mi possa aiutare a risolvere? GRAZIE MILLE
-
Quote:
locutusmetal
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum... utilizzo android da molto poco.
Ho appena installato la Rom nel mio mediacom 844i e sembra fantastica... però non riesco ad attivare il wifi. Se vado nelle impostazioni e lo abilito il pulsante da on torna ad off immediatamente senza fare nulla. Non me lo lascia spingere su on restando li. Sempre su off di nuovo.
Qualcuno con lo stesso problema o qualcuno del NextGen Team che mi possa aiutare a risolvere? GRAZIE MILLE
Molto strano, sicuro di vare seguito tutta la procedura correttamente?
La rom in realta e' testata su 840i, ma dovrebbe funzionare correttamente anche sul 844i
Anche a me una volta mi ha dato questo problema, risolto con un ulteriore flash
L'unica cosa che posso consigliarti quindi e' un flash da zero seguendo la procedura nei dettagli.
Magari al primo flash e' andato qualcosa storto...
Quote:
2-Prendete il file
"NextGenRom.zip" e
"formatta-ngt.zip" e spostateli sulla micro sd esterna.
- spegnere il tablet;
- tenere premuto il tasto volume meno e premere il tasto accensione (accesso alla recovery);
- selezionare install zip from sdcard --> choose zip from sdcard --> selezionare formatta-ngt.zip e avviarlo
(consiglio di ripeterlo due volte);
- eseguire un wipe/data factory reset
- selezionare install zip from sdcard -->choose zip from sdcard --> selezionare NextGenRom.zip e avviarlo;
- eseguire reboot system now[/I][/B]
-
Funziona!!!!
Grazie Kalel77, ho ripetuto di nuovo tutto il procedimento e questa volta funziona correttamente!!! Misteri dell'informatica :-D
Grazie mille per il consiglio!! ;-)
-
Quote:
locutusmetal
Funziona!!!!
Grazie Kalel77, ho ripetuto di nuovo tutto il procedimento e questa volta funziona correttamente!!! Misteri dell'informatica :-D
Grazie mille per il consiglio!! ;-)
<-------SE TI SONO STATO UTILE, PUOI PREMERE IL THANKS!!!!rotfl
-
Ciao ancora!!
Non avevo postato immediatamente perché volevo vedere se riuscivo a risolvere, ma da quando ho installato la rom sul tablet (844i) né il macbook né il pc mi riconoscono il tablet come periferica d'archiviazione... insomma non riesco a muovere file nel tablet direttamente dal computer ma solo usando scheda SD. Prima, con la rom di fabbrica me li leggeva su entrambi i computer... non riesco a spiegarmi questa cosa. Il pc mi riconosce che c'è qualcosa di connesso con l'USB, ma non riconosce che cosa. Qualche consiglio su che fare? con l'sd si fa, ma ovviamente sarebbe più facile a presa diretta...
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.
-
Quote:
locutusmetal
Ciao ancora!!
Non avevo postato immediatamente perché volevo vedere se riuscivo a risolvere, ma da quando ho installato la rom sul tablet (844i) né il macbook né il pc mi riconoscono il tablet come periferica d'archiviazione... insomma non riesco a muovere file nel tablet direttamente dal computer ma solo usando scheda SD. Prima, con la rom di fabbrica me li leggeva su entrambi i computer... non riesco a spiegarmi questa cosa. Il pc mi riconosce che c'è qualcosa di connesso con l'USB, ma non riconosce che cosa. Qualche consiglio su che fare? con l'sd si fa, ma ovviamente sarebbe più facile a presa diretta...
sicuramente e' un problema di driver, prova a disinstallare i driver reinstallarli e poi riattaccare il tablet sul pc
-
Quote:
locutusmetal
Ciao ancora!!
anche a me fa la stessa cosa, sembra che i driver non lo riconoscano più, secondo me è perchè ha cambiato "nome" la periferica, non si chiama più 844i ma ora si chiama 84x (o qualcosa del genere...).
-
ora che ci penso, (dopo molto che non lo usavo) l' altro ieri l' ho attaccato anche io su due PC (xp e 7) ma non sono riuscito a farglielo vedere.
Ora non ricordo, vedo quando a casa, ma nei pacchetti al primo post dovrebbe esserci il driver giusto.
Comunque scaricare Airdroid dal market, quasi piu' comodo del cavetto...ho dovuto mettere dentro dei bk di titanium e con Airdroid non ho avuto nessun problema
-
Ecco che finalmente non sono l'unico ad avere questo problema...
Secondo me dovremmo riportare il tablet alle impostazioni di fabbrica se vogliamo modificare qualcosa perchè altrimenti non c'è driver che viene riconosciuto.
-
Quote:
gorilla81
Ecco che finalmente non sono l'unico ad avere questo problema...
Secondo me dovremmo riportare il tablet alle impostazioni di fabbrica se vogliamo modificare qualcosa perchè altrimenti non c'è driver che viene riconosciuto.
e che te ne fai di riportarlo stock, metti i file sulla sd e poi la rimetti nel tablet, altrimenti come ho detto prima Airdroid va benissimo
-
Proverò ad installare Airdroid dal market :-)
Ho dato un'occhiata al pacchetto al primo post ma non vedo il driver, anche se a dire il vero non sono praticissimo... quindi resto in attesa di ulteriori dettagli non appena qualcuno trova la soluzione :-D
-
Quote:
locutusmetal
Proverò ad installare Airdroid dal market :-)
Ho dato un'occhiata al pacchetto al primo post ma non vedo il driver, anche se a dire il vero non sono praticissimo... quindi resto in attesa di ulteriori dettagli non appena qualcuno trova la soluzione :-D
nel Tool.rar c'e' la cartella driver
-
Ok, grazie!
Quel che ho provato a fare ora è andare nella gestione dispositivi di windows 8, trovare la porta usb con il segno attenzione (dice che il dispositivo non può avviarsi), fare update driver e caricare il driver. Però dice che il driver è già aggiornato e se lo disinstallo per poi provare a reinstallarlo, la porta usb connessa al tablet con il punto esclamativo sparisce dalla lista dispositivi, e riconnettendo il dispositivo si reinstalla automaticamente... ma così siamo al punto di partenza.
Che sia windows 8 il problema? E per il mac che prima lo leggeva e con la nuova rom no, c'è qualche soluzione?
-
Quote:
locutusmetal
Ok, grazie!
Quel che ho provato a fare ora è andare nella gestione dispositivi di windows 8, trovare la porta usb con il segno attenzione (dice che il dispositivo non può avviarsi), fare update driver e caricare il driver. Però dice che il driver è già aggiornato e se lo disinstallo per poi provare a reinstallarlo, la porta usb connessa al tablet con il punto esclamativo sparisce dalla lista dispositivi, e riconnettendo il dispositivo si reinstalla automaticamente... ma così siamo al punto di partenza.
Che sia windows 8 il problema? E per il mac che prima lo leggeva e con la nuova rom no, c'è qualche soluzione?
Facile che sia Win8
-
Allora cercherò di usare il più possibile Airdroid che vedo funziona bene. Non è comodo come gestire tutto da una cartella normale, ma si può fare. Spero questo problema con Windows 8 e, mi par di capire, Mac OS, abbia una giorno soluzione.
Comunque grazie per l'aiuto. :-)
ps: che app per overlock si può usare che riconosca il nostro kernel?
Grazie.
-
Quote:
locutusmetal
Allora cercherò di usare il più possibile Airdroid che vedo funziona bene. Non è comodo come gestire tutto da una cartella normale, ma si può fare. Spero questo problema con Windows 8 e, mi par di capire, Mac OS, abbia una giorno soluzione.
Comunque grazie per l'aiuto. :-)
ps: che app per overlock si può usare che riconosca il nostro kernel?
Grazie.
io uso cpu no frills e mi trovo bene
-
Non so per quale motivo ma ad installazione completata (apparentemente con successo), mi sono ritrovato con i permessi superuser ma senza accesso root. Situazione bizzara, confermata da RootChecker. Tale situazione alquanto fastidiosa non permette il restore completo ma lo permette solo parzialmente escludende il ripristino degli users data.
Ho risolto grazie ad UnlockR*ot collegando il tablet al pc (senza la combinazione "power + vol-" ma con debug usb e i drivers apposto). A meta operazione il prog avverte che il device era già roottato e mi chiede se rirootarlo. Ovviamente bisogna accettare il riroot. Al termine dell'operazione il tablet risulta pienamente roottato e quindi si può procedere al restore dei dati backupati sull'external_sd (la scheda microSD).
Comunque, complimenti al team Nextgenrom e grazie per l'ottimo lavoro svolto!
-
ragazzi cortesemente qualcuno ha i driver per windows 8? non vuole saperne di riconoscerlo o meglio lo riconosce ma non mi permette di rootarlo... sto coso maledetto ce l'ho da un paio d'anni e l'ho accantonato per la sua lentezza assurda e per una versione android obsoleta. Ora ho deciso di riprenderlo e di usarlo come monitor in remoto sulla mia fotocamera nel glamour e nello steel life... se qualcuno mi puo illuminare su ti maledetti driver altrimenti lo vendo al miglior offerente.
-
Quote:
cavalieredelmare
ragazzi cortesemente qualcuno ha i driver per windows 8? non vuole saperne di riconoscerlo o meglio lo riconosce ma non mi permette di rootarlo... sto coso maledetto ce l'ho da un paio d'anni e l'ho accantonato per la sua lentezza assurda e per una versione android obsoleta. Ora ho deciso di riprenderlo e di usarlo come monitor in remoto sulla mia fotocamera nel glamour e nello steel life... se qualcuno mi puo illuminare su ti maledetti driver altrimenti lo vendo al miglior offerente.
mi spiace, non ho i driver per win8 ma non so nemmeno se esistano...l' unica cosa sarebbe lavorarci su un PC con win7 o inferiore....ti assicuro che il tablet migliora notevolmente
-
Quote:
kalel77
mi spiace, non ho i driver per win8 ma non so nemmeno se esistano...l' unica cosa sarebbe lavorarci su un PC con win7 o inferiore....ti assicuro che il tablet migliora notevolmente
fatto grazie ;) con un mio vecchio xp... è stato moooolto lento ma alla fine ok... Inoltre Kalel77 come immaginavo questa rom montava sul mio tablet mediacom mp842i ;) quindi sullo specifico nella sezione giusta ti andrò a menzionare su come ci sono riuscito facendo seguire la tua "cucina" con i miei accorgimenti del caso, spero non ti dispiaccia,e grazie per la dritta di questa room ora la fotocamera con il tablet va alla grande!
-
Quote:
cavalieredelmare
fatto grazie ;) con un mio vecchio xp... è stato moooolto lento ma alla fine ok... Inoltre Kalel77 come immaginavo questa rom montava sul mio tablet mediacom mp842i ;) quindi sullo specifico nella sezione giusta ti andrò a menzionare su come ci sono riuscito facendo seguire la tua "cucina" con i miei accorgimenti del caso, spero non ti dispiaccia,e grazie per la dritta di questa room ora la fotocamera con il tablet va alla grande!
la rom e' per 84x, ossia dovrebbe girare su tutti i serial 84x....fai pure, l' importante si legga il mio nome;)
se hai qualche suggerimento anche qui e' ben accetto:D
-
Quote:
kalel77
la rom e' per 84x, ossia dovrebbe girare su tutti i serial 84x....fai pure, l' importante si legga il mio nome;)
se hai qualche suggerimento anche qui e' ben accetto:D
la differenza sul mp842i sta nel far entrare il tablet in comunicazione con il pc, ossia non funzione con con il tasto - e power ma bensì bisogna fare il reset con il tasto meno ed il cavo usb inserito ;) ... diciamo che ci sono riuscito per caso ahahahah
-
Quote:
cavalieredelmare
la differenza sul mp842i sta nel far entrare il tablet in comunicazione con il pc, ossia non funzione con con il tasto - e power ma bensì bisogna fare il reset con il tasto meno ed il cavo usb inserito ;) ... diciamo che ci sono riuscito per caso ahahahah
Visto che sei il "paziente 0" sull' 842i, se vuoi riporta la discussione in sezione 842irotfl
-
Quote:
kalel77
Visto che sei il "paziente 0" sull' 842i, se vuoi riporta la discussione in sezione 842irotfl
Fatto riportandolo qui ;) https://www.androidiani.com/forum/me...tpad-842i.html
-
Quote:
cavalieredelmare
io intendevo aprire un thread della stessa rom anche per 842i...oppure senti il mod di sezione se puo' renderla presente in entrambe le sezioni
-
come faccio ad installare il driver? il Tool non mi rileva il tablet!
Grazie!
-
Salve, fatta tutta la procedura su uno smartpad 844 apparentemente con successo fino alla fine, solo che all'ultimo:
- eseguire reboot system now
il tablet si spenge e riaccende, appare in alto a sx il pinguino di linux, appare la scritta mediacom 84xi per alcuni minuti e poi si reboot da solo e ritorna nella schermata della CWM e non è possibile fargli fare altro.
La procedura l'ho rifatta già due volte stesso risultato, dice tutto pulito, tutto installato ma ottengo solo la recovery.....
-
Quote:
karl68
Salve, fatta tutta la procedura su uno smartpad 844 apparentemente con successo fino alla fine, solo che all'ultimo:
il tablet si spenge e riaccende, appare in alto a sx il pinguino di linux, appare la scritta mediacom 84xi per alcuni minuti e poi si reboot da solo e ritorna nella schermata della CWM e non è possibile fargli fare altro.
La procedura l'ho rifatta già due volte stesso risultato, dice tutto pulito, tutto installato ma ottengo solo la recovery.....
su 840 e 842 e' andata a buon fine, su 844 non so dirti nessuno mai ancora l' ha testata
-
Quote:
kalel77
su 840 e 842 e' andata a buon fine, su 844 non so dirti nessuno mai ancora l' ha testata
funziona funziona.... mamma mia che paura.... funziona pure su 844 ma mamma mia che paura.... ho dovuto (a forza di disperazione) fare sei volte di seguito la parte:
- selezionare install zip from sdcard --> choose zip from sdcard --> selezionare formatta-ngt.zip e avviarlo(consiglio di ripeterlo due volte);
- eseguire un wipe /data factory reset
- selezionare install zip from sdcard -->choose zip from sdcard --> selezionare NextGenrom.zip e avviarlo;
non so perchè alla sesta volta ha funzionato. Ma che paura, consiglio di fare con la CWM un backup del sistema prima di sovrascrivere. In realtà con la sesta installazione di fila si è avviato e sembrava funzionare ma alcune app si installavano ma non funzionavano. ho fatto una settima volta solo:
>choose zip from sdcard --> selezionare NextGenrom.zip e avviarlo;
senza format e da allora funziona tutto benissimo.
Non capisco proprio perchè sia stato necessario sovrascrivere cosi tante volte la memoria per fare installazione corretta ma tant'è.
Quindi riassumendo SE hai coronarie forti, fai il backup (che io non ho fatto) e dopo molti tentativi riesci ad installarlo, hai un ottimo android ed un tablet perfetto e reattivo anche sull 844i.
Funziona bene anche il collegamento usb, ho solo sostituito il launcher con il dodol launcher e va tutto benissimo grazie!!!
-
ragazzi mi servirebbe una mano, sto cercando di mettere quasta rom sul mio smartpad 842i ma non riesco.
Il problema sta nell'installazione dei driver credo. infatti la guida dice che dovrei installare i drive dalla cartella tool per però quando cerco di installarli mi dice "impossibile trovare software driver per il dispositivo. se si conosce il produttore.... ".
Come posso fare ad installare questi benedetti driver?
-
844i non parte più
Ho l'844i, dopo aver fatto format e update da RK29update non parte più, si blocca sulla schermata di avvio. Ora se lo collego al PC me lo vede come CM9 con il punto esclamativo e non mi installa i driver. Se metto i due zip su una sd quando vado su choose zip from sdcard mi dice Can't mount sdcard. C'è qualcosa che si può fare per provare a recuperare la situazione?