Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fafo87
è normale che in 10 ore a casa a schermo spento mi abbia consumato un 30%? il wifi era acceso ma mi dice nessuna connessione, nonostante la connessione funzioni benissimo (infatti se spengo e riaccendo il wifi, si connette senza problemi)
bhe...a me di notte se lascio il wifi acceso arriva anche a consumare il 40-50%
con il wifi spento invece scende solo di 1%
ha sempre fatto così, anche con il firmware ufficiale...infatti fin dal primo giorno che ho comprato il tablet ho preso l'abitudine di spegnere il wifi e accenderlo solo quando mi serve
-
Ragazzi ho gentilmente bisogno di aiuto: erroneamente, dopo aver flashato lo lo script per formattare, ho cliccato su "reboot systyem now". Ora il risultato è che mi ritrovo il tablet piantato sulla schermata di caricamento con il logo di ics. Come posso uscirne?? devo aspettare che si scarichi la batteria?
Grazie
EDIT Risolto,grazie
-
12 ore a casa a schermo spento senza wifi, 1% ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fafo87
12 ore a casa a schermo spento senza wifi, 1% ;)
Infatti. Il wifi se non serve è sempre preferibile lasciarlo spento.
Ricordiamoci che si tratta sempre di un segnale generato da un componente elettronico. E un componente elettronico per funzionare assorbe energia.
Senza considerare poi che il wifi acceso costringe il resto del sistema a non essere completamente in standby, Ogni x millisecondi deve inviare un segnale sulla sua esistenza al resto della rete, anche nel caso non ci sia nessun altro device in rete.
Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2
-
ho visto che c'è un problema con la recovery
francamente non ci pensavo, ma la recovery è impostata per montare la system, cache e data come ext3
questo comporta che se si prova a fare un backup non riesce a farlo (non da errori..semplicemente skippa il contenuto di quelle 3 partizioni) quindi si ottiene un backup inutile
adesso ho modificato la recovery e ho risolto il problema, qui recovery.img potete trovare la recovery aggiornata in ext4, basta copiare questo nuovo recovery.img sostituendolo a quello vecchio (nella cartella img dentro la cartella dove avete scompattato il .rar), lanciare rk29update e fare update senza fare format
così si aggiornerà solo la recovery e non viene perso niente :)
riporto queste cose anche nel primo messaggio
-
anche io ho installato la rom ottimo lavoro complimenti davvero. ho solo un piccolo problema; l'app di youtube ogni tanto fa i capricci.
-
grazie :)
capricci di che genere ? io non ho riscontrato problemi con youtube ma ammetto di averlo usato veramente poco
-
Scusami paopad, mi potresti speigare a cosa servono le partizioni e che differnza c'è tra prima e dopo la tua rom riguardo queste partizioni? Grazie mille
Inviato dal mio SMARPAD 844i usando Androidiani App
-
le partizioni servono a contenere determinate cose
ad esempio nella partizione system c'è android, intendo proprio il sistema operativo
nella data ci sono le applicazioni che installiamo (e le loro impostazioni)
nella boot ci sono i file di sistema che fanno partire il tablet, le prime cose che vengono caricate quando lo accendiamo per dirla terra a terra
nella recovery c'è la recovery...in questo caso la clockworkmod
etc etc
per dirla alla windows è come se fosse un disco fisso unico diviso in tante parti (c:, d:, e: etc) dove in ognuna ci vanno a finire le cose giuste (in c: il sistema operativo, in d: le applicazioni etc)
la differenza tra prima e dopo è solo nella partizione data che è il doppio quindi abbiamo 1 gb di spazio per installare le app invece di 500 mb
-
Grazie mille paopad! Gentilissimo
Inviato dal mio SMARPAD 844i usando Androidiani App