mi sa che ti conviene sentire l'assistenza, credo proprio sia un problema hardware
Visualizzazione stampabile
Paopad hai.notizie. del bluetooth ?????
Inviato dal mio DATAM844iHD_A usando Androidiani App
quando ci sarà una soluzione a un problema che non esiste ? ma lol
non si possono risolvere problemi inesistenti...
l'unica cosa che potrebbe tornare utile (per capire cosa succede quando lanci il browser e si chiude) è che mi fornisci un logcat
concordo sul fatto di chiudere qui
ahahah come non esiste?? ma io ce l'ho! :-D sono l'unico, questo si, ma c'è! :D dai comunque facciamo una cosa, appena posso la riprovo, e se si ripresenta il problema ti darò maggiori informazioni! ok? per ora la 1.1 è veramente bella veloce e come piace a me! Terrò questa! :-)
eh lo so che tu ce l'hai ma capisci anche tu che diventa difficile riprodurre il problema se sei l'unico che ce l'ha :)
e senza riprodurre il problema e poterlo analizzare diventa anche impossibile risolverlo
se la riflashi e ti fa ancora quello scherzetto possiamo lavorarci su
Paopad fammi funzionare amazon altrimenti non compro più nulla! :-) eh ehe ehe eh
Inviato dal mio Mediacom 844 SmartPao 1.5 usando Androidiani App
Paopad il giorno 19 ti avevo scritto riguardo la app talkback. Potresti dormire cosa fare? Grazie mille.
Inviato dal mio The One - SBSY94 Style! v3.1 usando Androidiani App
ma così almeno risparmi :D
avevo fatto un pò di prove prendendo dalla 1.1 il build.prop, tutta la cartella framework e tutti i file permission *.xml ma non era cambiato nulla...poi ho avuto una settimana incasinata e non ho più fatto altre prove
fra l'altro pensavo l'avessi installato usando il market che avevo linkato qualche giorno fa
hai ragione, allora per risolvere ti serve o adb configurato sul pc (più comodo perchè così puoi fare copia/incolla dei comandi) oppure il terminal emulator installato sul tablet e devi dare questi comandi:
a questo punto dovrebbe andare :)codice:su
mount -o remount,rw /system
cd /system/bin
chown 0.0 ping
chmod 4755 ping
exit
exit
se hai qualche problema con la procedura vediamo di fare in altro modo con uno zip flashabile
Ciao ragazzi, dopo aver installato questa rom non funziona pi l'audio. Il volume é al massimo ma il tablet resta muto, come potrei risolvere?
Grazie.
In un altro topic (https://www.androidiani.com/forum/me...ml) un utente con lo stesso problema dice che era colpa di un file chiamato build.prop costruito dalla rom che aveva lui. Potrebbe essere un problema anche di questa rom?
Stamattina mi compare un aggiornamento di apex launcher, lo installo e il launcher si blocca in continuazione in maniera anomala...è normale o c'è un modo per aggiornare apex?
Inviato dal mio DATAM819HD usando Androidiani App
Scusate il doppio post...vedo dal market che il problema è della nuova release di apex launcher...quindi aspetto che risolvano loro...
Inviato dal mio DATAM819HD usando Androidiani App
Se dovesse ricapitare, basta che entri in impostazioni dal menù a tendina e disinstalli gli aggiornamenti...evitavi di rifarti tutto il lavoro...
Risolti i problemi di apex launcher con un nuovo aggiornamento :)
a qualcuno può interessare ?
fresca fresca di compilazione, premetto che devo lavorarci ancora un po' sopra cmq sembra funzionare più o meno tutto :)
http://i.imgur.com/xMylK.jpg
Visto che ormai hai preso dimestichezza con i sorgenti del Kepler 2, se fai una versione derivata dai sorgenti del Pascal 2 o almeno con kernel ed affini compilati per risoluzione 800x480 ti faccio da tester e poi ti faccio una statua :thumbup::D
Inviato dal mio Dicra TAB208 CM10 JB 4.1.1 con Tapatalk 2
tu quando hai flashato il firmware del pascal 2 hai usato anche il suo kernel oppure hai tenuto quello mediacom ?
teoricamente questa cm9 dovrebbe andare sul tuo visto che ho usato un mix dei sorgenti di cristian troy e vurrut, bisogna solo vedere per il kernel.
Il tool usato per flashare le ROM è quello generale della RK, non ricordo mai come si chiama l'eseguibile, è quello con i quadratini dove si illumina il primo fino a diventare tutto verde alla fine dell'operazione.
Al termine dell'operazione sia il 715 che il 720 sono diventati a tutti gli effetti dei Pascal 2 (sia kernel, boot che ROM).
Inviato dal mio Dicra TAB208 CM10 JB 4.1.1 con Tapatalk 2
perfetto quindi si possono usare i sorgenti del kernel del pascal 2, mentre per la rom dovrebbe andare bene così com'è
devo risolvere solo un problemino con il sensore che va un po' per i fatti suoi e la cam che è flippata...per il momento sto pacioccando solo con il sensore
per il resto sembra funzionare tutto, webgl, youtube HD, pure il bluetooth (per il momento solo se si accende il tablet con la chiavetta inserita)
non ho possibilità di provare l'hdmi...cmq sono in fase di sperimentazione, non mi ero mai cimentato prima con la compilazione della cyanogen :)
Hai sistemato il sensore? mitico!
Come ho scritto qui https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2322608 sabato ho provato la CM9 vurrut del 13/09 e l'ho tolta subito per i problemi del sensore sballato di 90° (la camera su questa 13/09 e' parzialmente sistemata, funziona girata di 90°, mentre nelle versioni precedenti non funzionava per nulla).
Per l'usb/bt, cristiantroy e' riuscito a far funzionare l'hotplug nelle recentissime CM9 e CM10 per Allwinner.
Se riesci a farlo funzionare anche su questi RK direi che va tutto a gonfie vele.
PS adesso al pc ho potuto ricordare il nome dell'eseguibile, e' RKBatchTool.exe e sarebbe il Rockchip Batch Tools in versione 1.4
nella versione del 13/09 non funzionava neanche il rendering delle pagine web...l'avevo provata pure io adattandola per l'844...è proprio da li che ho deciso di compilarmela io :)
adesso ho visto che ha rilasciato un'altra versione il 22
una domanda visto che sicuramente hai usato più di me la cyano, ma nel menu settings le impostazioni dell'hdmi non ci sono ?
edit:
dimenticavo, il BT funziona anche inserendo la chiavetta dopo l'accensione...l'avevo già sistemato ieri ma non l'avevo ancora provato :)
c'è solo la cam...il preview adesso è dritto ma è enorme (sale sull'interfaccia dell'app della camera) però poi se scatto la foto è girata
Non uso l'hdmi, comunque sulle cyano 9 e 10 per Allwinner che ho montato sul Dicra il relativo menu' di configurazione e' presente nelle impostazioni.
Le varie versioni di Cyano vurrut (tranne l'ultima del 22/09) le ho provate, ma appena ho notato la persistenza del problema sensore sballato di 90° le ho subito tolte (mi da i nervi il tablet che gira per i fatti suoi e il dovergli togliere la rotazione automatica per metterlo fisso o in orizzontale o in verticale), quindi non saprei dirti se il menu' hdmi e' presente.
lol :)
è tutto il giorno che cerco info in giro su come abilitare sto menù e non ho trovato quasi nulla ahahaha
cmq sono quasi sicuro che c'è il modo di averlo
aggiornamento sullo stato della rom:
praticamente è rimasta solo la cam, il preview adesso è giusto sia come dimensione che come rotazione però quando scatto la foto viene salvata girata di 90 gradi
il resto mi pare funzioni tutto...quello che ho potuto provare :)
Grande Paopad! Se riesci a far andare la cyano ti faccio una statua! per caso sai già dirmi se funzionerebbe il theme chooser con i relativi temi???