beh l'overclock, magari i moduli per il bluetooth e cose simili...devo ancora decidere![]()
swift2075 (05-09-12)
Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 -Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2- Mediacom Smartpad 720e 722Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1
Ciao a tutti,
ho acquistato lo smartpad 844i ed ho utilizzato senza problemi una chiavetta internet Huawei K3765 (scheda TRE senza codice pin), seguendo il consiglio del venditore ho aggiornato il firmware ufficiale scaricandolo dal sito mediacom.
L'aggiornamento è andato a buon fine, riavvio il tablet e per prima cosa noto che nella schermata di avvio viene scritto 84xi, con questo fw la chiavetta non ne vuole sapere di funzionare.
Allora decido di provare la rom oggetto di questo thread, l'aggiornamento va bene, ma ancora la chiavetta non funziona, credo che il problema sia il fw di base su cui è basata anche questa rom.
Cosa posso fare per far funzionare la chiavetta? Installo qualche app?
Se volessi ripristinare il fw e riportarlo all'originale (844i) come posso fare? Qualcuno ha lo rom originale? La posso estrarre da un altro 844i?
Grazie
eh si la rom è basata sull'ultimo firmware quindi se non funzionava più con quello non funziona neanche su questa
il firmware vecchio non si trova più, bisognerebbe estrarlo da un 844 non aggiornato (che bisogna avere)...ci dovrebbe essere una guida da qualche parte sul forum su come fare, appena ho un'attimo do uno sguardo
edit:
oppure puoi provare a mandare una mail alla mediacom spiegando la situazione (dicendo che hai aggiornato dal sito e la chiavetta non funziona più) e se c'è un qualche modo per tornare al firmware precedente
Ultima modifica di paopad; 06-09-12 alle 11:34
Ok, grazie.
Se c'è un modo per estrarre il fw originale da un 841i non aggiornato, lo posso prendere da un amico mio e in caso condividerlo con il forum.
Oppure se posso aiutarti a modificare la tua rom per far funzionare queste chiavette, a disposizione.
Ciao
sto provando il firmware kepler con il mio kernel
sembra funzionare tutto, purtroppo non ho modo di verificare diverse cose tipo hdmi, chiavette 3g etc
per il bluetooth ho compilato il supporto nel kernel ma devo capire cosa è necessario per farlo funzionare da android, farò qualche ricerca
cmq qualcuno ha idea di cosa sia quell'icona nelle notifiche che ho indicato con la freccia rossa ?
shot_000001.jpg
paopad (06-09-12)