da qualche giorno succede una strana...mettendo in ricarica il tablet, qusto mi segnala attracerso la lucina verde ke il tablet è carico, ma questo nn è possibile visto ke erano passati soltanto 30 minuti...puó essere il problema dell'alimentatore?
Visualizzazione stampabile
da qualche giorno succede una strana...mettendo in ricarica il tablet, qusto mi segnala attracerso la lucina verde ke il tablet è carico, ma questo nn è possibile visto ke erano passati soltanto 30 minuti...puó essere il problema dell'alimentatore?
Enrico, lol!
Niveo, credo che sia, più che dell'alimentatore, un problema della batteria... come se il livello massimo di carica si fosse abbassato, per intenderci!
Mediacom Smart Pad 850i, OMG yay!
Uso chiavetta usb 3g:
Connettendo la usb key vodafone K3715, mi riconosce la rete si vedono le tachette ma non si connette, devo connetterlo manualmente come si fa con un pc? I settaggi apn son apposto e si registra sulla rete mobile, ma non ho capito se si dovrebbe connettere in automatico. Chi la usa?
Ciao, ho letto il tuo post e ho fatto ora la prova con la mia chiavetta huawei e la mia ex sim, sulla quale, guarda caso, mi hanno attivato un mese di internet gratis, dopo che ho smesso di usarla xD! Ho collegato la chiavetta, ho controllato le impostazioni e nonostante la linea, sembrava non scambiasse dati, ma dopo averla staccata e riattaccata, sembra funzionare in maniera eccellente con connessione 3g! Non ho fatto altro che questo, staccare, riattaccare, inserire il pin della sim, staccare il wifi e aspettare che arrivasse il segnale 3g
qualche nuova dall'assistenza mediacom?qualcuno li ha sentiti di recente?
e mi sa proprio di si! Lavoro per una azienda informatica quindi so come si accende! :D
cmq l'ho riportato indietro e fortunatamente il difetto lo ha fatto anche davanti all'addetto del negozio, il quale non ha battuto ciglio e mi ha sostituito il tablet....
Ora in fase di test .....e speriamo bene!
io ho scritto 2 giorni fa x il problema postato in prcedenza e niente di niente....assistenza mediacom si è data latitante!
@ Niveo:
Ma quando la lucina diventa verde dopo mezz'ora la batteria quanto ti segna come percentuale?
Inviato dal mio Mediacom 850i usando Androidiani App
a me si accende in brevissimo tempo il led verde e segna 97%
Allora tablet scarico...lo attacco alla presa elettrica, passano 30 minuti, lucina verde e come percentuale mi dava il 18 %, il problema è che il processo di ricarica si è interotto...ho staccato la presa, ho aspettato un poco e ho riattaccato il caricabatteria...il processo è filato liscio...
Questo scherzo della spia verde lo ha fatto più di una volta...ora non so se è colpa del tablet o del caricabatteria...
Beh comunque posso di che nel mio caso da quando e' completamente scarico, cioe' all1%, impiega esattamente 3 ore e 40 minuti per ricaricarsi del tutto, indifferentemente che lo tenga spento, in stand-by o che lo usi, quindi magari calcolate questo tempo.
Potrebbe dipendere da qualche sbalzo di corrente il problema del led che diventa verde troppo presto?
Si, a questo punto sì... pensavo ti segnasse anche carica completa oltre il led verde! Non so se c'entri molto la cosa, vedi tu: la mia ragazza ha un macbook; tempo fa succedeva che, se gli girava male, l'alimentatore teneva acceso il mac, ma non caricava la batteria, tanto che non si accendeva nemmeno il led sul connettore; per risolvere, ha cambiato alimentatore, e ora funge bene! Potrebbe essere simile come caso alla fine
scusa ma sai dirmi se su qst tablet supporta giochi come asphalt fifa pes ecc grazie
A me succede qualche voltq quando e'in stand by che si accende da solo e dopo qualche secondo si spegne, passano alcuni secondi e si accende di nuovo, cosi' via finche' non lo spengo del tutto.
Potrebbe dipendere da qualche applicazione attiva in background?
Può darsi cmq a me non è mai successo nemmeno col multitasking appalla e il Wifi acceso. E per il discorso della lucina verde idem: mi si accende solo al 99% e mai prima, quindi o avete un caricabatterie difettoso o la batteria difettata. Come verifica provate a farla scaricare del tutto e lasciatelo in carica per le 4-5 ore indicate sul manuale, magari è solo l'indicatore di ICS sballato e la batteria al litio che deve "tararsi" come avviene su molti smartphone.
scusatemi per il disturbo per favore potete dirmi se questo tablet che ho intenzione di comprare in questi giorni puo supportare giochi come asphalt fifa pes ecc grazie e scusate per il disturbo
Il wi-fi era spento, e le applicazioni quasi tutte chiuse, tranne quele che e' si riattivano in automatico, deve esercene qualcuna che lo riattiva ma e' difficile capire quale. Adesso provo a disinstallarne alcune di queste.
x artistico: strano, la tua chiavetta risulta compatibile! Non è che c'è qualcosa di sbagliato nel limite del traffico? O magari non prende il 3g in quel punto? Hai provato ad usarla su un pc magari per verificarne l'integrità?
Oggi si è ripresentato il problema. Tablet scarico (7%) vado ad inserire l'alimentatore e subito compare la spia verde e la ricarica non parte....inoltre ho notato uno strano fischio proveniente dall'alimentatore...
Mi sa tanto che lo devo andar a cambiare....
Il sibilo all'alimentatore e'normale, nel silenzio totale si sente chiaramente, alcune volte lo fa di piu'altre volte meno. Tra l'altro non e' la prima volta che sento alimentatori che sibilano, quello del rasoio elettrico ce l'ho da 10 anni, l'ha sempre fatto e funziona sempre benissimo.
chiavetta 3g niente anche se ufficialmente compatibile.
BLUETOOTH USB
Qualcuno sa come far funzionare un dongle usb bluetooth su questo tablet? Ho provato un mini dongle usb cinese ma non trova bluetooth va attivato da qualche parte?
Arrivata oggi la custodia Mediacom: non sembra male!
Cmq mi capita molto spesso che la grafica si "rovina", ma e' normale? Come si puo' almeno contenere un po' questo problema?
è un problema della gestione della ram a quanto ho capito...x evitare il problema ogni volta che accendi il tablet vai in impostazioni-opzione sviluppatore--modifica la penultima voce dv dice "limite standard" cambialo in 2 processi
Salve ragazzi, ho visto che da oggi sul volantino auchan c'è il mediacom i850 a 139 euro, ma non capisco....sul volantino parla di processore 1,2Ghz mentre il vostro è 1Ghz? e come può essere a 139euro in superofferta se leggo che c'è chi lo ha pagato 99 euro? sono due prodotti diversi i850 e 850i? sul sito della mediacom non viene nemmeno menzionato il fatto che esiste la versione a 1,2Ghz....qualcuno può chiarirmi le idee?
grazie a tutti!
Ragazzi nel caso non fosse stato detto, vi informo che sul sito mediacom hanno messo il software che sistema il tablet bloccato dopo l'aggiornamento!!
@ Rockson: sei sicuro che sia normale che ci sia un rumore del genere in un alimentatore? Non è che piuttosto c'è una dispersione da qualche parte?
@ artistico: mi spiace per la penna 3g non so proprio cosa dirti, a me fa tutto in automatico, e nelle impostazioni non vedo nulla che possa aiutarti... per il dongle bluetooth proverò con più calma
@ xansoft: è un errore... fecero lo stesso con un altro tablet mediacom, dicendo sempre che era a 1,2 ghz ma in realtà era 1 ghz... e il prezzo cambia dalle zone... da me per esempio era in offerta a 150 euro da expert, dove è stato preso il mio, e costava 179 da euronics... ogni centro carica il prezzo come vuole, in più mettici che io sto in sicilia, quindi usano come scusa quella del maggior costo di spedizione...
@ super82: è un software per sbrickare o un vero aggiornamento della ROM? grazie comunque dell'avviso!
@ shpattov: secondo me e'assolutamente normale e lo fa anche a voi, deve esserci il silenzio piu'totale, in alcuni momenti noterai che si sente un leggero sibilo, qualche volta un po' piu' forte, in altri momenti quasi non lo fa. Naturalmente e'sempre abbastanza debole, basta una tv accesa a basso volume per renderlo inudibile.
@niveo1: ma va fatto ad ogni avvio, non salva l'impostazione?
Io sono uno di quelli che si ritrovo con il mattone, dopo averlo cambiato con uno perfettamente funzionante,ho provato a creareuna custom ma lo ribloccai...xo questa volta rifleschai la base per ripristino tramite recovery clokworld per accederci(vol+ ed accensione fino a logo....dopo icona android premere accensione e subito dopo vol+) ho rinominato il file in sd e poi installato adesso sto scrivendo da li...tutto funzionante.
salve scusatemi se sono un pò fuori tema ma sto perdendo la testa con questo tablet non riesco a scaricare dal market ufficiale android ho letto che questo tablet nn ha le autorizzazioni non c'è un modo per "fregare" il market ?
@rockson si il cambio di impostazione si deve fare ad ogni accensione...
X il fatto dell'alimentatore il negozio dv ho preso il tablet me lo ha sostituito...devo andarlo a ritirare e vi faccio sapere come va
No dai... ma perche' non memorizza l'impostazione dei processi in background? Non ci posso credere! Non ci sono alternative, magari un'apposita applicazione?
P.s. Per quanto riguarda la carica della batteria, come avevo detto in precedenza avevo calcolato il tempo NETTO di durata, ovvero l'uso continuo con wi-fi sempre attivo e luminosita' al 50%, naturalmente escludendo lo stand-by, e risultava essere di circa 4 ore.
Adesso invece ho provato a mettere la luminosita' a meta' col widget apposito (che risulta essere al 30% circa), ebbene dopo 4 ore e 10 risulta essere ancora al 30% di carica, presumo che cosi' possa durare anche 5 ore, forse qualcosina in piu', saro'piu'preciso in seguito (sempre nette e col wi-fi costantemente attivo).
Ciao,scusate se vado un attimo fuori..Ho comprato l'852i ke dovrebbe essere uguale all'850i mi spiegate x cortesia perkè quando da impostazioni vado x accedere alla rete wifi e metto su 'on' mi kiede la kiave x la protezione io la digito ed il segnale è presente,sia il mio ke quello di due miei vicini casa,dopo poco va in autenticazione e poi mi dice 'problemi di autenticazione'?..Ho provato in tutte le salse con maiuscole minuscole tutto come scritto ma niente da fare!!Ma perkè?!
Grazie e scusate...Ciao