Ragazzi ho un serissimo problema...
Ho preso un paio di mesi fa questo smartpad, il problema e' che cadendo mi si e' rotto l'alimentatore, ora sapreste dirmi dove trovarlo ? GRAZIE IN ANTICIPO !
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho un serissimo problema...
Ho preso un paio di mesi fa questo smartpad, il problema e' che cadendo mi si e' rotto l'alimentatore, ora sapreste dirmi dove trovarlo ? GRAZIE IN ANTICIPO !
bella caduta x romperlo!.....
cmq non so come aiutarti per l'originale, ritengo vai dal venditore o contatta mediacom per il ricambio...
in ogni caso se il cavo e lo spinotto sono sani, magari per accomodare, basta un comune alimentatore/caricabatterie 5 volt 2 ampere (queste sono le carateristiche del mio caricabatterie)
tagli il cavetto all'altezza dell'alimentatore rotto....spelli i fili... sono due probabilemnte calza e centrale ....e ci colleghi un comune alimentatore/caricabatterie 5 volt 2 ampere
attenzione a non invertire la polarità se no addio pad.....QUINDI FAI FARE QUESTO LAVORETTO A CHI HA UN MINIMO DI DIMESTICHEZZA... ed il serissimo problema è risolto :cool:
No l'attacco dello spinotto e' rotto, si e' proprio spezzato...e in piu' non trovo nessun venditore che abbia il pezzo di ricambio...aiutami ti prego, sono del tutto inesperto nel campo :S
sto spinotto non mi pare proprio sta gran rarità,
vai in un negozio di elettronica e vedi se trovi un caricabatterie "universale" quello con tanti spinotti e sopera di trovarne uno con il nostro spinotto (attenzione massima ai settaggi "TENSIONE e POLARITA'" in caso di errore il pad fà una fumata....)
oppure se trovi solo lo spinotto a saldare, prendi un qualunque caricabatterie che abbia 5volt 2ampere tagli lo spinotto originale e ci saldi quello che si adatta (attenzione massima alla "POLARITA'" in caso di errore il pad fà una fumata....)
Ma che tu sappia, esiste qualche posto dove trovare il cavetto originale ? Se io chiamo il centro assistenza della mediacom me lo mandano l'alimentatore e lo pago con il contrassegno ?
Grazie in anticipo della pazienza :)
non ho idea' penso di si
se vuoi l'originale e' l'unica
Ma dai..sei sicuro? Non credevo fosse possibile usare l'USB come alimentatore!
psy sei sicuro che si possa ricaricare da USB?
io quando lo attacco non mi segna in carica la batteria.
... non ho il problema di Dano41 ma quell'alimentatore con lo spinottino proprio non mi gusta così ho pensato di sfruttare la porta usb per alimentarlo. Come dicevo è molto semplice da realizzare mi è bastato un solo cavo, ponticellare sulla scheda madre i 5 volt derivati dalla USB e richiudere ... foto a corredo buon divertimento ... psycoy
:o ...tosto, decisamente tosto
... è utile sapere che il tablet può essere alimentato da qualsiasi porta usb sia PC o router o Autoradio o accendisigari o altro
La modalità recovery può essere attivata semplicemente : tablet spento, premere e tenere premuto il tasto VOL+ poi accendere con il tasto power, alla visione del logo lasciare power
Nel menù recovery puoi spostarti su e giu con il tasto volume ed accedere/invio con il tasto power
a me si è staccato il connettore dai cavetti all'interno e vorrei saldarli ancora assieme, solo che non so se il cavo rosso è da saldare all'interno o all'esterno...e vorrei evitare di aprire il tablet visto che sarebbe ancora in garanzia
Grazie molte per l'aiuto. Saldando il filo dal diodo al pin centrale del connettore alimentazione (ormai disintegrato) il tablet viene ricaricato da usb. Usando un alimentatore da 500mA (quello della mia sigaretta elettronica) la carica diventa molto lenta ma funziona tutto!!
Il gestore di carica del s.o. sballa completamente la visualizzazione dello statoe della batteria, al momento lo ignoro.....
Il cavo è da saldare dall'interno, a me il connettore oltre che rotto si è anche dissaldato...
scusate vorrei se possibile una guida per la modifica interna fatta a questo tablet apportata da psycoy per ricaricare da usb o caso mai delle foto piu chiare o una semplice spiegazione poiche vorrei farlo pure io ma non vorrei combinare danni ringrazio in anticipo
Ciao, mi puoi dare qualche informazione aggiuntiva a riguardo? Ho provato a vedere come aprire il tablet, ma non ho trovato neanche una vite, non capisco come sia chiuso..
Hai detto che hai usato un solo cavo, ma non ne dovrebbero servire 2 (positivo e negativo)? Come fai a sapere cosa ponticellare? Dalla tua foto non riesco a capire bene..
Grazie mille
ciao psycoy,ho un problema analogo forse tu puoi aiutarmi...ho un tablet con usb distrutta (unico modo di ricarica) hai da darmi un consiglio ?ponticellare direttamente da rete a batteria? grazie anticipatamente