Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pr3datox
hai sbagliato ad uscire cosi dalla recovery perchè dopo non viene caricata la rom e va in bootloop, per uscire dalla recovery dovevi premere vol+ e tasto accensione finchè non si spegne, poi accenderlo di nuovo e aspettare che carichi la rom.
per la sd interna non so come aiutarti.
ciao
ho provato a flashare la CM partendo dalla dalla 4.2.2 di miraale ma si bloccava in loop uscendo con Reboot System dal menu cwm.
allora ho riflashato la 4.2.2 con livesuite per poi flashare la CM 10, uscendo poi premendo vol+ e tasto accensione ma resta sempre in bootloop.
GRAZIE
-
Purtroppo devi partire dalla stock. Rwinstalla la 4.0 e rifai tutta la procedura. Facci sapere se riesci
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Quote:
fr3ddy
Purtroppo devi partire dalla stock. Rwinstalla la 4.0 e rifai tutta la procedura. Facci sapere se riesci
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
Grazie.. appena ho un po' di tempo cerco di rifare la procedura
edit..........
devo approfittare ancora della tua gentilezza..
ho provato ieri a rifare tutta la procedura, partendo dalla stock 20130220, facendo i vari wipe e installando la cm 10, ma non funziona il WiFi... ho provato a riavviare un paio di volte dalla recovery ( uscendo poi con vol + e power) e rifare i wipe ma il WiFi ancora non funziona..
ti ringrazio anticipatamente se potrai darmi ulteriori dritte.. ciao
-
Ragazzi ma è normale che il tablet ha solo 353 MB di ram? Non dovrebbe averne 512 sulla carta?
http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/jyra9e8a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/ajajapud.jpg
L'ho notato x certo dopo aver installato la cm ma probabilmente era così anche prima.
Già 500 son pochi se poi sono ancora meno x forza ogni tanto si addormenta...
Inoltre con la cm ho notato che ogni tanto il wifi sembra non rispondere succede anche a voi?
-
La memoria è normale. Hai 512 mega ma devi levare quella che serve ad android. Per il wifi non so che dirti. A me ha funzionato sempre
-
Ok grazie pensavo fosse la ram totale.
-
SCusate, credo di aver 5 pagine di idee e ben confuse...
per installare una Rom decente e funzionante in tutto e per tutto (che sia la Canogemod o quella di miraale) partendo dalla ROM stock...cosa bisogna fare? leggo di richiedere le cose in messaggi privati...ma non si possono mettere tutti i dettagli su un unico messaggio? magari modificando quello iniziale?
non vorrei far caciara ^_^
Grazie :-)
-
Che dici miraale,mettiamo tutto in unico post?
-
Niente, credo che mi terrò la stock prima di fare danno...grazie comunque a freddy :-)
-
[quote name="Jem79" post=5394871]Niente, credo che mi terrò la stock prima di fare danno...grazie comunque a freddy :-)[/QUOTE]
Detto a grandi linee scarica la cm10 dal primo messaggio. Avvii il tablet in modalità recovery. Installi e fai tutti i wipe. Riavvii il tablet e controlli se ti funziona il WiFi. Se non ti funziona mi scrivi on pvt e ti dico come fare ;)
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
-
Salve a tutti.
Ma funziona il Wi-fi oppure no?
Se si, si riesce a collegare il tablet ad una rete Joiku spot (o non strutturata in generale) o di un estesore di copertura (tipo il TP-Link)?
Grazie
-
Secondo me c'è qualcosa che non va, ormai dopo 13 ore sono arrivato a questa conclusione.
Qualsiasi ROM tento di installare, va tutto bene finchè non entro in recovery per fare i wipe, non si riesce più ad uscire dal "loop".
Tranne che per l'installazione delle Cyano10, una volta installata da SD non c'è modo di uscire dalla recovery mode.
Installando la miraale da livesuit va tutto bene, si installa e si carica ma quando entro per flashare alla CM10 non esco dalla CMW.
Che fare?
Go provato a scaricare la roma almeno 4 volte, ho preovato a formattare la SD in FAT e FAT32.
Non c'è un altro modo per installarla?
-
Quote:
Jem79
Secondo me c'è qualcosa che non va, ormai dopo 13 ore sono arrivato a questa conclusione.
Qualsiasi ROM tento di installare, va tutto bene finchè non entro in recovery per fare i wipe, non si riesce più ad uscire dal "loop".
Tranne che per l'installazione delle Cyano10, una volta installata da SD non c'è modo di uscire dalla recovery mode.
Installando la miraale da livesuit va tutto bene, si installa e si carica ma quando entro per flashare alla CM10 non esco dalla CMW.
Che fare?
Go provato a scaricare la roma almeno 4 volte, ho preovato a formattare la SD in FAT e FAT32.
Non c'è un altro modo per installarla?
dimmi la procedura che fai?
-
Secondo me non è tanto un problema di procedura quanto un problema del software di recovery (o di non perfetta compatibilità con l'855i)
Il perchè di quello che penso è che, presentiamo il caso in cui tutto è andato liscio ovvero...
parto dalla stock, con livesuit installo la miraale...tutto ok finchè dalla miraale non decido di entrare in recovery mode per fare i wipe (o anche solo volessi fare un backup o formattare la scheda ecc...non riesco più ad uscire dalla recovery, devo reinstallare per forza o la stock o la miraale ed allora il tab riprende a funzionare...(salvo rientrare in recovery mode :-D )
Per uscire dalla recovery mode ho provato con "Volume-" + "On", il tutto si spegne ma quando ritengo premuto ON per riaccendere il tablet rivà in recovery mode.
Ho provato ad uscire da R.Mode dal menù del seftware ma niente, rivà in loop....
Mah, attualmente ho la miraale ma ero proprio curioso di provare questa CM10
Grazie per l'interessamento :-)
-
Quote:
Jem79
Secondo me non è tanto un problema di procedura quanto un problema del software di recovery (o di non perfetta compatibilità con l'855i)
Il perchè di quello che penso è che, presentiamo il caso in cui tutto è andato liscio ovvero...
parto dalla stock, con livesuit installo la miraale...tutto ok finchè dalla miraale non decido di entrare in recovery mode per fare i wipe (o anche solo volessi fare un backup o formattare la scheda ecc...non riesco più ad uscire dalla recovery, devo reinstallare per forza o la stock o la miraale ed allora il tab riprende a funzionare...(salvo rientrare in recovery mode :-D )
Per uscire dalla recovery mode ho provato con "Volume-" + "On", il tutto si spegne ma quando ritengo premuto ON per riaccendere il tablet rivà in recovery mode.
Ho provato ad uscire da R.Mode dal menù del seftware ma niente, rivà in loop....
io c'e lo attualmente e non ho nessun problema neanche se vado in recovery, tu in recovery ci vai subito dopo messo la miraale o lo accendi aspetti che faccia il boot e dopo vai in recovery?
non
-
Quote:
Jem79
io c'e lo attualmente e non ho nessun problema neanche se vado in recovery, tu in recovery ci vai subito dopo messo la miraale o lo accendi aspetti che faccia il boot e dopo vai in recovery?
-
Scusate ma perchè c'è scritto" cyanogenmod 10 fixata per l'855i (android 4.1.2)." quando il tablet 855inew ha android 4.0.4 ?
Basta ho provato tutto, la miraale 4.2...dopo un po mi da questi segnali unfortunately gmail has stopped; la cm10 non riesco proprio a caricarla il ( anche sul sito con cyano installer mi dice device non supportato) vado sempre in loop....
Beh il prossimo tablet non sarà un mediacom di sicuro....
-
Quote:
robysurf
Scusate ma perchè c'è scritto" cyanogenmod 10 fixata per l'855i (android 4.1.2)." quando il tablet 855inew ha android 4.0.4 ?
Basta ho provato tutto, la miraale 4.2...dopo un po mi da questi segnali unfortunately gmail has stopped; la cm10 non riesco proprio a caricarla il ( anche sul sito con cyano installer mi dice device non supportato) vado sempre in loop....
Beh il prossimo tablet non sarà un mediacom di sicuro....
E stato scritto Cyanogenmod 10 fixata per 855i (android 4.1.2) perchè:
1 - Sono stati caricati i moduli per lo smartpad 855i(Touchscreen,Fotocamera,Wifi ed ecc.)
2 - E android 4.1.2 JB quidi più avanti di android 4.0.4 che e ICS
per quanto riguarda gmail e un problema dell'app penso e poi non centra niente cyano installer perchè questa rom e una rom non Ufficiale, ecco perchè ti viene detto che il device non e supportato
-
Grazie.
Installata sulla ROM ultima originale tramite live-suite.
Funziona tutto benissimo.
Grazie ancora
-
-
raga io ho rimediato questo tablet a 30 euro mezzo rotto ..l'ho sistemato e ho messo sia la recovery che la rom cyano con successo andato tutto a prima botta (che c.lo) ...il wifi mi va tranquillamente...ora sto tendando varie strade per metterci il playstore
-
Posso usare Rom installer per installare la cm10 ( senza usare la CWM) ?
rom installer
Grazie
-
@robysurf. Purttoppo no. Il nostro device non è supportato. @buscetta: l'unico modo per mettere il playstore è usarw la cwm e usare le google apps per la ns cyanogen
-
Ciao a tutti, so di aver già scritto in privato a fr3ddy e miirale ma volevo chiedere se qualcuno in questa discussione aveva i link con la versione modificata della cyano per far funzionare il wifi. Grazie!
-
Ciao. Scusa ma sono fuori sede. Se qualcuno ha ancora i link puo postarli qui? Io prima di lunedi sera non ci sono
-
Ciao ho risposto in privato a sgurz84
-
Quote:
journeyman977
Ciao ho risposto in privato a sgurz84
Risposta ricevuta, putroppo i link non sono più funzionanti... :'(
qualcuno che abbia i file in questione o che li possa uppare?
-
Do un'occhiata dovrei averli in caso ti passo il link
-
Gentili utenti
ho provato ad installare la cyano dopo aver installo il file zip delle gapps ma poi compare l'omino verde android sdraiato con la croce rossa...cosa vuole dire ?
-
Scusate ragazzi, ho questo tablet e volevo sapere se qualcuno si è mai cimentato per fargli riconoscere i moculi bluetooth, ne avrei bisogno ma non so come fare!
Aiutatemi...
-
Dopo tanto tempo sono tornato su questo forum :D Comunque ancora nessuno è riuscito a fare partire un modulo bluetooth sul nostro tablet.. Mi sembra però che ero riuscito a farli leggere la mia vecchia chiavetta bt buggata solo che adesso quella li non ce la ho più, il tablet l'ho dovuto formattare oggi,mIraale Rom 4.2 ;) e non mi ricordo più come ho fatto...
-
Da come c'era scritto verificare che il wifi funzioni... a me non funziona. Perchè?
-
Raga partendo da stok rom ho seguito la guida per installare sa cm10 ma il wiki non va come posso fare
-
Salve a tutti.
Il primo post, riporta ancora il file con il bug del Wifi non funzionante.
Qualcuno ha modo di linkare qui, o tramite PM, la mod e la procedura funzionante che aveva fr3ddy?