Visualizzazione stampabile
-
Grandissimi Androidiani,
sono nuovo del forum e mi unisco a voi in questo thread sull'875 s2 3G perchè mi alletta moltissimo come acquisto. Certo, leggendo di così tanti problemi, non pare molto incoraggiante, però ho delle necessità così specifiche che trovo soddisfatte in questo tablet "capriccioso".
Dato che sarebbe la mia prima esperienza con andorid (quindi molti termini come "wipe" o altro per me sono chiari come i segnali di fumo), scrivo più che altro per capire se il tablet incontra le mie 3 necessità base. Alcune cose sono già state discusse ma ho bisogno di chiarimenti:
1. Tablet 8" in 4/3 e non 16/9...e questo mi sembra abbastanza evidente dalla scheda tecnica.
2. Telefonare. Dato che alcuni di voi hanno acquistato il tablet, mi confermate (nonostante il resto del mondo e l'assistenza mediacom dicano che non si può telefonare) che semplicemente con una sim voce+dati si possono anche fare le normali telefonate? Se si, anche da ROM ufficiale o è necessario un mod? Magari qualcuno di voi usa h3g e mi conferma che telefona senza noie...
3. GPS. Pare non ci sia, ma funziona la localizzazione google. E' corretto? significa che se apro google maps mi trova automaticamente la posizione? E come è possibile senza un modulo GPS?
Se chiarisco gli ultimi 2 punti sopra, potrei decidermi di buttarmi su questo tablet. A quel punto mi faccio una cultura sul modding, ma se il tablet non telefona non inizio nemmeno l'avventura...
Grazie a tutti!
LB
-
Buonasera a tutti, mi unisco ai complimenti di Luca Biraghi, siete un gruppo fantastico per chi come me non saprebbe dove mettere le mani....... !!!!!!
Mingo poi sembra avere progettato in prima persona l' 875 s2 e l'875 s2 3g. Ho comprato ieri il tab e proverò stasera la ROM di Mingo perchè francamente quella originale è assolutamente inutilizzabile.
Grazie ancora per il lavoro svolto
-
Quote:
Originariamente inviato da
LucaBiraghi
Grandissimi Androidiani,
sono nuovo del forum e mi unisco a voi in questo thread sull'875 s2 3G perchè mi alletta moltissimo come acquisto. Certo, leggendo di così tanti problemi, non pare molto incoraggiante, però ho delle necessità così specifiche che trovo soddisfatte in questo tablet "capriccioso".
Dato che sarebbe la mia prima esperienza con andorid (quindi molti termini come "wipe" o altro per me sono chiari come i segnali di fumo), scrivo più che altro per capire se il tablet incontra le mie 3 necessità base. Alcune cose sono già state discusse ma ho bisogno di chiarimenti:
1. Tablet 8" in 4/3 e non 16/9...e questo mi sembra abbastanza evidente dalla scheda tecnica.
2. Telefonare. Dato che alcuni di voi hanno acquistato il tablet, mi confermate (nonostante il resto del mondo e l'assistenza mediacom dicano che non si può telefonare) che semplicemente con una sim voce+dati si possono anche fare le normali telefonate? Se si, anche da ROM ufficiale o è necessario un mod? Magari qualcuno di voi usa h3g e mi conferma che telefona senza noie...
3. GPS. Pare non ci sia, ma funziona la localizzazione google. E' corretto? significa che se apro google maps mi trova automaticamente la posizione? E come è possibile senza un modulo GPS?
Se chiarisco gli ultimi 2 punti sopra, potrei decidermi di buttarmi su questo tablet. A quel punto mi faccio una cultura sul modding, ma se il tablet non telefona non inizio nemmeno l'avventura...
Grazie a tutti!
LB
1 si è 4/3
2 non lo so ho un 875s2 v1
3 la localizzazione funziona solo con una connessione alla rete (3g o wifi)
ciao
Quote:
brobusto
Buonasera a tutti, mi unisco ai complimenti di Luca Biraghi, siete un gruppo fantastico per chi come me non saprebbe dove mettere le mani....... !!!!!!
Mingo poi sembra avere progettato in prima persona l' 875 s2 e l'875 s2 3g. Ho comprato ieri il tab e proverò stasera la ROM di Mingo perchè francamente quella originale è assolutamente inutilizzabile.
Grazie ancora per il lavoro svolto
aspetta Pasqua che esce la ROM nuova...
-
Grazie Sanoman,
aspetterei volentieri ma non riesco proprio ad usare il tab, si blocca in continuazione e l'unico modo per spegnerlo è tenendo premuto il tasto di start per qualche secondo, inoltre da ieri sera, per la quarta volta mi è comparso il messaggio " l'applicazione avvio applicazioni si è bloccata in modo anomalo", il video si posiziona in verticale con il messaggio al centro e cliccando su OK torna orizzontale solo per qualche secondo per poi ripresentare nuovamente il medesimo messaggio, magari intervallandolo con il blocco di altre applicazioni che in quel momento non stavo neppure utilizzando, es. google+, maps, ecc...
Comincio ad odiarlo, il mio vecchio s2 senza 3g andava molto meglio di questo.
-
Quote:
brobusto
Grazie Sanoman,
aspetterei volentieri ma non riesco proprio ad usare il tab, si blocca in continuazione e l'unico modo per spegnerlo è tenendo premuto il tasto di start per qualche secondo, inoltre da ieri sera, per la quarta volta mi è comparso il messaggio " l'applicazione avvio applicazioni si è bloccata in modo anomalo", il video si posiziona in verticale con il messaggio al centro e cliccando su OK torna orizzontale solo per qualche secondo per poi ripresentare nuovamente il medesimo messaggio, magari intervallandolo con il blocco di altre applicazioni che in quel momento non stavo neppure utilizzando, es. google+, maps, ecc...
Comincio ad odiarlo, il mio vecchio s2 senza 3g andava molto meglio di questo.
flasha la mia rom e risolvi... tranquillo!!! ora stiamo chiudendo la rom x s2 normale.... appena possibile aggiorno anche la 875 s2 3g, ma intanto flasha quella già disponibile...
-
Fatta flash e appena terminata installazione di tutte le app ! pare sia andato tutto a buon fine, per ora nemmeno un blocco !!!!!! Roba da urlo per il mio s2 3g che si bloccava ogni 7 minuti....!!!!!
Grandi Androiani, Grande Mingo. Credo che il sig. Mediacom ti dovrà riconoscere un vitalizio prima o poi, e anche noi del resto. Grazie
....... come non detto !!!
stamani stessi problemi, devo aver sbagliato qualcosa :
"il processo com.google.process.gapps si è interrotto" - "il processo calendar si è bloccato in modo anomalo" - "l'applicazione browser si è bloccata in modo anomalo" - " , ok, ok, ok e ricomincia il tutto ......!
provo a ripetere il flash !
-
Felice possessore di un 875 senza 3G sono dovuto passare a quello con il 3G.
Da Darty (ora Trony) a 189 euro.
Di primo acchito preferivo la precedente versione, non sono proprio uguali.
Poi prima nota dolente, la connessione non è a 14.4 ma a 7.7, è lento.
Prime app installate a fatica (21 mega di facebook a 7.7 è una pena) e nessun freeze, però è nuovo nuovo, preso ieri.
Prima di aggiornare alla rom cucinata voglio provare: primo se ha difetti di fabbrica, vedi decadimento garanzia, poi se effettivamente ne ho bisogno per le mie necessità.
In complesso ha la mia sufficenza piena, il rapporto prezo qualità (o meglio utilità) è buonissimo.
-
Ciao lagnema, anch'io come te ho fatto il medesimo passaggio ma devo dirti che i primi giorni stavo maledendo la mia scelta, .... poi ho cambiato la rom con quella di Mingo e tutto è andato a posto. Il tab è molto più fluido, non si è più bloccato, ho 512 mb di ram in più e il display è molto più reattivo.
Ora si merita ampiamente la sufficienza e qualcosa in più.
Cioa e buona Pasqua a tutti
-
MM bene, come ho detto vedrò più avanti.
Non so se capita anche a te. Uso una SIm Bip Mobile, segnale pieno, H, dopo 15-20 minuti va in roaming e si disconnette.
Questo sia che io consenta il roaming o meno.
Devo proprio spegnere e accendere il tablet per potermi riconnettere.
Per inciso, stessa SIM messa nel Sony Xperia Sole in tethering col tablet va tranquillamente.
Per precauzione me lo faccio sostituire.
Sarà che con la rom di Mingo elimina anche sto difetto?
Poi... la pellicola salvaschermo non è stata applicata correttamente, ha due-tre briciole.
Sempre 'sta pellicola non so come dire, è un po' ruvida non è liscia al tatto come nella vecchia versione.
Forse anche per causa di questa pellicola il touch non è sensibilissimo.
-
Per quanto riguarda la SIM, io ho provato addirittura con una 3 "a consumo" (1 ora 0,99 €) che avevo in una vecchia internet-key e devo dire che va benissimo. Ho provato anche una TIM flat e anche qui nessun problema.
Prima della flash di mingo invece, a volte non trovava neppure la rete !!!
Per quanto riguarda il Tuch anche a me prima sembrava molto meno sensibile del precedente tab senza 3G ma ora, senza rimuoverla, altro mondo.
Non so dirti cosa abbia cambiato mingo dalla ROM ufficiale, ma davvero sembra di avere un altro apparecchio tra le mani.....! Io avevo un po di timore ma ora sono davvero molto soddisfatto.