Ma dopo la creazione del file il tablet si blocca ancora o mai?
Grazie.
Inviato dal mio E15a usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma dopo la creazione del file il tablet si blocca ancora o mai?
Grazie.
Inviato dal mio E15a usando Androidiani App
questo problema con i dispositivi 4.1.x non si ha piu giusto?
Ciao a tutti.
Felice di essere dei vostri :)
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Ho un tablet 875 s2 3g, stamattina mi hanno attivato una scheda dati fastweb. Chiamo gli operatori, mi fanno configurare il tablet. Spengo, riaccendo mi chiede il pin e parte la scheda. Sembra che funzioni, ma non mi fa collegare ad internet. Mi dice " nessuna connessione". Che cappero devo fare ? Ho provato in tutti i modi ma nulla da fare.
Per favore qualcuno mi può aiutare ?
Grazie
.. salve a tutti, sono nuovo del forum... Vista la domanda, vi racconto la mia esperienza con questo "dispositivo".
Il 10 maggio, abbiamo deciso di comprare in una nota catena di elettronica, un Tablet ed in particolare il Mediacom Smart Pad 875 S2 3G. Sulla carta mi pareva un decente dispositivo, pronto a dare soddisfazioni.
Bene, preso, portato a casa con tutto l'entusiasmo della situazione. In casa non c'è modo di farlo connettere al WiFi dove peralrtro si sono fin'ora colelgati tutti.. Win, Linux, Andr, Phone, Mac..
In generale è lento, lentissimo, spesso si blocca. In settimana lo riportiamo in negozio a Bologna. Il primo commesso respinge ogni responsabilità sul prodotto e ci incolpa di non aver comprato subito un antivirus !!! BESTIALITA' INFERNALE.
Non ci diam per vinti, ritorniamo in negozio e parliamo con altro commesso, che smentisce il collega. PERFETTO!
Ci perde un po' di tempo, e alla fine decide di sostituirgli il Tablet per "problemi di tocco"...
Lo proviamo.. il wifi in negozio va.. ma appena lanci il suo browser preinstallato... disastro.
Il commesso dice che "si sa che non funziona con quel programma" (COSA??????) e che serve Opera. E' gentile, ce lo installa.
Passano purtroppo i 10 giorni per il recesso.. che, a pensar male, sospetto fosse l'obiettivo dei venditori.
Il Tablet va uno schifo... ogni tanto va, spesso si blocca tutto, ma non con cose esotiche.. solo aprendo il pannello di Impostazioni con in Wifi acceso ad esempio...
Quanto tempo perso ed incxx.. Decidiamo che forse serve un upgrade del FW.
Decido di scaricare il FW upgrade dal loro sito Mediacom.
Prima follia.. perchè per aggiornare un tablet da 150-200€ sono obbligato ad avere un PC con Winzoz sopra? mah..
Comunque, in 40 minuti scarico tutti i "ben" 200 Mb: il loro server è lentissimo!
Poi, ci ho messo ORE per trovare il modo di fare l'upgrade del FW... devi usare una modalità di accesso mal documentata.. altrimenti non installi i driver sul PC...
poi.. FOLLIA pura... questa modalità si attiva solo SE il tablet non è alimentato esternamente! Ma non è scritto da nessuna parte!!
Risultato finale:
COME PRIMA
è la stessa versione che era sul tablet
e non va un tubo!
però... ha formattato tutto facendo perdere quei pochi programmi che un po' andavano...
fine della storia..
Bilancio: 170€ per un dispositivo inservibile, molte ore perse per cercare, inutilmente di farlo funzionare... se le valorizzo ci compravamo un Cray 2!
Sono solo io ad aver un 2 su 2 di 'sto livello? Che mi consigliate?
GRAZIE!
Pierluigi
Scarica e installa la mia ROM... molti problemi li risolvi ;) in più trovi root e tante altre belle cose
Ciao, grazie. Domanda da niubbo.. dova la trovo? Si installa come fosse il suo FW?
Più in generale.. mi pare tutto assurdo.. E' come se acquistassi un auto nuova e anziché mettere in moto e partire, fossi obbligato a farla rimorchiare dalla concessionaria al meccanico di paese a spese mie per farla andare... dico male? So bene che sistemi "bug free" non esistono.. ma questo cas mi pare fuori da ogni logica di vendibilità...
Saluti, Pierluigi
sezione modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...o1976-rom.html
ciao a tutti, volevo chiedervi se potete aiutarmi..possiedo uno smartpad 875 s2 3G, dopo aver inserito la mia sim ho provato sia a fare chiamate, sia ad inviare messaggi, il tablet fà/riceve chiamate, i messaggi li invia ma NON LI RICEVE, come posso fare a riceverli?
Aggiungo un'ultimo consiglio: invece del launcher di default, sto usando Nova Launcher (la versione free) e in pratica mi si è bloccato una volta in un mese.
Dai benchmark va meglio del Samsung Galaxy, e l'ho pagato meno della metà...
E' chiaro però che il prossimo tablet non sarà un Mediacom, perché per far funzionare alla perfezione questo ho passato un mese a capire quali servizi disattivare, dove mettere i .nomedia, quali componenti sostituire (launcher).
Ho deframmentato anche io l'SD, come hai detto tu, e ho guadagnato ulteriore stabilità e performance.